Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ale.luffa
Ciao a tutti.

Pi� volte si � discusso di quale attrezzatura � consentito portare come bagaglio a mano e per esempio si � detto pi� volte che il treppiedi � una di quelle cose che va imbarcata.
Invece per quanto riguarda i filtri a lastra, qualcuno ha esperienza?

I miei sono tutti in vetro da 100x150 ed ho paura che mi possano fare problemi. Del resto per� ho paura anche ad imbarcarli data la loro fragilit� e soprattutto il loro costo che complessivamente si aggira intorno ai 1.000�.

Esperienze? Consigli?
Antonio Canetti
pensando in modo cattivo i tuoi filtri in vetro potrebbero diventare un arma, penso che capisci bene di questi tempi � meglio evitare discussioni con il personale dell'aereporto, visto la delicatezza e il costo dei tuoi filtri con un ottimo imballagio possono sopportare qualsiasi stress, come tutti i trasporti delicati � compito del proprietario proteggere i propri oggetti.

Antonio
Marco Senn
Io li ho sempre portati nel bagaglio a mano (zaino) e non mi hanno fatto nessun problema. Quest'anno, per questioni di spazio, li imbarco in valigia. Nella loro borsa portafiltri e avvolto il tutto in magliette.
1Ale82
Anche io ho sempre portato i filtri a lastra nel bagaglio a mano e mai avuto un problema. Li lascio dentro la loro custodia originale che non lascia intravedere il contenuto (sono i singh ray nella custodia di finto cuoio e tutto sembrano meno che dei filtri a lastra).
Se hai delle remore, potresti sempre cercare di farli passare inosservati in mezzo magari a qualche libro, o mettere sopra qualcosa di grosso e metallico (tipo la testa del treppiede) in modo che da una parte li mascheri e dall'altra attiri l'attenzione e faccia passare pi� inosservati i tuoi filtri. Oppure puoi sistemarli dentro una custodia per dvd (e magari metterci dentro anche un dvd).
Dato il valore dei tuoi filtri mi fiderei ben poco a metterli nel bagaglio da stiva, sia per il rischio di furto sia perch� nel caso sfortunato che il bagaglio vada perso, le compagnie aeree rimborsano un tot al chilo, mi pare sui 20-30 euro. I tuoi filtri non peseranno nemmeno mezzo chilo tutti assieme.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.