Faustus
Aug 29 2016, 06:09 PM
Sperp di eseere nela sessione giusta, non sono riuscito a trovare un'altra discussione per il mio problema. Ho acquistato da pochi giorni una Nikon D5 e ho sottoscritto l'abbonamento a Adobe Cloud. Quando apro in Camera Raw un file Nef della D5 sotto Calibrazione Fotocamera/Profilo Fotocamera mi appare una sola opzion "Matrix" e non il solito elenco di profili Adobe e specifici per le fotocamera in uso. Aprendo dei file Nef della D3, invece, i profili compaiono tutti. Quale � il problema? Se devo caricare i profili dove li posso trovare? Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie.
Faustus
Aug 30 2016, 05:47 PM
Mi rispondo da solo. Ho risolto il problema. Grazie per la sollecitudine.
naturaemozioni
Aug 30 2016, 06:55 PM
Faccio sapere come l'hai risolto... interessa anche a me se possibile grazie.
Saluti.
Faustus
Aug 31 2016, 08:06 PM
In modo molto semplice. In un primo tempo ho pensato che Photoshop CC non fosse installato correttamente, ho disinstallato e reinstallato il programma. L'inconveniente si � ripetuto ancora. A questo punto ho pensato a Camera Raw. Ho scaricato l'ultima versione (la stessa che avevo gi� installata) dal sito di Abobe e poi ho installato di nuovo Camera Raw. Dopo questo tutto si � sistemato. Penso che Camera Raw non si sia installato bene la prima volta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.