Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
gio

Ci sono dei momenti in cui la testa è libera dai pensieri e i meccanismi fotografici appresi lavorano in modalità "auto".
In quest'ottica condivido alcune immagini senza troppe pretese dei luoghi che ho visitato sperando di comunicarvi un po' di quello che ho visto e provato.
Buona visione smile.gif

user posted image

user posted image
gio
user posted image

user posted image
gio
user posted image

user posted image
.oesse.
caspita che luce splendida hai colto nella 3a e 4a foto.
Magnifiche! La serata al castello ha una marcia in piu', bella in tutto ma quella luce e' e rimane uno spettacolo!
bravo!

.oesse.
gio
user posted image

user posted image
gio
user posted image

user posted image
gio
user posted image

user posted image
gio
user posted image

user posted image
gio
grazie.gif per avermi seguito!
Davide_C
Senti, ho iniziato a comporre su Word il messaggio di risposta quotandoti la 3 e la 4... poi... beh, le avrei quotate tutte !!!

Che colori, che scorci... prima ti faccio i complimenti per il viaggio e poi per le fotografie di paesaggio che hai postato, sono davvero una più bella dell'altra Pollice.gif Pollice.gif

Fanne un life, se lo meritano wink.gif
.oesse.
mi scuso per averti interrotto, ma quella luce mi ha davvero colpito.
Forse potresti dirci che posti hai visitato, potrebbero essere la meta per le vacanze di qualcun altro sul forum.
Dai Gio', ancora un piccolo sforzo...
Le fotografie sono molto gradevoli, equilibrate, e mi piacciono particolarmente quelle in luce radente o tramonto postate per prime.
Ancora complimenti

.oesse.
Andrea Lapi
Gio, sono senza parole! Sono fra le più belle foto che ho visto sul forum negli ultimi tempi. Hanno una luce davvero particolare. Da poster e da guru.gif guru.gif guru.gif

Un salutone
nisant
Belle immagini e paesaggi descritti con molta delicatezza.
Esprimo la mia preferenza per quella con le barche al tramonto.
Composizione esemplare per taglio e cromia.

Bravo. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
toad
Ottime immagini! Restituiscono molto bene l'atmosfera di quei posti.
I due tramonti, al castello e sul lago, le mie preferite.
Pollice.gif
gio
Davide, Marco, Andrea, Antonio, Toad, grazie.gif

Il merito è tutto dei posti che ho visitato, il fotografo lì ha vita facile: i tramonti durano un'ora e la luce ha sempre tonalità molto calde.
Per quanto riguarda il Life, avrei scritto cose assolutamente slegate dalle foto, per cui ho preferito rinunciare smile.gif

Marco, sacrosanto wink.gif

Dunque: 6000 km percorsi in camper, 100 litri di birra consumati messicano.gif , varie ore in bicicletta.
Dei posti c'è poco da dire e tutto da vedere, i nomi dei luoghi che ho visitato maggiormente sono indicati sulle immagini.
Partiti da Roma e passati per la Slovacchia (che non mi ha fatto una buona impressione quanto a estetica), Polonia (Cracovia è bellissima e in generale tutta la Polonia mi ha piacevolmente sorpreso) per giungere nel vivo dei Paesi Baltici (in linea di massima ci siamo mossi sulla costa).
In comune hanno la quantità di laghi presenti sul territorio e la bellezza delle donne (in particolare in Lettonia).
La Lituania, tra le tre Repubbliche, è quella un po' più abbandonata a se stessa ma tutte e tre stanno facendo immani sforzi per allinearsi al resto d'Europa e ci stanno riuscendo alla grande. Le tre capitali sono molto belle e curate, fanno cambiare idee e preeconcetti maturati prima della partenza.
La gente in generale è ospitale ma leggermente diffidente (a causa del turismo che in alcuni casi è irrispettoso) ed è amante della natura, natura che va salvaguardata da alcuni scempi del passato.
Il costo della vita è molto basso rispetto al nostro, probabilmente ancora per poco perchè a breve i tre paesi, già agganciati all'Euro, dovrebbero entrare in Europa... motivo in più per considerare una visita a questi luoghi.
Il ritorno è stato dettato un po' dalla frenesia della vittoria dell'Italia ai Mondiali, appena saputa la notizia siamo partiti subito per Berlino (contradditoria e divisa tra passato e futuro) ma i festeggiamenti erano già terminati messicano.gif

Per qualsiasi altra curiosità, a "esposizione"!

toad
QUOTE(gio @ Jul 21 2006, 11:50 AM)
Il costo della vita è molto basso rispetto al nostro...
... Per qualsiasi altra curiosità, a "esposizione"!
*

Ne approfitto, anche se O.T.
Anche in Estonia? Ho visto che sei stato anche a Tallinn. Non ci sono mai stato, ma ho degli amici laggiù che prima o poi andrò a trovare. Coloro che sono già andati mi dicono cose diverse sul costo della vita. Va detto, però, che loro non erano in camper. biggrin.gif
Knight
Non ti si legge nolto spesso, purtroppo... biggrin.gif !

Bellissimim scatti per colori, luce ed atmosfera che sei riuscito a cattuare ed a condividere!

Le più belle quelle dei tramonti.

Buone foto

Fabrizio

gio

grazie.gif Fabrizio!

Ne approfitto, anche se O.T.
Anche in Estonia? Ho visto che sei stato anche a Tallinn. Non ci sono mai stato, ma ho degli amici laggiù che prima o poi andrò a trovare. Coloro che sono già andati mi dicono cose diverse sul costo della vita. Va detto, però, che loro non erano in camper. 

Approfitta pure!
Per quanto riguarda l'Estonia l'impressione che ho avuto è che in generale il costo della vita fosse superiore a quello delle altre repubbliche ma comunque inferiore al nostro.
A Tallin, avvezza alle tasche del turismo Finlandese, le tariffe si stanno alzando e non è difficile incappare in locali al centro un po' più costosi senza raggiungere però i livelli dei centri delle nostre città. I costi di alcuni prodotti infine (elettronica ad esempio), da quel poco che ho visto per le vie del centro e in alcuni negozi dei centri commerciali, sono più o meno allineati ai nostri.

Ciao!
Gio
toad
grazie.gif wink.gif
Massimiliano Piatti
bravissimo complimenti anche io penso che era un po'che non vedevo paesaggi cosi' belli tagli luci e cromie esemplari e plasmati con sapienza.
non posso dire altro che:bravo guru.gif biggrin.gif
ciao massimiliano
cratty
Gio' veramente ottimi scatti. Molto curati e atmosfere che invitano alle ferie.
Le mie preferite sono le paesaggistiche che mi hanno lasciato senza parole.
Complimenti.
Saluti
Gianluca Cecere
ohmy.gif ohmy.gif
Ottimi scatti! Complimenti! Pollice.gif
Composizioni molto curate ma quello che più mi colpisce in queste foto è la luce che hai colto! Stupenda!
Bravissimo!!

Gianluca
annanik
Giò, immagini molto belle...le mie preferite...quelle nelle ore del tramoto per atmosfrere e luci eccellenti!
Bravissimo!
un saluto
Anna
mirko f.
Ottime le composizioni, e spettacolare la luce!
Bel reportage complimenti_ok_ !
milk
Belle foto. La mia preferita e quella del castello.

Milko
gio

grazie.gif anche a voi per avermi seguito!

Fedro
Grande Giò, è sempre un grandissimo piacere vedere i tuoi lavori. immagini in cui hai saputo cogliere situazioni di luce emozionanti, composizioni significative. Scatti molto belli, ben studiati ben colti ben postprodotti.

Resto sempre un tuo fan. un salutone anche a Pam

Marco
alberto.s
grazie.gif

sto già guardando sull'atlante... biggrin.gif

acc...il GPS non ha le carte inserite...

ciao

albe
testarossa
le foto sul lago trakai sono belle e mi ha fatto ritornare al mio viaggio a lituania in occassione dell'invito di matrimonio di una coppia di amici....
ciao
denniszee
..meravigliose!!! foto piene di libertà mentale biggrin.gif

Bravissimo

smile.gif
Michele Ferrato
Ma complimentoni per l'egragio lavoro,bellissime foto perniente banali.
Gennaro Ciavarella
molto belle giò, graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima
enzonic
Ottima luce e molto belli gli scatti, complimenti

ciao Enzo
anbri
Complimenti Gio! Pollice.gif
Sono le immagini più belle di paesaggio che ho visto ultimamente!
Iltramonto al castello forse la mia preferita ma è veramente difficile scegliere!
Ciao
Anna
maurizioricceri
Non ho parole !!!! semplicemente fantastiche come anche i luoghi. Bravo
gio

I Paesi Baltici ringraziano laugh.gif guru.gif

elwood67
QUOTE(gio @ Jul 21 2006, 11:50 AM)
...
Il merito è tutto dei posti che ho visitato, il fotografo lì ha vita facile: i tramonti durano un'ora e la luce ha sempre tonalità molto calde.
...
*

...sei sempre il solito! tongue.gif le foto sono ottime (forse le prime due e le ultime due "solo" buone) e i paesi baltici devono essere bellissimi

come natura mi ricordano molto la Finlandia, ma mentra le città finlandesi le ho trovate un po' troppo moderne e freddine, quelle dei paesi baltici mi sembrano molto più interessanti

guru.gif

a presto

Stefano
MassiC
Che dire, la 3 e la 4 sono veramente belle.
In particolare hai colto una luce splendida.
Complimenti.
gio

grazie.gif anche a voi per i commenti!

Ste', bentornato wink.gif
Alex!
A momenti mi perdevo questo tread huh.gif

Che spettacolo !!!

Come già evidenziato da altri, ce ne sono un paio con una marcia in
più, ma tutte (e ribadisco tutte) sono affascinanti.

Grazie per ciò che ci hai postato.
Alessandro
albertofurlan

Ciao !! Amche io mi accodo alla sfilza di complimenti (meritatissimi), che ti hanno fatto.

E meno male che all'inizio parlavi di automatismi, e di scatti in modalità auto senza pensare, io vedo invece delle foto con dei tagli curatissimi e ricercati e una scelta dei tempi e un uso dei colori veramente ok.

Quindi che dirti ancora?

ah si COMPLIMENTI Pollice.gif
gio

E che devo dire io?
grazie.gif per avermi seguito guru.gif

_Annalisa_
Ciao Gio' complimenti davvero. Foto da mozzare il fiato. La luce poi di quelle serali, come ti è gia' stato detto, è veramente eccezionale. Non trovo altre parole per complimentarmi .. solo BRAVISSIMO !
stella.degli.angeli
Giò sono BELLISSIME !!

quella luce era assolutamente straordinaria, il controluce con i ciclisti è davvero da poster guru.gif guru.gif guru.gif
fenderu
come fare a vedere questi scatti e non fermarsi a lasciare un commento entusiastico? guru.gif

Trakai_InBarca è un capolavoro tra i capolavori!

complimenti e complimenti ancora!
nisex
Giò quando le ho viste, la prima impressione è stata quella di leggere un libro di fiabe illustrate. fotografie "magiche". nic
Dino Giannasi
Complimenti. Alcune hanno una luce e colori fantastici. La quarta è spettacolare.
Fanno venire voglia di andarci (e fotografare).

saluti, Dino

brusa69
Complimenti Gio,
mi hai ricordato in modo molto piacevole tratti delle mie ferie di un anno fa.
Rudi75
Davvero tanti complimenti anche da parte mia: composizione, luce, mai banale; bravo bravo! Pollice.gif
gio
Che dire ragazzi, grazie per le visite e per i vostri commenti!

Senza i luoghi che ho visitato e la splendida luce (praticamente perenne) avrei combinato davvero poco smile.gif quindi se doveste avere il minimo dubbio se andarci o no... beh, sappiate che i miei occhi hanno registrato scene ancora più belle che non sono riuscito a catturare adeguatamente con la macchina fotografica. Rimarranno nella mia memoria i nidi delle cicogne tra la Polonia e la Lituania (che vi mostro solo per spirito di documentazione tongue.gif) e l'amore palpabile che la gente del luogo nutre verso questi animali... la gente: giovani bellissimi, anziani con occhi che saprebbero raccontare mille storie...
Tantissime altre cose avrebbero meritato di essere documentate a dovere...

grazie.gif ancora per avermi seguito

user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.