Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
SimoElle
Ciao,

da ieri il mio sb 910 mi d� il messaggio error che credo sia relativo al fatto che non funziona la parabola dello zoom.
La cosa che mi preoccupa � che l'errore appare sia quando il flash � montato sulla reflex (provato sia su d4 che su d500) sia quando � staccato.

Non mi sembra dalle foto che sia un problema di contatti.
Quando lo accendo il flash emette un sibilo, come se la parabola interna fosse bloccata e poi appare il messaggio.

Consigli e suggerimenti? Specie dove poterlo portare in assistenza a Milano (Pravo?)

Grazie mille

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 368.4 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 301.3 KB
vz77
QUOTE(SimoElle @ Jun 15 2016, 11:49 AM) *
Ciao,

da ieri il mio sb 910 mi d� il messaggio error che credo sia relativo al fatto che non funziona la parabola dello zoom.
La cosa che mi preoccupa � che l'errore appare sia quando il flash � montato sulla reflex (provato sia su d4 che su d500) sia quando � staccato.

Non mi sembra dalle foto che sia un problema di contatti.
Quando lo accendo il flash emette un sibilo, come se la parabola interna fosse bloccata e poi appare il messaggio.

Consigli e suggerimenti? Specie dove poterlo portare in assistenza a Milano (Pravo?)

Grazie mille

se spegnendo e riaccendendo dopo un po' di secondi non funziona, c� un problema alla parabola motorizzata. quei mark blu li ha messi qualcuno che ha gi� fatto revisione al flash? se � un usato � probabile che il motorino della parabola sia usurato. bisogna veramente usarla a dismisura perch� si guasti a meno che non abbia preso colpi. cmq il manuale dice di rivolgersi a rivenditore o a centro assistenza nikon.
Maurizio Rossi
Ciao Simo, ricordo che tempo fa anche il mio SB900 mi dette quel messaggio,
spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla allora ho risolto togliendo le batterie per 30 min circa,
ripristinato il tutto, messaggio sparito, non so se per te sar� lo stesso ma puoi provare.

Ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione
SimoElle
QUOTE(vz77 @ Jun 15 2016, 01:01 PM) *
se spegnendo e riaccendendo dopo un po' di secondi non funziona, c� un problema alla parabola motorizzata. quei mark blu li ha messi qualcuno che ha gi� fatto revisione al flash? se � un usato � probabile che il motorino della parabola sia usurato. bisogna veramente usarla a dismisura perch� si guasti a meno che non abbia preso colpi. cmq il manuale dice di rivolgersi a rivenditore o a centro assistenza nikon.

Grazie, il flash � usato ma preso da persona fidata che so che l'ha usato poco e senza urti o altro, cosa che ho fatto anche io.
Stiamo a vedere, grazie...

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2016, 01:34 PM) *
Ciao Simo, ricordo che tempo fa anche il mio SB900 mi dette quel messaggio,
spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla allora ho risolto togliendo le batterie per 30 min circa,
ripristinato il tutto, messaggio sparito, non so se per te sar� lo stesso ma puoi provare.

Ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione

Grazie Maurizio, ho il flash qui con me in ufficio, tolgo le batterie e ci risentiamo tra un'ora messicano.gif
SimoElle
niente da fare, ho staccato le batterie per 40 minuti ma nulla...
vz77
QUOTE(SimoElle @ Jun 15 2016, 01:57 PM) *
Grazie, il flash � usato ma preso da persona fidata che so che l'ha usato poco e senza urti o altro, cosa che ho fatto anche io.
Stiamo a vedere, grazie...
Grazie Maurizio, ho il flash qui con me in ufficio, tolgo le batterie e ci risentiamo tra un'ora messicano.gif

quindi quegli anomali puntini blu da dove saltano fuori? mi sfugge la dinamica...di solito i contatti sono sempre protetti se si tiene il flash montato o nell'apposita custodia
SimoElle
Stasera dopo aver tenuto staccate le batterie per tutto il pomeriggio ha ricominciato a funzionare....speriamo bene!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.