Marco Pacini
Sep 22 2016, 09:19 PM
Realizzato a Mantova alla fine del Settecento dall'architetto parmense Antonio Galli Bibiena il Teatro Scientifico Bibiena rappresenta un gioiello squisito per gli equilibri fra movimento ed eleganza e una delle formulazioni architettoniche pi� significative del tardo Settecento europeo, ci ho fatto un giretto, ecco alcuni scatti, buona visione:
m.
maxbunny
Sep 23 2016, 10:12 AM
Mi piacciono. Particolare l'ultima.
Maurizio Rossi
Sep 23 2016, 11:49 AM
Bravo Marco belle immagini con una buona luce e ottima simmetria,
linee ben curate, anche il fish fa la sua p.... fugura
lupens
Sep 23 2016, 11:50 AM
Una pi� bella dell'altra. Quelle con le linee corrette mi piacciono particolarmente ma quelle con le distorsioni se sono simmetriche e ben centrate donano molto proprio come le tu prove. Un denominatore comune e la buona gestione delle luci, colore e nitidezza. 10 e lode
aldosartori
Sep 29 2016, 01:13 PM
ottimo lavoro, ormai hai un tuo stile.
complimenti
Antonio Canetti
Sep 29 2016, 08:44 PM
ottimr composizioni e va il mio plauso, ma non mi convince il bilanciamento del colore probabilmete colpa della teperatura colore delle luci.
Antonio
Marco Pacini
Oct 4 2016, 04:03 PM
Grazie a tutti per i commenti lasciati e anche a chi � solo passato.
Gi� vi ho detto della location, le foto sono scattate 2 col 16mm e due col 17-35 @17mm.
Non ho toccato il WB (vado sempre in AUTO), semmai ho sovraesposto un p� per aumentare la brillantezza ed esaltare gli ori...
GRAZIE ancora per l'interessamento
m.
lupens
Oct 4 2016, 06:32 PM
Marco se hai tempo prova a fare questo in photoshop,
Duplichi il livello - immagine - metodo e da RGB vai in Color Lab - immagine - apri immagine - in canale da LAB passa in "a" e in fusione metti luce soffusa - ok
Questo procedimento dovrebbe aggiungerti un 15% di colore oro.
cranb25
Oct 4 2016, 08:43 PM
Bellissime Marco 👏🏻👏🏻
Complimenti
Ciao
Stefano
Danilo Bruzzone
Oct 5 2016, 05:07 AM
Indubbiamente sono delle belle immagini e danno perfettamente il senso del luogo fotografato. Personalmente preferisco la penultima, perch� � la pi� chiara e descrittiva del luogo, insieme alla prima. Quelle distorte mi piacciono un po' meno, anche se capisco che sono utili al completamento della serie. Infine ho qualche dubbio sulla dominante gialla di tutte le foto, ma senza dubbio � voluta e presente al momento dello scatto in base alle luci presenti. Mi sembra un ottimo lavoro!
fabio_prd
Oct 18 2016, 07:33 AM
Ciao, Marco;
ottimi scatti di un vero gioiello del genere, se lo stesso Mozart rimase stupefatto dell'acustica del luogo. Le tue foto, oltre a rendere benissimo l'architettura del luogo, hanno fatto scattare una molla della memoria: questo teatro � stato infatti commissionato da Carlo Ottavio di Colloredo, mio illustre corregionale, legato anche al luogo in cui sono nato.
Un saluto,
Fabio
Marco Pacini
Nov 24 2016, 10:57 PM
Ringrazio anche gli ultimi interventi e i numerosi che sono passati
Gi� che ci sono aggiungo un altro paio di scatti, spero vi facciano piacere
m.
lupens
Nov 25 2016, 11:37 AM
Bello il contesto e l'utilizzo che fai dei tuoi obbiettivi ma in queste la luce non � ben gestita come le precedenti e l'ultima noto maggior rumore.
Marco Pacini
Nov 25 2016, 01:21 PM
Vero che le foto andrebbero elaborate tutte insieme per dar loro omogeneit�, ovviamente dati di ripresa ed iso sono gli stessi per tutte le foto e di conseguenza grana ee luci.
nella penultima stavolta ho provato una chiave pi� "chiara" e le luci ne hanno inevitabilmente sofferto.
grazie della tua analisi Mario.
m.
Maurizio Rossi
Nov 26 2016, 08:51 AM
Queste due ultime sono spettacolari, ottimo l'uso e la gestione del fish,
come tuo solito complimenti per le immagini che condividi con noi, bravo Marco
aldosartori
Nov 28 2016, 01:25 PM
Molto intriganti le ultime due
Marco Pacini
Jan 19 2017, 11:18 AM
Solo per ringraziare Maurizio e Aldo per i loro interventi e i numerosi che sono passati
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.