Davide, Marco, Andrea, Antonio, Toad,
Il merito è tutto dei posti che ho visitato, il fotografo lì ha vita facile: i tramonti durano un'ora e la luce ha sempre tonalità molto calde.
Per quanto riguarda il Life, avrei scritto cose assolutamente slegate dalle foto, per cui ho preferito rinunciare
Marco, sacrosanto
Dunque: 6000 km percorsi in camper, 100 litri di birra consumati

, varie ore in bicicletta.
Dei posti c'è poco da dire e tutto da vedere, i nomi dei luoghi che ho visitato maggiormente sono indicati sulle immagini.
Partiti da Roma e passati per la Slovacchia (che non mi ha fatto una buona impressione quanto a estetica), Polonia (Cracovia è bellissima e in generale tutta la Polonia mi ha piacevolmente sorpreso) per giungere nel vivo dei Paesi Baltici (in linea di massima ci siamo mossi sulla costa).
In comune hanno la quantità di laghi presenti sul territorio e la bellezza delle donne (in particolare in Lettonia).
La Lituania, tra le tre Repubbliche, è quella un po' più abbandonata a se stessa ma tutte e tre stanno facendo immani sforzi per allinearsi al resto d'Europa e ci stanno riuscendo alla grande. Le tre capitali sono molto belle e curate, fanno cambiare idee e preeconcetti maturati prima della partenza.
La gente in generale è ospitale ma leggermente diffidente (a causa del turismo che in alcuni casi è irrispettoso) ed è amante della natura, natura che va salvaguardata da alcuni scempi del passato.
Il costo della vita è molto basso rispetto al nostro, probabilmente ancora per poco perchè a breve i tre paesi, già agganciati all'Euro, dovrebbero entrare in Europa... motivo in più per considerare una visita a questi luoghi.
Il ritorno è stato dettato un po' dalla frenesia della vittoria dell'Italia ai Mondiali, appena saputa la notizia siamo partiti subito per Berlino (contradditoria e divisa tra passato e futuro) ma i festeggiamenti erano già terminati
Per qualsiasi altra curiosità, a "esposizione"!