Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fabio_prd
Da ragazzino, quando mi capitava d'imbattermi in un albero tagliato, contavo con attenzione gli anelli che riempivano lo spazio dalla corteccia al midollo; e paragonare il numero appena trovato agli anni trascorsi mi faceva pensare ad un tempo in cui io chissà dov'ero!
Ora, ovviamente, evito di soffermarmi troppo su questi calcoli wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 846.6 KB
Maurizio Rossi
Sai che lo facevo anch'io, da piccoli si era troppo curiosi di scoprire queste dinamiche...
Bello scatto mi piace,
sarebbe bello vederlo anche sel suo colore naturale Pollice.gif
fabio_prd
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 31 2016, 01:00 PM) *
Sai che lo facevo anch'io, da piccoli si era troppo curiosi di scoprire queste dinamiche...
Bello scatto mi piace,
sarebbe bello vederlo anche sel suo colore naturale Pollice.gif

Ciao, Maurizio, e grazie del passaggio; mah, la versione a colori non era granché, c'era una dominante che vagava di qua e di la che non mi ispirava per niente… non penso nemmeno più di averla biggrin.gif
DAP
così elaborata assume un aspetto piacevolmente surreale.......a colori sarebbe stata assolutamente da "Primi passi" , fotograficamente parlando , scusate la franchezza, opinione umilissima e del tutto personale ovviamente
fabio_prd
Ciao, DAP,
grazie del passaggio e dell'opinione espressa; ti dirò, non so se sarebbe stata da primi passi o no, so solo che non mi convinceva e ho preferito una conversione b/n.
Un saluto,
Fabio
DAP
QUOTE(fabpix @ May 31 2016, 04:53 PM) *
Ciao, DAP,
grazie del passaggio e dell'opinione espressa; ti dirò, non so se sarebbe stata da primi passi o no, so solo che non mi convinceva e ho preferito una conversione b/n.
Un saluto,
Fabio

è quasi tutto da "Primi passi"...tramonti, albe, nebbioline, ombre, fiori, vecchietti, clochard, goccioline, riflessi sugli specchi ecc ecc...........poi segue "L'interpretazione", la personalizzazione.........in questo scatto io ho apprezzato l'interpretazione, diversamente, da fotografo, cosa avrei dovuto apprezzare?! una foto agli anelli di un tronco??.....certo, avrei apprezzato in considerazione e rispetto delle capacità , che , senza ledere umore alcuno, in questo caso avrebbero rilevato un percorso fotografico "da poco" iniziato.......con questa elaborazione è paventata l'ipotesi di una fase più evoluta cioè quella della personale interpretazione del "comune", della prima apparenza............se poi è stato un caso spero sia in qualche modo utile quanto espresso........
fabio_prd
QUOTE(DAP @ Jun 1 2016, 08:33 AM) *
è quasi tutto da "Primi passi"...tramonti, albe, nebbioline, ombre, fiori, vecchietti, clochard, goccioline, riflessi sugli specchi ecc ecc...........poi segue "L'interpretazione", la personalizzazione.........in questo scatto io ho apprezzato l'interpretazione, diversamente, da fotografo, cosa avrei dovuto apprezzare?! una foto agli anelli di un tronco??.....certo, avrei apprezzato in considerazione e rispetto delle capacità , che , senza ledere umore alcuno, in questo caso avrebbero rilevato un percorso fotografico "da poco" iniziato.......con questa elaborazione è paventata l'ipotesi di una fase più evoluta cioè quella della personale interpretazione del "comune", della prima apparenza............se poi è stato un caso spero sia in qualche modo utile quanto espresso........

Antonio (se mi è consentito),
se guardi le poche foto postate da me, penso che si possano considerare interpretazioni di quello che mi trovo davanti (la conversione, il trattamento, l'inquadratura); quello che a me interessa è fotografare il territorio in cui vivo secondo la mia visione della scena, visione che è anche influenzata da quello che so del territorio e dalle conversazioni che ho con la gente del territorio (anche se difficilmente si vedranno persone nei miei scatti). In ogni caso, senza addentrarmi in filosofie e annessi, mi fa piacere che le mie immagini suscitino considerazioni, ed anche perplessità.
Fabio
DAP
QUOTE(fabpix @ Jun 1 2016, 11:24 AM) *
Antonio (se mi è consentito),
se guardi le poche foto postate da me, penso che si possano considerare interpretazioni di quello che mi trovo davanti (la conversione, il trattamento, l'inquadratura); quello che a me interessa è fotografare il territorio in cui vivo secondo la mia visione della scena, visione che è anche influenzata da quello che so del territorio e dalle conversazioni che ho con la gente del territorio (anche se difficilmente si vedranno persone nei miei scatti). In ogni caso, senza addentrarmi in filosofie e annessi, mi fa piacere che le mie immagini suscitino considerazioni, ed anche perplessità.
Fabio

credo fermamente che tu non abbia capito il senso ma che ti sia incagliato su... "primi passi"..........in poche parole poi taccio, se tu mi avessi proposto questa foto come nel reale è, cioè a colori, certamente non l'avrei minimamente considerata...ma ti parlo da spettatore di una foto proposta, quindi ti parlo da fotografo in senso ampio e nella più ampia considerazione della valutazione di un immagine........poi che a te piaccia ritrarre tutto ciò che concerne il tuo habitat, posso solo apprezzarne l'operosità come anche la fattura a prescindere dal lato specifico della verve fotografica di un certo livello...............insomma , hai fatto bene, per me, a proporla così.....se la proponevi a colori forse ti avrei risposto grazie ma posso girare on line per vedere i cerchi dei tronchi, se proprio mi interessa, oppure prendere una xxx e schiantare l'olmo vicino casa................io parlo di fotografia, ma forse non da tutti è compreso...........buona giornata e buone cose, è bello e utile testimoniare il proprio angolo di natura
fabio_prd
Antonio,
buona giornata a te.
Fabio
fabio_prd
Chiedo scusa, ho sbagliato il nome, volevo dire: buona giornata a te, Paolo.
aldosartori
Per me è uno scatto molto interessante e anche per me hai fatto bene a convertire rendendo lo scatto particolare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.