Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
piersparello
Buon rientro a tutti dalle vacanze......( per chi ha avuto la fortuna di andarci messicano.gif )

Pier

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

fabri_nikon86
Ciao Pier! Ormai il tuo timbro è inconfondibile wink.gif . Me gusta
piersparello
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 2 2016, 08:13 PM) *
Ciao Pier! Ormai il tuo timbro è inconfondibile wink.gif . Me gusta

Grazie mille fabri, non sai che piacere mi fanno le tue parole....

Un caro saluto

Pier
serdor
Molto bella, mi piace questo taglio diverso dal solito, bravo.
fabri_nikon86
QUOTE(piersparrow @ Sep 2 2016, 09:59 PM) *
Grazie mille fabri, non sai che piacere mi fanno le tue parole....

Un caro saluto

Pier

Ci mancherebbe! Quando son meritati Pollice.gif
piersparello
QUOTE(serdor @ Sep 2 2016, 10:06 PM) *
Molto bella, mi piace questo taglio diverso dal solito, bravo.

Grazie mille Serdor, contento che ti piaccia...

Un saluto

Pier
Maurizio Rossi
Bella ripresa, io a questa non farei nulla, taglio luce ed espressione ottima, bravo Pier wink.gif Pollice.gif
piersparello
Grazie mille Maurizio, sempre un piacere.....

Un caro saluto

Pier
Il_Dott
Tecnicamente ineccepibile. Perì secondo me hai messo troppo in evidenza i difetti, come le sopracciglie piuttosto marcate e la gobbetta del naso.
piersparello
QUOTE(Il_Dott @ Sep 4 2016, 04:16 PM) *
Tecnicamente ineccepibile. Perì secondo me hai messo troppo in evidenza i difetti, come le sopracciglie piuttosto marcate e la gobbetta del naso.

Ciao Dott, grazie mille, quello che per te son difetti per me sono la bellezza di ogni ragazza che fotografo,loro sanno che non modifico nulla,se vogliono si sistemano loro ( sopracciglia ) per il naso o lo tengono cosi' o si affidano ad un chirurgo biggrin.gif

Scherzi a parte, ogni viso, a meno che non sia perfetto, ha i suoi difetti, ho visto alcuni tuoi ritratti e non mi sembra che tu abbia modificato o cercato di evitare i difetti del volto ( vedi l ultima che hai pubblicato con lo sfondo rosso ) , io lavoro cosi', le ragazze che fotografo lo sanno,avviso subito che non faccio post produzione e loro mi assecondano,sono un ometto fortunato sotto questo punto di vista.......
Ciao carissimo

Buona giornata,Pier.
Il_Dott
QUOTE(piersparrow @ Sep 4 2016, 05:38 PM) *
Ciao Dott, grazie mille, quello che per te son difetti per me sono la bellezza di ogni ragazza che fotografo,loro sanno che non modifico nulla,se vogliono si sistemano loro ( sopracciglia ) per il naso o lo tengono cosi' o si affidano ad un chirurgo biggrin.gif

Scherzi a parte, ogni viso, a meno che non sia perfetto, ha i suoi difetti, ho visto alcuni tuoi ritratti e non mi sembra che tu abbia modificato o cercato di evitare i difetti del volto ( vedi l ultima che hai pubblicato con lo sfondo rosso ) , io lavoro cosi', le ragazze che fotografo lo sanno,avviso subito che non faccio post produzione e loro mi assecondano,sono un ometto fortunato sotto questo punto di vista.......
Ciao carissimo

Buona giornata,Pier.

Forse mi sono espresso male...
Non mi riferivo alla pp... mi riferivo proprio allo scatto. Sarà anche che la ragazza non mi fa impazzire ma, scattando con quell'angolazione e con quel fattore di riempimento, hai accentuato i difetti. Mia opinione ovviamente...
piersparello
QUOTE(Il_Dott @ Sep 4 2016, 06:18 PM) *
Forse mi sono espresso male...
Non mi riferivo alla pp... mi riferivo proprio allo scatto. Sarà anche che la ragazza non mi fa impazzire ma, scattando con quell'angolazione e con quel fattore di riempimento, hai accentuato i difetti. Mia opinione ovviamente...

Tranquillo caro non devi darmi spiegazioni, io raccolgo tutte le critiche e i consigli e ne faccio tesoro......... biggrin.gif
fabio_prd
Bello scatto, Piersparrow, una bell'atmosfera, adattissima all'espressione della modella (che, per inciso, mi piace assai!)
Un saluto,
Fabio
piersparello
QUOTE(fabio_prd @ Sep 8 2016, 01:13 PM) *
Bello scatto, Piersparrow, una bell'atmosfera, adattissima all'espressione della modella (che, per inciso, mi piace assai!)
Un saluto,
Fabio

Grazie mille Fabio, concordo sulla bellezza della modella....

Ciao Pier
DAP
mi da una sensazione di squilibrio quando inevitabilmente mi soffermo "sul viso"....il braccio diventa indefinibile, lo perdo....come quindi la postura, che secondo me avrebbe importanza!!
piersparello
QUOTE(DAP @ Oct 10 2016, 04:14 PM) *
mi da una sensazione di squilibrio quando inevitabilmente mi soffermo "sul viso"....il braccio diventa indefinibile, lo perdo....come quindi la postura, che secondo me avrebbe importanza!!

Certo Dap, non hai tutti i torti, la postura e' importantissima, in questo scatto non mi interessava molto, so che dico castronerie, ma non seguo molto le regole ( importantissime eh non fraintendetemi ) ma io sono un po cosi', come dico sempre rischio sempre di fare foto da cestinare, ma quando mi trasmettono un qualcosa difficilmente le cestino,qui in questa foto mi piaceva il suo sguardo, un po assente, le labbra che vanno a sfumare, non ho fatto volutamente post, cosa ormai risaputa dalle modelle che fotografo, mi hanno fatto notare che ho evidenziato la gobbetta sul naso e le sopracciglia, ma lei e' cosi' di certo non la trasformo o non la inquadro solo frontalmente per non far risaltare le imperfezioni. Ogni difetto fa parte di noi e delle modelle, se a loro sta bene a me sta bene, non usandole a scopo commerciale dico a tutte che come sono restano. POi non mi sembra cosi' male Silvia messicano.gif messicano.gif
Comunque dai,almeno possiamo dire che sulla foto ce' da parlare, che in un forum fa parte un po del gioco, e a me piace sapere dove ho sbagliato.

Grazie mille per avermi detto la tua, sempre molto attento e preciso.

Ciao Pier
DAP
QUOTE(piersparrow @ Oct 11 2016, 06:48 PM) *
Certo Dap, non hai tutti i torti, la postura e' importantissima, in questo scatto non mi interessava molto, so che dico castronerie, ma non seguo molto le regole ( importantissime eh non fraintendetemi ) ma io sono un po cosi', come dico sempre rischio sempre di fare foto da cestinare, ma quando mi trasmettono un qualcosa difficilmente le cestino,qui in questa foto mi piaceva il suo sguardo, un po assente, le labbra che vanno a sfumare, non ho fatto volutamente post, cosa ormai risaputa dalle modelle che fotografo, mi hanno fatto notare che ho evidenziato la gobbetta sul naso e le sopracciglia, ma lei e' cosi' di certo non la trasformo o non la inquadro solo frontalmente per non far risaltare le imperfezioni. Ogni difetto fa parte di noi e delle modelle, se a loro sta bene a me sta bene, non usandole a scopo commerciale dico a tutte che come sono restano. POi non mi sembra cosi' male Silvia messicano.gif messicano.gif
Comunque dai,almeno possiamo dire che sulla foto ce' da parlare, che in un forum fa parte un po del gioco, e a me piace sapere dove ho sbagliato.

Grazie mille per avermi detto la tua, sempre molto attento e preciso.

Ciao Pier

.....il termine "sbagliare" però è un termine che io non considero in questo parlare e scambio di impressioni, passami lo scrupolo ma per me è importante che si abbia il profilo più consono al mio mio modo di interloquire su questa piattaforma, sbagliare è un per me un termine troppo profondo chew non mi sento di contemplare......detto questo torno quindi sull'impressione che ho avuto......nella foto anteprima, per esempio, per me l'impressione è migliore perchè il braccio è visibile solo fino alla parte in cui si "riconosce", anche focalizzando lo sguardo sul viso "sento" comunque " e riconosco il valore della forma su cui sembra posare o "romanticamente" ( in senso artistico)adeguarsi il capo e quindi assimilo una concezione complementare di tutta la proposta e non solo una porzione, quella che inevitabilmente più attrae..........nell'anteprima quindi ho un impressione di concetto romantico del ritratto mentre sulla foto aperta l'impressione è meno emotivamente coinvolgente per un adeguamento quasi forzato all'estetica o alla tecnica.........ma non parliamo di "regole" !!!......grazie a te per "l'accoglienza" intellettuale !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.