Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabe
Ciao

Ho il sospetto che il 50mm 1.8 AF ed il 85mm 1.8G non siano perfettamente tarati per la mia D7200. Ho fatto qualche ora fa un test, seppur casalingo, per chiarirmi alcuni dubbi e chiede consiglio a voi. Che ne pensate? Su quale numero trovate il maggior fuoco? Il punto di MAF non è stato mai cambiato.

La macchina era sul Manfrotto 190XPROB con testa 8043C2.

Grazie per il vostro aiuto,
Dabe

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
_FeliX_
Sulla prima vedo a fuoco 8-9, sulla seconda 9-10

ma un test fatto così non è preciso.
d.kalle
9 sulla prima 9,3 sulla seconda.
sarogriso
QUOTE(dabe @ Jul 9 2016, 03:09 PM) *
Ho fatto qualche ora fa un test, seppur casalingo, per chiarirmi alcuni dubbi e chiede consiglio a voi. Che ne pensate?

Scusa la sincerità ma trovo che questi test sono troppo casalinghi e il rischio di non avere chiarezza sul problema, ammesso che esista, è troppa.

saro
lupaccio58
QUOTE(sarogriso @ Jul 9 2016, 05:26 PM) *
Scusa la sincerità ma trovo che questi test sono troppo casalinghi e il rischio di non avere chiarezza sul problema, ammesso che esista, è troppa.
saro

Concordo, roba del genere serve solo a confonderti ancor di più le idee wink.gif
dabe
Grazie x le risposte! Come dovrei fare il test in un modo più attendibile?

Io avevo messo a fuoco in entrambi caso sul 10!!

Grazie,
Dabe
salvo 1977
Metti un foglio di giornale su un muro , la macchina su cavalletto perpendicolare alla parete , fai una foto in live view , senza muovere la macchina falla dal mirino , rifarla tante volte fino a quando non trovi la giusta regolazione af tale da farti avere lo stesso risultato di quella fatta in lv, metodo stupido ma funziona , sennò esiste un sofware che non ricordo come si chiama ( se ne parla nel club dell'80 200 afd) con il quale basta collegare la macchina al pc seguire la procedura è fa tutto lui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.