Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ernepia
Quando eseguo la pulizia del sensore dal menù, non avverto alcuna vibrazione, è normale ?
Grazie
Maurizio Rossi
Ciao, si beh è una cosa normalissima sono micro vibrazioni elettroniche impercettibili sia al tatto che all'udito
ernepia
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 29 2016, 12:08 AM) *
Ciao, si beh è una cosa normalissima sono micro vibrazioni elettroniche impercettibili sia al tatto che all'udito

Grazie Maurizio, molto gentile, ora sono più tranquillo, sai l'ho presa usata con pochi scatti ma non si sa mai. per ora tutto bene sembra.
Un consiglio: per pulire l'obiettivo ant e post. io uso il panno scamosciato tipo degli occhiali ( per togliere macchie, macchioline, salsedine etc.....), ci vorrebbe una pompetta ?

Antonio Canetti
per sentire la vibrazione di pulizia devi tenere attaccato l'orecchio alla fotocamera e anche così si fa fatica asentirlo.

Antonio
t_raffaele
QUOTE(ernepia @ Jun 29 2016, 09:57 AM) *
Grazie Maurizio, molto gentile, ora sono più tranquillo, sai l'ho presa usata con pochi scatti ma non si sa mai. per ora tutto bene sembra.
Un consiglio: per pulire l'obiettivo ant e post. io uso il panno scamosciato tipo degli occhiali ( per togliere macchie, macchioline, salsedine etc.....), ci vorrebbe una pompetta ?

La pompetta è consigliata/obbligatoria a prescindere.
Prima di passare qualsiasi panno, necessita soffiare via eventuali granelli di polvere, per non rigare le lenti.
Prendila come una sana abitudine. (un buon panno in microfibra va benissimo). Come quello consigliato dal grande nonno...
Per non dimenticarlo.... https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=29967&hl=

saluti e cordialità
lupaccio58
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 29 2016, 01:01 PM) *
per sentire la vibrazione di pulizia devi tenere attaccato l'orecchio alla fotocamera e anche così si fa fatica asentirlo.

....e aggiungerei che fa fatica pure il sensore a sentirle... rolleyes.gif
Antonio Canetti
allora non sono così sordo come credo di essere messicano.gif

Antonio
togusa
Per pulire gli obbiettivi, più che la pompetta direi un pennellino come quello delle LensPen e poi o la stessa LenSpen oppure un panno come quello degli occhiali però che non si usa abitualmente per pulire gli occhiali.
t_raffaele
Pennellino, Lenspen... Ma prima, x non correre rischi ci vuole la pompetta. Il microfibra per la sua conformità lo preferisco.
ernepia
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 29 2016, 04:05 PM) *
allora non sono così sordo come credo di essere messicano.gif

Antonio

Idem messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.