Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Una zona di Shanghai sul fiume Bund

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Saluti
Aldo
fabri_nikon86
Ciao Aldo! Sono dal cell quindi non riesco a valutare al meglio, ma mi sembra tutto buono!
Belle le cromie e il riflesso. Anche le linee mi sembrano ok. Un saluto fabri
pes084k1
QUOTE(aldosartori @ Jun 8 2016, 10:11 AM) *
Una zona di Shanghai sul fiume Bund

Saluti
Aldo

Regola l'orizzonte e controlla la distorsione dell'obiettivo, � tanta. Poi nota il colore nel cielo a sinistra: un ecccesso di magenta deriva dalla saturazione dello spazio colore (sRGB). Se hai il raw, rieditalo e saturalo in AdobeRGB o, meglio, ProPhoto e alla fine riconverti in sRGB con intento percettivo. Poi dovresti dare uno sharpening fine prima della conversione (consiglio il gratuito Nik-Google PK Sharpener Pro.).

A presto telefono.gif

Elio
aldosartori
Ciao Fabri grazie.

Elio il magenta � dato dalle luci della citt� sullo sfondo che � una luce unica smile.gif
Distorsione, il bordo curva perch� quella era un'ansa del fiume, li curva proprio.
il passaggio di conversione da te menzionato non l'ho mai fatto, cio� tengo sempre sRGB, ma ci provo volentieri
grazie mille anche a te.
un saluto

Aldo
Lady O
Ciao Aldo

Una inquadratura insolita di Shanghai che per� non mi fa pensare propriamente a quella citt� che � conosciuta per i suoi innumerevoli grattacieli.
Se, anche in un angolino, avessi fatto rientrare uno di quei palazzi avremmo immediatamente collocato geograficamente lo scatto ( ma magari la distanza lo impediva ), comunque lo scatto � intrigante e le luci riflesse danno vivacit� al fiume.

Ciao, Ornella
aldosartori
QUOTE(Lady O @ Jun 8 2016, 09:01 PM) *
Ciao Aldo

Una inquadratura insolita di Shanghai che per� non mi fa pensare propriamente a quella citt� che � conosciuta per i suoi innumerevoli grattacieli.
Se, anche in un angolino, avessi fatto rientrare uno di quei palazzi avremmo immediatamente collocato geograficamente lo scatto ( ma magari la distanza lo impediva ), comunque lo scatto � intrigante e le luci riflesse danno vivacit� al fiume.

Ciao, Ornella

Ciao Ornella hai ragione.
La classica zona di grattacieli non son riuscito a fotografarla per la foschia di quelle sere, davvero non si vedeva nulla.
Questa l'ho fatta proprio perch� � una zona diversa e non conosciuta, una parte di zona del fiume poco frequentata dalle orde turistiche.

Qui per darti un'idea delle condizioni di quelle sere....
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 425.6 KB
Lady O
Accidenti, spero non sia inquinamento!
Ho dato un'occhiata anche agli altri notturni...belli.

Quando sono andata io il grattacielo centrale era in costruzione quindi per vedere il bound dall'alto sono salita sul " cavatappi o apribottiglie" come viene chiamato il grattacielo di destra per via di quella enorme fessura che ricorda quell'arnese, ma fortunatamente il tempo era fantastico e la vista era spettacolare.

ciaooooo
aldosartori
Grande Ornella!!!!
Il "cavatappi" si si...ci ero pure salito per una festa alla quale ero stato inviato e ho addirittura cambiato ascensore a meta corsa.... wink.gif
Danilo Bruzzone
Ottimo scatto Aldo, dettaglio e luce perfetti!
aldosartori
Grazie anche a te Danilo, mi fa molto piacere davvero!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.