Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
user posted image
Fedro
Mi piace l'espressione, molto. il taglio � buono.

mi piace di meno il ruumore che esce sulle parti in ombra del viso e la porzione di spalla che penalizza il mento e mi fa pensare un postura un p� forzata (� cosi perch� appoggiata ad un vetro ?)
Davide_C
Mi piace moltissimo lo sguardo e gli occhi. Che occhi!
L'unica cosa che mi disturba sono i capelli sullo sfondo un po' spettinati, ma davvero un bel ritratto Pollice.gif
_Annalisa_
Grazie Fedro .... no era seduta su un davanzale di una finestra. La parte dietro dove si intravede il suo riflesso � la finestra aperta. Verso sera.
Diogene
Per me va bene cos�. Molto bella.
scarmic
Lo ho gi� detto, mi piacciono questo genere di ritratti. Il tuo in particolare � molto buono. brava!
Fabio Capoccia
Annalisa...prendi un pannellino per schiarire meglio le parti in ombra... avrei visto bene un p� di luce sulla parte dx (per chi guarda) per illuminare anche il dettaglio dell'orecchino...
...ma...
...come sempre siamo al "io avrei fatto cos�..."(forse! aggiungo io! tongue.gif)...

...e quindi ti dico che la foto � davvero gradevole... mi piace il taglio e l'espressione della ragazza...ed il risalto dato agli occhioni verdi!

good! Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
a me piace cos� Anna e gli occhi bucano il mio monitor (ti chieder� rimborso biggrin.gif )

non mi da fastidio la grana (ma che modella che hai, attenta alle fughe biggrin.gif biggrin.gif )

x fabio: hai cambiato avatar ?
D-Mike
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jul 19 2006, 08:08 AM)
Annalisa...prendi un pannellino per schiarire meglio le parti in ombra... avrei visto bene un p� di luce sulla parte dx (per chi guarda) per illuminare anche il dettaglio dell'orecchino...

*

Un gran bel ritratto, semplice, ma fatto bene! sono d'accrodo con Fabio sul fatto di schiarire la parte in ombra del viso... solo per dare pi� dettaglio.

Brava
.oesse.
forse tutto quel nero a destra si poteva evitare. Un taglio piu' deciso ed audace.
Bello scatto Lisa!

.oesse.
frank_matt
Un bellissimo scatto (anche se l'altro aveva qualcosa di pi�) di questa bella modella !

Complimenti anche per questo lavoro!
Sono d'accordo con gli altri per una leggera schiarita a dx.

ciao
francesco
danyfil
Molto, molto bella.
Molto bello anche lo sguardo.
hausdorf79
Bel ritratto...in B&W?
16ale16
Mi piace molto perch� trovano molto risalto gli occhi!!

Bello scatto! Pollice.gif

Ciao
fotoland
Grande ritratto in luce naturale, ben eseguito, bellissimo chiaro/scuro, buono il taglio.
Complimenti sia per la buona esecuzione, sia per "i bellissimi occhi della modella".

Ciao biggrin.gif
StefanoMex
Bellissimo ritratto!

L'unica cosa che mi disturba un p� � la bruciatura della fronte... ma � solo un parere personale!

Pollice.gif

Stefano
alessandro.
La modella: bellissimi occhi verdi penetranti, labbra e lineamenti del viso nelle giuste proporzioni, insomma bella ragazza da sogno.
La foto: ben fatta in tutti i sensi, niente da dire sullo scatto.
Con una foto ben riuscita cos� l'avrei voluta rendere perfettissima intervenendo leggermente sul naso dalla parte sinistra, dove si vede quel piccolo rossore che si pu� intendere dovuto ad una piccola scottatura solare o puntura di zanzara.
Complimenti per te e per la fortuna di aver una amica cos� bella da poter sperimentare. Pollice.gif
nisant
La modella non si discute, regge bene pure un inquadratura medio bassa.
Lo scatto � buono, ma ci vedrei dei margini di miglioramento.

Due cose le riprendo da Fabio e Marco.
Anche io ho l'impressione che il lato oscuro del volto sia troppo esteso per essere lasciato privo di una luce anche minima, se vuoi, o di estensione limitata, ma in grado di mettere in rilievo tridimensionale quella zona.

Allora, come dice Marco, un crop coraggioso, a met� lato del volto in ombra, risolverebbe il problema (provalo, per curiosit�, come spunto per future composizioni).
Oppure, come ha detto Fabio, una luce per delineare il lato in ombra ti potrebbe consentire di mantenere il volto intero.

Io aggiungo due cose che ho notato al primo colpo d'occhio.
Gli occhi hanno il contorno dell'iride a sx di uno nero delineato impressionante.
Se � vero, per amor di verit�, OK, altrimenti ci vedrei un lievissimo ammorbidimento.
Il riflesso della modella nel vetro, o ha una funzione compositiva, o � meglio levarlo.
Nel primo caso, forse, non � abbastanza in evidenza.

Insomma, gli ultimi metri per il traguardo richiedono pi� sforzo che i Km gi� percorsi. wink.gif

Ciao.
Antonio
_Annalisa_
Ringrazio tutti ...... anche e soprattutto dei consigli.
La parte in ombra � assolutamente voluta. Ma � personale. Io amo le parti molto in ombra ... Nessuno forse ( o non l'avete espresso ) si � accorto che ho sbagliato a mettere a fuoco ... (infatti sara' uno scatto da ripetere) per quel che riguarda la pp AVETE RAGIONE e mi inchino .......... ma � + forte di me non ce la faccio proprio (non c'� l'emoticon con il pianto ... ) del resto devo ringraziare kurtz che mi ha recuperato una fronte che era piena di brufolini e imperfezioni ... per il resto ... clemenza... chissa' un giorno faro' un corso di photoshop wink.gif ...
laciodrom
mi piace molto anche questo scatto, quoto chi mi ha preceduto per quanto riguarda il riflesso di sfondo.
ciao, smile.gif
pAoLo
fabrizioz
Ciao e complimenti anche x questo scatto. Alcuni piccoli difetti gi� evidenziati da attenti utenti, ma l'idea e la realizzazione ci sono... eccome!
Pollice.gif
Fabry smile.gif
matteoganora
Anch'io sono per il crop, in formato quadro, che elimini l'ombra e dislochi il viso sul lato dx dell'immagine.
_Annalisa_
user posted image

cosi che ve ne pare come taglio ?
Nicola Verardo
ciao annalisa il tuo ritratto mi par buono con delle piccole modifiche sarebbe stato perfetto, visto anche la bellezza del soggetto .

A parer mio, il fuoco sul'occhio di dx (il primo) sarebbe stato meglio, rispetto il secondo.

La tonalit� nera di sfondo mi piace invece, un p� meno la piccola immagine riflessa sullo specchio, come dice Antonio o la fai vedere bene, anche sfuocata, o non la inquadri.

preferisco la prima alla seconda come taglio.

ciao a presto
_Annalisa_
per l'occhio hai ragione : ho sbagliato !

Per quel che riguarda ombre e riflesso era mia intenzioni farli cosi ...

riprovero' tanto la modella � mia parente wink.gif ( che ti fa la natura con il salto generazionale blink.gif laugh.gif )
Giacomo.B
Annalisa a me la foto piace e' vicina alla perfezione si ci sono da rivedere alcune cose....mi piace pero' l'originale non il crop e poco importa se c'e' un po troppo nero...nell'isieme mi pare che ci stia bene no??
Brava, a me i tui ritratti piacciono molto...
belvesirako
Brava Annalisa, la prima versione mi garba!
Non so se � il mio monitor ma vedo delle leggere bruciature nelle alte luci. bella la composizione e la modella.
complimenti
gaetano
alberto.s
ciao annalisa,

bella immagine, anche a me piacciono i neri in chiusura, quindi per me, va bene il primo post.

veramente bella la modella...

ciao

albe
_Annalisa_
grazie.gif agli ultimi che mi hanno commentato questa foto. Un saluto
Giallo
QUOTE(AliTom @ Jul 19 2006, 01:09 PM)
A parer mio, il fuoco sul'occhio di dx (il primo) sarebbe stato meglio, rispetto il secondo.
*

E' anche il mio unico punto di critica.
Quando la pdc � (giustamente) cos� scarsa, � meglio che sia perfettamente a fuoco l'occhio pi� vicino all'obiettivo. L'errore si percepisce anche di pi� osservando le sopracciglia.
Bello scatto comunque, beninteso.
smile.gif
_Annalisa_
Lo so Giallo ... infatti li ho proprio sbagliato io ... a impostare ... da ripetere come scatto ... e da trarre insegnamento ( per me ) wink.gif ...
Giallo
QUOTE(_Annalisa_ @ Jul 20 2006, 11:41 AM)
Lo so Giallo ... infatti li ho proprio sbagliato io ... a impostare ... da ripetere come scatto ... e da trarre insegnamento ( per me ) wink.gif ...
*

Va bene cos�: meglio uno scatto cos� bello con quella legger(issim)a imperfezione, di un altro con espressione vacua o luci sbagliate.
Fossero questi, gli errori!!!

smile.gif
minicooper
Pollice.gif Bellissima annalisa!
Lo scatto � stupendo, forse se avessi ovviato a tutti questi errorini non saresti riuscita a cogliere un'espressione cos� bella..
Va benissimo cos�...ormai sono impressionato dalla tua bravura e dal tuo impegno...e dalla modella ! laugh.gif tongue.gif

devo dire che hai sempre buon gusto nel scegliere i tuoi modelli hihi biggrin.gif

ciauuu messicano.gif
_Annalisa_
QUOTE(minicooper @ Jul 21 2006, 04:34 PM)
Pollice.gif Bellissima annalisa!
Lo scatto � stupendo, forse se avessi ovviato a tutti questi errorini non saresti riuscita a cogliere un'espressione cos� bella..
Va benissimo cos�...ormai sono impressionato dalla tua bravura e dal tuo impegno...e dalla modella !

devo dire che hai sempre buon gusto nel scegliere i tuoi modelli hihi

ciauuu
*

fabietto smile.gif sono gelosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tongue.gif

cmq non vedo l'ora di ritrarti ancora wink.gif .... presto spero laugh.gif
albertofurlan

Ciao Annalisa,

Giungo tardi su questa discussione e oramai ti hanno detto gi� tutto.

Anche io ti avrei fatto l'unico appunto del fuoco sugli occhi .....

Quindi non mi rimane che fare i complimenti a te a alla tua modella.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.