Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dabe
Ciao

Come posso convertire tutti i file .nef di una cartela in .jpg? C'č forse qualche soluzione software gratuita che fa al caso mio?

Molte grazie,
Dabe
fil_de_fer
Capture e View di Nikon, ad esempio.

Filippo
dabe
Grazie per la risposta!
Usando ViewNX 2 cercando di convertire un file .nef scattato con D7200 mi spunta un mess. di errore "Rilevato file non supportato. L'operazione verrā interrotta".

Come mai? Cosa posso fare?

Molte grazie,
Dabe
fil_de_fer
View Nx2 non supporta la D7200, ha cessato di essere aggiornato prima dell'uscita della D7200.
Devi usare View NX-i che trovi al link che ti ho indicato, tieni presente che quando installi View Nx-i la versione Nx2 viene disinstallata.

Filippo
dabe
Perfetto Grazie, Funziona!!!

Adesso ho convertito alcuni file nef in jpg. Ho effettuato delle modifice (luminositā) all'interno del programma ma non riesco a salvare. Non appena vedo sulla cartella dove sono stati convertiti i file le immagini sono senza la correzione della luminositā. Come mai?

Grazie,
Dabe
fil_de_fer
Purtroppo non uso e non conosco View Nxi, ma sicuramente passerā di qui qualcuno che ti saprā dare una dritta.

Filippo
dabe
QUOTE(fil_de_fer @ Jul 16 2016, 08:58 PM) *
Purtroppo non uso e non conosco View Nxi, ma sicuramente passerā di qui qualcuno che ti saprā dare una dritta.

Filippo

Grazie! Speriamo passi qualcuno che possa aiutarmi!
Umbi54
Ciao,
devi usare la funzione "esporta file", si apre una finestra per scegliere il formato di output e la destinazione.
Dal sito dove hai scaricato il software ViewNx-I puoi scaricare anche il manuale in pdf.
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.