Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
truzziano
ciao a tutti biggrin.gif
tempo fa avevo provato ad inserire una foto in sport, ma dopo due o tre tentativi "buchi" rinunciai...ora ci riprovo con questo scatto della mia signora, fatto per del materiale promozionale per una mia amica stilista, che per� ha preferito con una cromia normale...a me per� piace piu' cos�:

ciao smilinodigitale.gif
t
ciro207
Mi sembra un ottimo scatto, ma questa tonalit� secondo non si addice proprio.
Ci fai vedere l'originale... secondo me merita di pi�

wink.gif
truzziano
lo cerco....eccolo

boh, io lo preferisco xp, la stilista no...ed infatti ha usato quello normale! smile.gif
ciao
t
fotoland
S�, vedendo i due scatti, risulta pi� gradevole il secondo, quello con i colori originali, che va bene comunque, come pubblicit� per la stilista. Il primo era una post produzione troppo forzata.
La foto mi piace, bravo Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
ciro207
Meglio il secondo senza dubbio... biggrin.gif
Diogene
Decisamente meglio l'originale.
Io taglierei un p� pi� a sx (e toglierei la polvere dal sensore).
alexgagliardini
Ciao Truzziano, complimenti. A me piace molto la versione xp. Sembra un dipinto!
truzziano
grassie a tutti per i commenti ed i pareri
il muro a sx l'ho cercato, mi piacciono certi effetti con le cornici naturali di muri e simili, mentre la polvere in realt� sono delle rondini in cielo blink.gif !!! ho fatto uno scatto di controllo proprio da poco e gli unici piccoli granelli di polvere che ho sono abbastanza centrali
ciao a tutti
t
tomasia
La foto � "top" e mi piacciono tutte le versioni, ma preferisco la seconda.
Mi da fastidio il muro sx.
Ciao Ale
buzz
La cornice a sinistra doveva essere pi� evidente. Dato che � appena accennata meglio toglierla anche perch� sembra un abito di un'altra modella messa in piedi dietro il soggetto.

I due pilastri, che sembrerebbe equilibrino la scena, sono storti. In questo caso invadono anche la scena.

Per il colore � sempre una questione di gusto, ma di solito se si vuole promuovere un abito, si tende a mantenere fedeli i colori e la leggibilit� di quest'ultimo, anche a discapito della modella.

Mi sono permesso di dare una mia interpretazione alla figura, senza per questo togliere nulla alla bravura nel cogliere lo scatto originale.
davide raponi
La prima � differente dai soliti colori, mi piace.
Antonio C.
Stupende!
Mi piacciono da paura entrambe, ma la mia preferenza va alla prima, le tonalit� verdi spente da xp meglio la rendono pi� tenue.
Stracomplimenti!
ps: hai un portfolio online da qualche parte???
ciao!
alberto.s
...raga!

questa foto mi piace moltissimo...

sembra di vedere una location fantasy su un pianeta lontano... rolleyes.gif

senza nulla togliere allo scatto originale, dato quanto sopra,

esagerando, la vedrei, per i miei personali gusti, in questo modo..

user posted image

grazie.gif

per il bellissimo scatto...

albe
Davide_C
Bellissimo scatto, ancor di pi� nella versione a colori e meglio ancora nell'elaborazione di Buzz.
La base in ogni caso � la stessa, quindi... complimenti Pollice.gif
belvesirako
Ciao, a me piace invece la foto con la PP, magari un po meno dominante blu ma poi mi sembra buona.
Quello che non mi piace e' quel pezzo di stoffa (penso) che compare sulla sx, sembra un ritaglio di un'altra foto...
complimenti e benvenuto sul forum
gaetano
ciro207
Ottimo il taglio quadrato... credo abbia valorizzato moltissimo lo scatto Pollice.gif
nisant
Bello gi� l'originale, ma quello rielaborato, lo trovo pi� "originale". laugh.gif

Ha una cromia che rende l'immagine "pittorica".
Bravissimo. Pollice.gif

Sul taglio ti hanno gi� detto, forse taglierei un po' alle spalle della modella, sacrificando, lo so, quel particolare molto colorato, ma che ha una posizione troppo marginale per costituire un elemento significativo, secondo il mio modesto parere.
Se dovessi esprimere un'altra annotazione di gusto personale, mi piacerebbe vederla (la prima) con una maggiore dinamica di luminosit�, regolando semmai con le curve il contrasto, soprattutto nei toni scuri. Bisognerebbe vedere come questo inciderebbe sull'atmosfera pittorica di cui sopra, comunque. E' cos� particolare che non vorrei si perdesse.

Ciao.
Antonio
truzziano
buongiorno a tutti
grazie per i commenti, sono fondamentali per imparare e comunque cercare sempre di crescere
infatti a forza di leggerlo sono arrivato anch'io alla conclusione che il muro con i murales dietro le spalle di mia moglie � poco presente per avere abbstanza resa scenica e soprattutto per non disturbare come forse in effetti fa (ma proprio fastidio non me ne ha mai dato unsure.gif )
IMHO il taglio quadrato, che in generale non disprezzo, toglie un po' di profondit� all'immagine, in piu' tutto il "servizio" [per alberto s.] � stato fatto in una cava di pietra abbandonata, e volevamo fare vedere qualcosa di industral o simile (in contrasto con gli abiti molto eleganti di elisa
purtroppo non ho portfolii on line...non so neppure come si faccia blink.gif ma ho qualche scatto su altphotos, pochi in verit�, ma ne aggiuger�

della stessa serie, molto simile in verit�, il punto � lo stesso, cambia la posa, il taglio, la PP e soprattutto la modella, che in questo caso � la sorellina, mia cognata

grazie.gif e ciao
t
.Eli.
E' decisamente una BELLA foto e lo dimostra il fatto che, qualsiasi variazione si faccia, rimane BELLA!
Bravissimo Pollice.gif

Eli
Davide_C
Buona anche la seconda, ma la prima resta pi� particolare e la preferisco ancora wink.gif
Marco Vegni
Mi piacciono entrambi gli scatti, anche se preferisco il secondo.
L'unica cosa che toglierei � la parte di colonna a sx della foto.

Comunque complimenti

Ciao
MARCO
truzziano
QUOTE(Antonio C. @ Jul 20 2006, 11:15 PM)
Stupende!
Mi piacciono da paura entrambe, ma la mia preferenza va alla prima, le tonalit� verdi spente da xp meglio la rendono pi� tenue.
Stracomplimenti!
ps: hai un portfolio online da qualche parte???
ciao!
*

per intenderci, mi fanno piacere i commenti, i complimenti e le critiche di chiunque, ma avendo visto i tuoi scatti i tuoi complimenti cos� forti mi fanno ancora piu' piacere
guru.gif grazie.gif
t
laciodrom
bravissimo mi piace tantissimo la 1a foto Pollice.gif non toccherei niente neanche il muro che si vede, la versione di buzz mi sembra troppo spoglia.
ciao,
pAoLo
bluemonia
Ciao!
La foto versione XP � stupenda!!! a cominciare dai colori (meravigliosi) a finire con la posa (elegantissima), l'ambientazione ecc...

mi piacerebbe vedere altri tuoi scatti, possibilmente versione xp (li preferisco!!!)

Bravissimo!!

ciau wink.gif
glav
io preferisco la versione xp, forse avrei solo chiuso un po' le ombre o aumentato il contrasto. Cmq mi piace moltissimo la composizione elegante
scarmic
Per il suo scopo � meglio la versione originale, meglio nella versione di buzz quadrata. Nel complesso, come foto in s� direi che la tua versione xp aggiunge qualcosa, ha un fascino... mi piace moltissimo!
Al massimo la ripulirei un poco come ha fatto alberto.b

Ciao e continua cos�!
Diogene
QUOTE(buzz @ Jul 20 2006, 10:47 PM)
La cornice a sinistra doveva essere pi� evidente. Dato che � appena accennata meglio toglierla anche perch� sembra un abito di un'altra modella messa in piedi dietro il soggetto.

I due pilastri, che sembrerebbe equilibrino la scena, sono storti. In questo caso invadono anche la scena.

Per il colore � sempre una questione di gusto, ma di solito se si vuole promuovere un abito, si tende a mantenere fedeli i colori e la leggibilit� di quest'ultimo, anche a discapito della modella.

Mi sono permesso di dare una mia interpretazione alla figura, senza per questo togliere nulla alla bravura nel cogliere lo scatto originale.
*

Pollice.gif
Anch'io la vedo esattamente cos�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.