Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoFranciaFoto
Un set realizzato durante dei set per le allieve truccatrici dell'accademia form & job , di cui backstage trasmesso in diretta sul mio FB
Gli scatti direttamente dalla macchina.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 46.1 KB
Memez
Senza nulla togliere alla tua preparazione e capacità, mi chiedo sinceramente quale sia il senso di questo post. Hai nominato gli sb5000, ma con degli Yongnuo 568 ex non sarebbe stato tanto diverso.
Metti una foto di foto dove, a malapena, si intravedono forme e colori... boh...
Sicuramente avrai una motivazione e una spiegazione decisamente valida.
Ciao smile.gif
Maurizio Rossi
Questa permettimi di dirlo... mi sa di poco anche a me,
sarebbe bene vedere le immagini non la ripresa della reflex in play con uno smartphone,
lo so si fa... lo faccio anch'io ma su questa sezione non va...
la lascio qui Fra. ma non mi piace
Memez
@Francesco

Non so perchè (non è vero... lo so) ma se qualcuno si fosse inchinato e scritto mille complimenti su questo post, avresti certamente risposto...
latian
Condivido quanto esposto da chi mi ha preceduto.
Senza nulla togliere alla preparazione e capacità di Francesco Francia, trovo che utilizzi questa sezione un po' troppo a "fini personali" per far pubblicità ai suoi lavori ed eventi.
Ovviamente è una mia opinione personale da iscritto e nikonista.
FrancescoFranciaFoto
Ragazzi scusate, avrei dovuto far seguito con gli scatti orginali. Poi mi sono semplicemente assentato ma non mancherò. A breve li metto con anche la motivazione della pubblicaizone e la tecnica usata. PArdonne!

Non sarebbe stato lo stesso con altri flash e poi vi dirò anche il perché. Cerco di dare precedenza a questi scatti.
scusate ancora

QUOTE(Memez @ Jul 28 2016, 09:19 AM) *
@Francesco

Non so perchè (non è vero... lo so) ma se qualcuno si fosse inchinato e scritto mille complimenti su questo post, avresti certamente risposto...

No Memez qua ti sbagli come vedi ci sono e rispondo.. semplicemente ho avuto periodo black-out. biggrin.gif
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Aug 8 2016, 04:05 PM) *
Ragazzi scusate, avrei dovuto far seguito con gli scatti orginali. Poi mi sono semplicemente assentato ma non mancherò. A breve li metto con anche la motivazione della pubblicaizone e la tecnica usata. PArdonne!

Non sarebbe stato lo stesso con altri flash e poi vi dirò anche il perché. Cerco di dare precedenza a questi scatti.
scusate ancora
No Memez qua ti sbagli come vedi ci sono e rispondo.. semplicemente ho avuto periodo black-out. biggrin.gif

PS. Maurizio, se reputi inappropriato toglilo pure, semmai lo rimetto con le foto originali. Sai bene che non lo lascerei sospeso li cosi.
FrancescoFranciaFoto
PS: ho letto ora il commento sull'uso per scopi personali:
in primis credo che ogni pubblicazione di foto è per mostrare un proprio lavoro... quindi implicitamente chiunque pubblica lo fa per uno scopo di condivisione
Lo scatto dal telefonino dal display era semplicemente da ouverture per far vedere che poi le foto che avrei messo e che metterò, sono senza post produzioni aggiunte... non c'era nessuna malizia, non fa parte di me
FrancescoFranciaFoto
ed eccole qua.
Questo è un set allestito in pochi m2 in una scuola di estetica dove realizzo i beauty per le ragazze che vedete.
Non sono modelle ma truccatrici che si truccano a vicenda in una giornata di stage-portfolio dove spiego la luce nei set fotografici in relazione al make up e quindi scatto foto di portfolio per loro.
I set sono stati allestiti con 2 punti luce sb 5000 in fusion con luce ambiente. Perché sb 5000? soprattutto per la massima versatilità ed efficienza: arrivare a 1/256 di erogazione rispetto al precedente 1/128 permette di avere il massimo controllo dell'integrazione con la luce ambiente.
La nuova tecnologia consente di avere una durata molto più lunga delle batterie. Inoltre il sistema di ventilazione che non permette il surriscaldamento, ne fa uno strumento professionale atto ad essere usato con modalità più spinte, tipiche di macchine professionali. Per non citare poi il controllo via radio..
Ecco svelato l'arcano.. ed il perché non è vero che un flash vale l'altro.
PS: scusate il ritardo smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 241.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 300.9 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 256.9 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 264.9 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 283.8 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 344.1 KB
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Memez @ Jul 28 2016, 09:19 AM) *
@Francesco

Mi devi scusare se rispondo ancora, ma ho ripendato più volte a questa frase e non so trattenermi dal precisare alcune cose.
Non ho mai pubblicato per avere consensi nelle mie foto. Ho impostato tutto il mio lavoro sulla passione e tutta la mia passione sulla condivisione assoluta.
Non ho mai centellinato le parole e credimi, nei limiti del possibile, ho sempre risposto a tutti e accettato critiche. Sui forum, su facebook, via mail... nonostante faccio una vita iperfrenetica, quasi surreale (Dormo 4 ore a notte se va bene tutte le notti), trovo il tempo per rispondere o discutere..
E questo non mi porta $. Spesso me li fa perdere o mi fa ritardare nelle consegne pensa. E' pur vero che insegnando ho il mio tornaconto nella divugazione di tecniche, ma questo mi pare talmente scontato da non dover stare a replicare. Di fatto non publbicizzo mai piu di 2 volte un workshop ne spammo ecc.

L'ultimo one to one mi è stato pagato per 3 giorni full immersion. Resomi conto delle difficoltà di apprendimento del mio allievo, che si era presentato come abbstanza esperto e invece conosceva malapena l'esposizione, ho preso e gli ho prolungato il tutto ad 1 mese... a costo zero.

Questo non perché sono santo, ma perché quando io ho avuto difficiotà ho dovuto fare tutto da solo, fare da assistente prendendo magari 50 € al giorno e spenderne 500 per arrivare a montecarlo sul set... quindi mi sento di dover dare una mano a chi posso a prescidere.

Posso ricevere 4000 critiche sulle foto perché io per primo non sono mai soddisfatto delle mie foto. Mi serve per migliorare... ma critiche comportamentali in fatto di divulgazione si questo forum per scopo personale beh... NO! smile.gif

Spero di aver chiarito con i post precedenti la motivazione dello scatto sul display che pare aver turbato tanto i lettori.. purtroppo a volte mi perdo i pezzi ma come vedete difficilmente "non rispondo" se non sono applausi.. rispondo sempre.

smile.gif Detto questo mi sento più sollevato e adesso mi piacerebbe che faceste tutte le critiche possibili alle foto.

Quindi mi dule molto sentire commenti tipo questo o commenti tipo
Maurizio Rossi
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Aug 8 2016, 04:12 PM) *
PS. Maurizio, se reputi inappropriato toglilo pure, semmai lo rimetto con le foto originali. Sai bene che non lo lascerei sospeso li cosi.

Tranquillo Francesco non è successo nulla, se ritenevo che era da spostare lo avrei già fatto,
non avrei avanti oltre ognuno ha il suo lavoro e questo è puro divertimento si accede quando sia ha il tempo,
per cui non devi giustificare nulla,
stop con le spiegazioni e commentiamo le immagini.
Belle tutte, la prima leggermente sovraesposta ma ci può stare Pollice.gif
le migliori a mio avviso 3 e 4, bravo
latian
Ok, grazie della risposta, mi andava di esprimere una mia opinione.

Parlando delle foto: sicuramente ben eseguite (mi piace in particolare la quarta).
Un po' incerto per la prima: soprattutto per le "lame" di luce sul braccio e vicino al polso.
Saluti.
FrancescoFranciaFoto
grazie LAtian. Certo ci mancherebbe.
Alle due lame di luce collaterali ci ho fatto caso solo dopo il set, ero molto preso dal farle assumere la posa..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.