Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
user posted image

ciau wink.gif
denniszee
..come sempre taglio bellissimo, forse l'unica cosa che mi "disturba" un pò è quel "dentino" che si intravede biggrin.gif per il resto è davvero molto bella Pollice.gif

Ciao

Dennis

smile.gif
Davide_C
Non mi piace molto l'espressione della modella, ma è un caso, continuo ad essere convinto che devo venire ad imparare qualcosa smile.gif
toad
A me, invece, l'espressione piace. La trovo una via di mezzo tra il rinascimentale e lo stile anni '30. Proprio per questo motivo mi disturba la maglietta. Ma forse sono solo schemi mentali hmmm.gif
danyfil
Eccellente, come sempre..
A me piace molto così comè.
fotoland
Monia, bel ritratto, ottima PP, bel taglio (quadrato?), ti faccio i miei complimenti, è stata complice anche la modella, con due occhi splendidi, brava Pollice.gif

(Unico appunto, avrei preferito la bocca completamente chiusa, tu che dici?)

Ciao biggrin.gif
Fedro
mi piace il taglio, mi piace lo sguardo, mi piace meno la bocca, per il dente che si intravede e per il profilo superiore un pò "strano"(come fosse leggermente sollevato), questo secondo aspetto secondo me è migliorabile in pp.

mi piace molto il tipo di tonalità a cui sei giunta nei tuoi ultimi lavori, salvagurda il viso e rende dei colori di sfondo su sfumature che mi attirano molto.
belvesirako
Bella la composizione e la verticale da angolo ad angolo in cui si sviluppa l'immagine. Buoni gli occhi.
Mi piace meno la cromia (solo 1 questione di gusto personale) e soprattutto la pelle del viso, la PP evidenzia le imperfezioni sulla mascella. non posso che confermare il disturbo x quanto riguarda il dente.
brava cmq
gaetano
bluemonia
Grazie a tutti!

sul dente che s'intravede, vi so perfettamente ragione, anche a me disturba, infatti non ero convinta sul postarla o meno!!!

diciamo, che avevo voglia di giocare sulle cromie, visto che il viso di Federica si presta bene agli incarnati dorati.. smile.gif

grazie ancora...

ciau wink.gif
Andrea Lapi
Mi piace molto anche con queste tonalità. Sarei comunque curioso di vedere lo scatto originale che penso sia ugualmente interessante.

Brava Monia!
bluemonia
grazie Andrea,
solitamente non mi piace postare l'originale, perchè si allontana dal mio modo di vedere il ritratto.. e poi perchè so bene che mi direte che lo preferite alla versione post prodotta... laugh.gif ph34r.gif

cmq, ogni tanto è bene fare un eccezione...

eccolo..
fenderu
...per la serie, leviamoci subito questo dente laugh.gif anche io avrei preferito le labbra più chiuse;

detto questo mi piace il taglio e la post produzione come questa che cerca di mantenere l'incarnato entro valori "riconoscibili";

sugli occhio (scelta personale) avrei lavorato un pò meno o al limite cercando di contenere la luminosità;

per il resto è davvero un ritratto molto bello; Pollice.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(bluemonia @ Jul 21 2006, 03:50 PM)
solitamente non mi piace postare l'originale, perchè si allontana dal mio modo di vedere il ritratto

concordo....

in ogni caso è stato un buon esercizio per confrontare le due versioni (cosa che si può fare molto efficacemente aprendo due pagine del browser) e notare come occhi e labbra siano estremamente più evidenti nella versione post prodotta così come l'illiminazione complessiva risulta molto più gradevole tanto da farmela preferire alla versione originale.

Gianluca
glav
Mi piace molto la luce, il taglio e la post produzione (sempre ottima e caratteristica nei tuoi scatti)
concordo sul dente, ma forse si può sistemare in post, il timbro clone a volte fa miracoli smile.gif
glav
visto ke hai messo l'originale ho provato a giocare un po' con la post...
spero non ti dispiaccia!
ne è è venuto fuori questo: è incredibile come la post possa cambiare una foto e il suo significato!
user posted image

cmq ancora complimenti per la luce e il taglio!
Nicola Verardo
QUOTE(Fedro @ Jul 20 2006, 11:12 AM)
mi piace il taglio, mi piace lo sguardo, mi piace meno la bocca, per il dente che si intravede e per il profilo superiore un pò "strano"(come fosse leggermente sollevato), questo secondo aspetto secondo me  è migliorabile in pp.

mi piace molto il tipo di tonalità a cui sei giunta nei tuoi ultimi lavori, salvagurda il viso e rende dei colori di sfondo su sfumature che mi attirano molto.
*

concordo con marco, sopratutto perchè nelle tue ultime foto le tonalità mi sembrano più morbide anche se hanno sempre la tua "impronta" sull'azzurro - verde.

(ps, avrei ammorbidito la piega sul collo e tolto qualche bruffolino)
Pollice.gif
Crashaven
Monia complimenti...fantastica... smile.gif
bluemonia
Glav, non male la tua versione, ma la trovo i toni troppo "caldi" sul volto, mentre io solitamente preferisco togliere il rosso..

@Alitom.. si ci ho pensato, ma quando un viso è già molto bello, preferisco lasciarlo al naturale, cioè intervengo solo sui colori, che è quello che mi interessa maggiormente!

cmq grazie!

Ps

Uè!! Alessandro ben tornato!!! smile.gif
nuvolarossa
Monia, il "dentino" non convince neanche me...

Diciamo che di tutte le versioni viste preferisco l'originale.... Ma questo già lo sapevi!!! laugh.gif wink.gif
mirko f.
Bell taglio complimenti Pollice.gif !
Diogene
A parte la bocca, di questa non mi convincono neanche i colori.
Meglio l'originale e la versione di glav.
Il taglio, come al solito, è perfetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.