Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zinza58
Salve a tutti, mi e' arrivata questa mattina una nuova e meravigliosa D7200, ho iniziato a leggere il manuale per capire tutte le sue possibilita'.
Ho provato a caricare dei picture control personalizzati (che uso sia con la D300 che con la D80), ma di tutti i picture control caricati nella
sd ne accetta solo 4 o 5.
Sapete se esiste qualche problema di compatibilita' oppure se tramite picture control utility 2 e' possibile convertirli?
Grazie
Maurizio Bonanni
fil_de_fer
Il numero massimo dei picture control personalizzati è 9, da C1 a C9.
Maggiori dettagli li trovi da pagina 130 in poi.

Filippo
zinza58
Si questo lo so. Io intendevo dire che non mi accetta certi tipi di pitture control che sono sulla scheda è che con altre 2 Nikon funzionano
perfettamente.
Maurizio
fil_de_fer
Quelli che non accetta sono per caso i D2xMode? Perché in tal caso possono essere caricati solo su alcuni modelli di fotocamera.

Filippo
zinza58
Controllo
zinza58
Ho risolto. Mio errore avevo caricato la cartella sbagliata.
Maurizio
Bobo75
La cosa dei picture control interessa anche a me...non si potrebbe fare una sezione dedicata?
fabbu
QUOTE(Bobo75 @ Jul 27 2016, 11:38 PM) *
La cosa dei picture control interessa anche a me...non si potrebbe fare una sezione dedicata?

ciao, l'hai presa poi ?
fab
fil_de_fer
QUOTE(Bobo75 @ Jul 27 2016, 11:38 PM) *

In Tech Reference c'è un thread che riguarda i picture control aggiuntivi

Filippo
Bobo75
Si Fabbu l'ho presa usata da un ragazzo del forum, è stupenda. Sono stato costretto ad aggiornare completamente sia il mac che Lightroom ma adesso sembra funzioni tutto e sono proprio contento. A breve posterò qualche foto...
davide100
settando un mio customized Picture control on camera, scattando RAW+JPEG, on camera viene applicato.
se lavoro la foto su CS oppure LR ,software non Nikon, parto da un'immagine priva dei PC precedentemente applicati duranti gli scatti ?
fil_de_fer
QUOTE(davide100 @ Aug 4 2016, 07:20 PM) *
settando un mio customized Picture control on camera, scattando RAW+JPEG, on camera viene applicato.
se lavoro la foto su CS oppure LR ,software non Nikon, parto da un'immagine priva dei PC precedentemente applicati duranti gli scatti ?

I software non Nikon non riconoscono i picture control applicati ad un file raw.

Filippo
davide100
...mentre sul JPEG si ?
fil_de_fer
Il jpg è un'immagine finita, qualsiasi operazioni hai fatto a questa immagine viene vista da qualsiasi software...
Il raw invece ha bisogno di essere sviluppato, non è un'immagine finita; i sw Nikon riconoscono le varie impostazioni che hai effettuato in camera mentre i sw di terze parti non le interpretano.

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.