QUOTE(maxtxxxano @ Jul 21 2006, 08:18 AM)
Sono d'accordo con Gianni per quanto riguarda le caratteristiche che hanno portato a giudicare il Tamron il migliore in special modo per il suo prezzo....
Ma non vi sembra che da un confronto tra obiettivi, ne debba usicre vincitore quello che ottiene foto tecnicamente migliori? Proprio per questo, stando a quello che dice il test, avrei dato la vittoria al Canon o al Nikon.....che poi uno debba pagare un pò di più per avere un obiettivo migliore è a discrezione del cliente......o no?
Altrimenti, mi chiedo oltre ad un forum come questo, dove e come sarebbe possibile ottenere informazioni tecniche esaustive sui vari prodotti in vendita?
Spero di aver chiarito al meglio il mio concetto.
Ciao Max

No, non necessariamente, la rivista in oggetto è rivolta ad un pubblico consumer, non alla categoria dei professionisti.
Questo significa che per un dilettante (cioè chi fotografa per suo diletto personale e non per professione) una notevole attenzione è data proprio dal costo dell'attrezzo.
Se poi si va a leggere bene la recensione (io l'ho fatto, Gianni anche...) si capisce che la qualità ottica del nikkor è superiore, come d'altronde il prezzo, triplo rispetto al tamron.
Concludendo, siamo di fronte alla solita minestra, se vuoi la qualità assoluta ti prendi il nikkor, indipendentemente dal prezzo, se devi fare i conti con il tuo portafoglio, ti prendi quello che TU giudichi meglio.
Questo indipendentemente da quello che scrivono le riviste.
O almeno così dovrebbe essere.
Saluti
Enrico
PS: sul discorso che hanno recensito il modello vecchio poi, si potrebbe imbastire un'altra discussione...