Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
roberto555
Ciao a tutti,
da qualche parte nel forum ho letto di un plug-in per passare al b/n con photoshop 6 (in italiano).....si chiama Convert to BW pro3. L'ho scaricato ed installato ma......
in photoshop non lo trovo!!!!
Cioe'.....se lo faccio partire da Esplora risorse mi apre automaticamente photoshop (quindi credo sia installato correttamente) ma poi non lo vedo ne nei filtri ne altrove.
C'e' qualcuno che mi sa aiutare?
grazie
Roberto
.oesse.
Dalle mie riminiscenze, dovresti controllare che il plugin in oggetto sia stato messo in una delle directory di photoshop (di solito si chiama proprio plugin) o che nelle opzioni di photoshop tu abbia identificato il precorso per plugin aggiuntivi includendo il percorso corretto del nuovo filtro installato.
Controlla e facci sapere.

.oesse.
Gianluca Cecere
Se installato correttamente il filtro in questione dovresti trovarlo nel menù filtri di Photoshop alla voce theimagingfactory.

Questo plug in, come dice Marco, è installato fisicamente nella cartella plug-ins di Adobe, all'interno di una directory chiamata, appunto, the imaging factory

Ciao,
Gianluca
davidegraphicart
Sicuramente i plugin di PS vanno caricati nella relativa directory del programma. Al riavvio di photoshop dovresti trovarli poi insieme agli altri filtri, di solito in coda a tutto.
se però vuoi un consiglio... lascia perdere i plugin di conversione colore e fatti un bel b/w da solo.
Ci sono tremila metodi validi per ottenere delle belle conversioni.
Saluti, Davide.
roberto555
QUOTE(davidegraphicart @ Jul 19 2006, 09:17 AM)
Sicuramente i plugin di PS vanno caricati nella relativa directory del programma. Al riavvio di photoshop dovresti trovarli poi insieme agli altri  filtri, di solito in coda a tutto.
se però vuoi un consiglio... lascia perdere i plugin di conversione colore e fatti un bel b/w da solo.
Ci sono tremila metodi validi per ottenere delle belle conversioni.
Saluti, Davide.
*

Grazie Davide.....allora se puoi spiegamene qualcuno in modo semplice (uso photoshop da poko).....ho Photoshop 6 in italiano
Roberto
.oesse.
un buon punto di partenza potrebbe essere QUESTO

.oesse.
roberto555
QUOTE(.oesse. @ Jul 19 2006, 09:04 AM)
Dalle mie riminiscenze, dovresti controllare che il plugin in oggetto sia stato messo in una delle directory di photoshop (di solito si chiama proprio plugin) o che nelle opzioni di photoshop tu abbia identificato il precorso per plugin aggiuntivi includendo il percorso corretto del nuovo filtro installato.
Controlla e facci sapere.

.oesse.
*

Grazie .oesse non era nella directory plugin .....ora l'ho messo e si vede nei filtri.
Mi sai anke dare info su come si usa?
prtroppo e' in inglkese il plugin....quindi prima maschera HUE.... Saturation quali valori?
poi seconda: negative exposure... paper exposure....multi grade.... quali valori sono meglio?
e per seppia?
Hue....saturation e.....brightness?????
se sai dirmi che valori impostare.....grazie
Roberto
davidegraphicart
Non mi resta che quotare Marco.
Ottimo l'Experience in questione, dove viene spiegato vari metodi di conversione.
Io uso di partenza il sistema di miscelazione canale... poi lavoro ulteriormente sui levels.
Leggi comunque questo experience e vedrai che sarà un ottimo punto di partenza.
Ciao, Davide.
fenderu
QUOTE(roberto.cinquanta @ Jul 19 2006, 10:49 AM)
puoi spiegamene qualcuno in modo semplice
*

qui ce ne stanno quanti ne vuoi: smile.gif

Sulla Conversione B.n. Da Immagine Digitale, Experience e discussioni sul forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.