Buona giornata a tutti,
ogni tanto mi faccio vivo, da ex nikonista ritorno giusto per qualche lettura di argomenti interessanti. Ma non è questo il problema.
Mi sta assalendo un dubbio: attualmente ho una ottima mirrorless con qualche ottica Af e manuale... ma rivedendo le ie foto della d700 (che tanto diverse poi non sono da quella attuale) mi vienela nostalgia di questa reflex che è stata la più longeva tra le mie mani (4 anni e mezzo).
I motivi per i quali feci il cambio furono sostanzialmente gli ingombri (peso e dimensioni del sistema)... ma quando guardo qualche fotografo con una d700 alla mente risalgono bei ricordi. Soprattutto il senso di robustezza che, anche se ritrovo nella em1, sembra non sia lo stesso.
Con la mirrorless, ho tanti vantaggi (per come ne faccio uso io sia ben chiaro) come il mirino elettronico, il focus peacking, otturatore silenzioso, livella elettronica, stabilizzatore su 5 assi...
il dubbio è questo, converrebbe ritornare alla d700 con un corredo minimal di fissi visto che sull'usato ho visto ottime offete con macchine in condzioni eccellenti?
Mah...
Magari un parere di chi forse ha vissuto una sitazione analoga, potrebbe dare supporto!
grazie 1000.