Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cuomonat
Salve ho preso un Manfrotto 694 magfiber; avevo sperato fosse già dotato di testa, invece non lo è.
Ho una midi ball che adopero sul 190 e l'ho provata anche sul monopiede e ritengo vada bene.
Considerando che ho pensato di usare il monopiede in abbinamento all'80/400 VR (su ON) sarebbe consigliabile adottare una testa specifica o posso rimediare con ciò che già ho?
Ringrazio gli esperti del settore che volessero darmi un aiuto.
grazie.gif
robyt
Se la midi-ball è la 468 direi che và più che bene.
cuomonat
QUOTE(robyt @ Jul 19 2006, 03:48 PM)
Se la midi-ball è la 468 direi che và più che bene.
*

No è la 484 RC2. Forse è la mini?
grazie.gif
robyt
La 484 non la conosco però guardando le specifiche tecniche si legge che il peso max supportato è di 4 kg.... tra d200 e 80-400 siamo al limite hmmm.gif

Meglio la 486 che regge sino a 6 kg e non costa uno sproposito.
IgorDR
Un 400mm su un monopiede?!?!
Beh effettivamente se con un martello lo pianti in terra come un paletto... potrebbe funzionare biggrin.gif
cuomonat
QUOTE(IgorDR @ Jul 19 2006, 04:07 PM)
Un 400mm su un monopiede?!?!
Beh effettivamente se con un martello lo pianti in terra come un paletto... potrebbe funzionare biggrin.gif
*

Giusto per gudagnare uno/due stop, non pretendo di scendere sotto 1/125° con VR su ON. A mano libera vado tranquillo ad 1/250° smile.gif .
morgan
QUOTE(robyt @ Jul 19 2006, 04:01 PM)
La 484 non la conosco però guardando le specifiche tecniche si legge che il peso max supportato è di 4 kg.... tra d200 e 80-400 siamo al limite  hmmm.gif

Meglio la 486 che regge sino a 6 kg e non costa uno sproposito.
*

Sono d'accordo con Roberto, la 486 penso possa fare al tuo caso, attualmente utilizzo la 488 ma nella fattispecie è sovradimensionata. Eventualmente potresti provare con la 222 a patto di sostituire la molla originale, con una di maggior spessore e più rigida...io l'ho già fatto, e tutto sommato funziona bene.
Cmq come prima scelta opterei per la 486.

Franco
sangria
ciao

dai un occhiata alla manfrotto 804 RC4 tiene fino a 8kg e non costa tantissimo
cuomonat
grazie.gif . Sono orientato sulla 488 che potrò usare anche sul 190.
sangria
scusa

era la manfrotto 808 RC4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.