Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
cromos
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare se in rete c'è qualche forum o documentazione o negozio che mi possa aiutare nella scelta dell'allestimento di un piano di lavaggio per le stampe per una camera oscura.
Grazie
straorso
Se mi spieghi un po' meglio il problema posso tentare di aiutarti.
politenata o baritata?
che formati?
quante stampe?
cosa intendi per "piano di lavaggio"?
giannizadra
Io stampo fino al 50x60 cm.
Mi è ampiamente sufficiente un lavello lievemente più grande, con incavo a parallelepipedo e con foro di "troppo pieno" che consente il ricambio dell'acqua.
Si trovano in commercio delle "turbolavatrici" (si chiamano così) con scanalature per tenere distanziate le stampe e raccordi di entrata-uscita dell'acqua.
Sono però piuttosto costose, e le considero giustificate solo in caso di volumi costantemente elevati di stampe.
Praticamente, solo per un professionista (che si dedichi alla stampa "chimica": ormai sono in pochi..)..
cromos
QUOTE(giannizadra @ Jul 24 2006, 09:35 PM)
Io stampo fino al 50x60 cm.
Mi è ampiamente sufficiente un lavello lievemente più grande, con incavo a parallelepipedo e con foro di "troppo pieno" che consente il ricambio dell'acqua.
Si trovano in commercio delle "turbolavatrici" (si chiamano così) con scanalature per tenere distanziate le stampe e raccordi di entrata-uscita dell'acqua.
Sono però piuttosto costose, e le considero giustificate solo in caso di volumi costantemente elevati di stampe.
Praticamente, solo per un professionista (che si dedichi alla stampa "chimica": ormai sono in pochi..)..
*

Grazie, io stampo fino al 30x40 e ho uno spazio di 94 cm di larghezza e di 50 di profondità dove poter inserire qualcosa (lavandino...) per lavare le stampe.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.