Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Un semplice traliccio al tramonto, non mi dispiaceva, e i cavi una volta ogni tanto a qualcosa son serviti. Credo..spero...bhò.
Buon week end

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
fabri_nikon86
A Me non dispiace per niente! messicano.gif
Le linee create dai tralicci, insieme a quelle del terreno, guidano lo sguardo verso il centro dell'immagine. Ottime le cromie del cielo, come sempre
aldosartori
Ciao Fabri, mi fa piacere, lo trovavo interessante come minimal legato anche ai colori presenti. ho cercato di sfruttare i cavi come linee guida..
Esserci riuscito mi soddisfa smile.gif

Grazie del passaggio e buona domenica
Aldo
gian_dudu
Bravo Aldo , si può definirlo un minimal ad alta tensione , ottima anche la cura compositiva e prospettica , complimenti !
Ciao Antonio . smile.gif
aldosartori
Grazie anche a te Antonio.
Mi fa piacere lo scatto sia riuscito...spero...
Maurizio Rossi
Bella idea e realizzazione mi piace, a volte questi mostri inguardabili sanno dare un pizzico di creatività e simmetria..
rifilerei un capello a dx per l'angolo preciso del filo.
marcopd89
Ciao Aldo, io avrei tagliato una parte di parto e avrei lasciato più posto ai lati del traliccio.
Ben fatta.
A presto.

Marco
aldosartori
Si Maurizio vero, almeno partivo perfettamente dall'angolo, ma la taglierina anche senza vincoli, andava a scatto tagliando troppo.

Marco, non ho voluto lasciare spazio ai lati per via dei avi che partono dai vertici alti, per il terreno l'ho lasciato cosi per via delle "file!" che mi portano al traliccio wink.gif
Lady O
Aldo! è da un po' che non passo di qui e guarda che fotina... Bella!
bella la luce e l'inquadratura in cui i solchi nel terreno sembrano creare una immagine a ics con i fili del traliccio.

Ciao!
Mauro Va
gra foto Aldo
ciao
aldosartori
Ornella e Mauro, grazie anche a voi.
Lieto abbiate apprezzato!
DAP
buongiorno Aldo........avrei fatto a meno del terreno, è un orpello futile.....grafica del traliccio e cielo, punto!!essenziale, pulita, carisma concettuale...........................secondo me!!
aldosartori
QUOTE(DAP @ Sep 19 2016, 10:27 AM) *
buongiorno Aldo........avrei fatto a meno del terreno, è un orpello futile.....grafica del traliccio e cielo, punto!!essenziale, pulita, carisma concettuale...........................secondo me!!

Ciao Paolo,
innanzitutto grazie del tuo intervento.
Il terreno...bhè io l'ho visto come parte integrante dello scatto per guidare al traliccio anche dal basso, vero che già c'erano i cavi, ma la tracce sul terreno mi parevano dare quel di più.
Senza sarebbe molto più minimal sicuramente, devo valutare se a me da lo stesso effetto che ho visto nello scatto, non so mi pare bilanci di più, ma provo un taglio del terreno come da te suggerito.
wink.gif
Aldo

Ok alla veloce due tipi di taglio.
Intendevi uan cosa così?

Clicca per vedere gli allegati

DAP
QUOTE(aldosartori @ Sep 19 2016, 02:46 PM) *
Ciao Paolo,
innanzitutto grazie del tuo intervento.
Il terreno...bhè io l'ho visto come parte integrante dello scatto per guidare al traliccio anche dal basso, vero che già c'erano i cavi, ma la tracce sul terreno mi parevano dare quel di più.
Senza sarebbe molto più minimal sicuramente, devo valutare se a me da lo stesso effetto che ho visto nello scatto, non so mi pare bilanci di più, ma provo un taglio del terreno come da te suggerito.
wink.gif
Aldo
Ok alla veloce due tipi di taglio.
Intendevi uan cosa così?

si, la prima !!..............credo di poter immaginare che ciò che ha attirato la tua attenzione sia proprio la relazione tra cielo e "traliccio" o ciò che di esso hai "inconsapevolmente" estrapolato......la gran parte di cielo che comunque nella prima proposta si evidenzia lascia trapelare questo mio pensieo.....la parte "terrena" l'avrei considerata se per contestualizzare una qualche lecita "formalità ambientale" ma qui quello che fa bella o particolare l'immagine è esclusivamente il gioco delle linee nere, che nell'insieme riconosciamo come Traliccio, sul cielo................si consideri con parsimonia la questione del "condurre" lo sguardo, in questo caso per esempio il Traliccio non ne aveva alcun bisogno vista la sua collocazione e spazio di superficie occupato......ci si soffermi sulla consapevolezza di ciò che ci Attrae e che forse spesso è un pochino più in profondità dell'elaborazione mentale che subito si attiva facendoci smarrire "il primo acchito"..............assolutamente convinto ma è facile anche che mi sbagli ohmy.gif cerotto.gif cerotto.gif
aldosartori
DAP ci sta il tuo ragionamento. Sì già la struttura del traliccio con i cavi dava il senso di movimento verso il centro dell'immagine.

Grazie del secondo passaggio
DAP
QUOTE(aldosartori @ Sep 21 2016, 12:12 PM) *
DAP ci sta il tuo ragionamento. Sì già la struttura del traliccio con i cavi dava il senso di movimento verso il centro dell'immagine.

Grazie del secondo passaggio

grazie a te Aldo !!!.............
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.