Erik77
Sep 12 2016, 03:56 PM
Salve a tutti.
Sono un novizio e da poco tempo ho deciso di fare un upgrade del mio corpo macchina: sono passato da una D5200 ad una D7200. Il problema è che una delle mie ottiche (non so se per regolamento la posso citare in quanto non Nikon) sembra entrare in conflitto con il corpo macchina quando utilizzo il flash. In poche parole, a prescindere dalla modalità di scatto, se alzo il flash e scatto una foto tutto funziona regolarmente. Se dopo il primo scatto chiudo il flash integrato, la macchina va in blocco, cioè non mi permette più di scattare ne di alzare nuovamente il flash, se non spegnendola. Per precisione sottolineo che con la 5200 questo problema non si è mai presentato. Visto che ho preso la 7200 usata, temevo che fosse un problema del corpo macchina, ma usandolo con ottiche Nikon il funzionamento è perfetto. Qualcuno sa dirmi se posso aggiornare il firmware dell'obiettivo, o aimè devo rassegnarmi a cambiare ottica? Grazie mille a tutti.
Banci90
Sep 12 2016, 04:01 PM
Dovresti dirci di che ottica si tratti..
Antonio Canetti
Sep 12 2016, 07:02 PM
a volte ci sono incompabilità tra Nikon e Sigma, che di solito si rolve mandando l'ottica alla assistenza Sigma.
antonio
Erik77
Sep 12 2016, 08:37 PM
Quindi pensi che non possa risolvere il problema da solo?
mikifano
Sep 12 2016, 08:42 PM
non mi risulta che il 17/50 abbia avuto problemi di incompatibilità!
era il 17/70 che dava noie....
Antonio Canetti
Sep 12 2016, 09:01 PM
QUOTE(Erik77 @ Sep 12 2016, 09:37 PM)

Quindi pensi che non possa risolvere il problema da solo?
non seguo in modo approfindito le ottiche Sigma, so' che in alcune ci sono problemi di compabilità e perchi vuol far dase c'è d'acquistare una Dockstation.
Antonio
mikifano
Sep 12 2016, 09:07 PM
leggi con quali obiettivi funziona la dockstation prima di comprarla..

ma visto che le D7200 son abbastanza diffuse, non fai prima a trovare qualcuno che ti faccia fare la prova?
magari anche tramite il nikonclub