Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
nikd800
ciao a tutti.
Chi sa dirmi per averla usata o per informazioni reperite dal Web in che modalit� scatta la P4?
Io sono interessato a prenderla e non mi dispiacerebbe che scattasse in RAW (NEF), per fare qualche PP degna di nota in Capture.
Mi serve come taccuino tascabile...ma vai a sapere se qualche volta ti capita la foto della vita. rolleyes.gif
A proposito: Nikon tace sia sul sito che sui depliants in merito.... mad.gif
ciao e grazie.gif
Enzo
_Simone_
salva immagini jpg, per� puoi scegliere il livello di compressione
danylo83
Esatto esclusivamente JPEG, non � una macchina nata per il salvataggio in RAW tongue.gif
16ale16
la qualit� che scegli determina il livello di compressione dell'immagine, che si rifelette nei seguenti modi sull'immagine finale.
Elevata qualit� (FINE) significa bassa compressione, quindo una foto qualitativamente migliore alla vista ma di dimensioni pi� generose. Consigliabile quando devi fare foto per le quali richiedi qualit�.
Bassa qualit� (BASIC) implica una maggiore compressione, che si manifesta con un blocking dell'immagine alle alte frequenze spaziali, questo significa che i bordi tendono ad essere quadrettati. Questo file ha dimensioni minori.
Ovviamente il mio consiglio � di scattare in formato FINE.

Ciao
Bigeye
QUOTE(enzopagliani @ Jul 18 2006, 11:11 AM)
ciao a tutti.
Chi sa dirmi per averla usata o per informazioni reperite dal Web in che modalit� scatta la P4?
Io sono interessato a prenderla e non mi dispiacerebbe che scattasse in RAW (NEF), per fare qualche PP degna di nota in Capture.
Mi serve come taccuino tascabile...ma vai a sapere se qualche volta ti capita la foto della vita. rolleyes.gif
A proposito: Nikon tace sia sul sito che sui depliants in merito.... mad.gif
ciao e  grazie.gif
Enzo
*

non prevede file RAw, scatta solo in Jpg con le solite tre compressioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.