Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cicalone963
Ciao a tutti, ho comprato oggi un hot shoe qui indicato http://www.prolight-equipment.com/accessor...e/2444-bk6.html
Montando tre SB, collegando il cavo sincro dalla testa ad un trigger YN 622N perché il trigger tx non comanda i flash? ne in ttl ne in manuale? mi spiego meglio, il lampo scatta ma ad una potenza fissa non modificabile dal trigger tx. è normale??
buzz
QUOTE(cicalone963 @ Sep 22 2016, 08:04 PM) *
Ciao a tutti, ho comprato oggi un hot shoe qui indicato
Montando tre SB, collegando il cavo sincro dalla testa ad un trigger YN 622N perché il trigger tx non comanda i flash? ne in ttl ne in manuale? mi spiego meglio, il lampo scatta ma ad una potenza fissa non modificabile dal trigger tx. è normale??

controlla nel trigger se ci sono i contatti per il TTL (sono quelli piccoli attorno al centrale)
e poi se il tuo trigger trasmette il ttl.
Altrimenti si tratta solo di una presa a 3 per fare scattare i flash. La potenza la devi decidere da te.

ps ho rimosso il link al sito commerciale
cicalone963
ti confermo il trigger trasmette ttl
cicalone963
non vedo puntini intorno a quello centrale però
cicalone963
Se parliamo dell hot shor confermo ha tre puntini intorno al centrale
buzz
e allora la shoe non lo comprende
buzz
scusa ho capito male.
Ha i piedini del TTL, quindi lo trasmette:
Se lo trasmette anche il trigger sei a posto, se no niente
cicalone963
Confermo il tutto hot shoe con tre puntini e frigger ttl
Memez
tempo fa ho preso un cavetto per collegare il trigger come il tuo al flash.
Ti confermo che tutti i comandi del Tx vengono ignorati tranne ovviamente il lampo. Potenza e zoom li devi impostare manualmente.
Presumo quindi sia il cavetto a non trasmettere tutte le informazioni e non il tuo sistema.
cicalone963
infatti il cavo sync non ha tutte le polarita per gestire il segnale.
buzz
per trasmettete il TTL serve un cavo tupo SC-17 o similare, che abbia sia nella slitta maschio che nella femmina tutti i poli di collegamento.
ci sono trigger che trasmettono il TTL, ma devono avere ovviamente la slitta con tutti i poli, anche loro.
cicalone963
Ho capito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.