Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
riccardobucchino.com
Siccome ho lightroom nel mio pacchetto CC gli ho dato l'ennessima opportunità, rassegnatomi del fatto che le scritte sono bianche su fondo scuro e non nere su fondo chiaro, cosa che mi da comunque molto fastidio ora vorrei capire come si spostano e personalizzano le palette della modalità sviluppo, cioè come faccio a affiancarle per vederne di più contemporaneamente? come le sposto sul secondo monitor? insomma, come si sbloccano?
plxmas
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 6 2016, 04:39 PM) *
Siccome ho lightroom nel mio pacchetto CC gli ho dato l'ennessima opportunità, rassegnatomi del fatto che le scritte sono bianche su fondo scuro e non nere su fondo chiaro, cosa che mi da comunque molto fastidio ora vorrei capire come si spostano e personalizzano le palette della modalità sviluppo, cioè come faccio a affiancarle per vederne di più contemporaneamente? come le sposto sul secondo monitor? insomma, come si sbloccano?

in Lightroom non è possibile personalizzare l'ambiente di lavoro.
puoi semplicemente evitare di vedere i pannelli che non interessano (libreria, sviluppo, mappe, stampa...) Clicca per vedere gli allegati
oppyre scegliere se avere tutti i menù aperti, così Clicca per vedere gli allegati,
o solo quello in uso aperto (e gli altri chiusi), così Clicca per vedere gli allegati.
mikifano
Riccardo....
non conosco Lr.......
....ma dopo la vicissitudine che sai, sono passato a qualcosa di semplice ma funzionante: Elements 14
manca un po' di cose rispetto il Ps4 che comunque ho su mac.... o perlomeno non le ho trovate... ma la cosa più sconcertante è come spreca la spazio sul monitor... una cosa vergognosa.. ma neanche icone, pulsanti, scritte grosse.. ha proprio spazio sprecato...

in compenso con 101 euro ho un programma, con licenza perpetua, perfettamente funzionante anche su macchine neanche lontanamente parenti alla tua.... che gestisce RAW, livelli, tutti i plugin di Nik software, i PSD, ecc..... e che non fa diventare mulatti i bambini battezzati... risparmiando il "colpo" al padre e la cortellata alla madre! biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(plxmas @ Sep 7 2016, 12:31 AM) *
in Lightroom non è possibile personalizzare l'ambiente di lavoro.
puoi semplicemente evitare di vedere i pannelli che non interessano (libreria, sviluppo, mappe, stampa...)

L'ennesima delusione, che xxx dai ma allora per tanto così è più comodo ACR che non richiede di scorrere un infinito menu per vedere le palette e basta cliccare le schede. Ma perché non fanno una versione professionale di Lightroom? Io lo chiamerei Lightroom professional, gli metterei una finestra mini-bridge (come c'è in PS e non l'inutile libreria del cavolo e le altre amenità) e tutte le schede staccabili in modo che uno si possa comporre la sua area di lavoro e ovviamente la possibilità di scegliere un colore delle palette che non sia nero. Allora niente, disinstallo questa schifezza e fine della storia, per altro ho notato che in esportazione raw è il 50% più lento di ACR quando io pensavo che fosse più efficiente.
mikifano
ACR.....
tutti mi dicevano che fare il grosso del lavoro in ACR è da folli, che bisogna usare Lr perché più comodo.... ecc....
bene sei il secondo che ha realizzato che, per quel che è possibile farci, ACR batte tutti!
per me, è un capolavoro!
riccardobucchino.com
QUOTE(mikifano @ Sep 7 2016, 09:35 PM) *
ACR.....
tutti mi dicevano che fare il grosso del lavoro in ACR è da folli, che bisogna usare Lr perché più comodo.... ecc....
bene sei il secondo che ha realizzato che, per quel che è possibile farci, ACR batte tutti!
per me, è un capolavoro!

un capolavoro pesantemente castrato, io pagherei come per ps 10euro al mese per un acr staccato da PS con minibridge il tasto salva e le palette staccabili alla ps, ma non lo fanno.

cmq io elements che hai preso non lo userei neanche gratis, mi pago il mio abbonamento ma uso PS
mikifano
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 7 2016, 11:42 PM) *
cmq io elements che hai preso non lo userei neanche gratis, mi pago il mio abbonamento ma uso PS

ma "di là" ho comunque Ps biggrin.gif

adesso non mi serve di più... poi vedremo come evolve il mondo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.