QUOTE(sarogriso @ Aug 14 2016, 06:19 PM)

Se uno non sa manco di cosa stia parlando sarebbe utile che si astenga nel mettere in rete certe affermazioni ............................
Evidentemente non conosce
NULLA di ciò che viene insegnato e appreso in un poligono di tiro e comunque in generale sulle discipline di tiro di qualunque specialità che comporti sparare a fuoco o ad aria compressa, soprattutto a livello agonistico e su bersagli inerti appositamente studiati e costruiti.
Regole ferree di sicurezza, comportamentali e di preparazione mentale, rispetto, consapevolezza dei danni che si possono provocare e di come evitarli come regola primaria assoluta (!!!), allontanamento IMMEDIATO di coloro che possano essere ritenuti pericolosi, sia per volontà che per incapacità.
Anche lui fa parte di quelli che esordiscono con < "le armi non dovrebbero esistere" > e non si rendono conto della fesseria che stanno esternando, perchè qualsiasi cosa può essere un'arma, anche un portacenere, un martello, un coltello da cucina, un cacciavite, una chiave inglese, un sasso, il getto di un estintore specie se a CO2, ecc, ecc, ecc.
Ma questo tizio non ha mai usato un'autovettura? Si rende conto oppure no che essa è assolutamente da considerarsi un'arma? Si rende conto che ci scappano più morti sulle strade per le auto (armi letali) che vengono usate male o da persone che non si rendono conto di cosa stanno manovrando, piuttosto che per causa di "quelle armi" che lui vorrebbe non esistessero?
Togliamo tutti i veicoli dalle strade, così non ci sarà più gente che li userà per fare danno (voluto o non voluto) ad altri .......................... ma non togliamola a lui, perchè, probabilmente, non saprebbe farne a meno.
Poi magari vorrebbe che le forze dell'ordine intervengano efficacemente per neutralizzare il tizio o i tizzi (armati) che si sono introdotti in una sua proprietà ...........
Poveretto, non sa quello che dice .............. e lo scrive pure !!
Tony.