Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Umbi54
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a usare RawTherapee in quanto il notebook che ho in uso non mi consente di installare software e RT � invece disponibile nella versione software portable.
Abituato ai software Nikon non mi sono mai posto il problema della demosaicizzazione mentre adesso ho una serie di alternative e non riesco a capire quale sia il migliore peri sensori Nikon, ne se debba usare due metodi diversi per D5100 e D90 o se un solo metodo vada bene per tutte le Nikon.
Ho capito quali NON funzionano ma tra gli altri le differenze sono difficili da vedere con il monitor del notebook.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie
Umberto
t_raffaele
QUOTE(Umbi54 @ May 23 2016, 06:07 PM) *
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a usare RawTherapee in quanto il notebook che ho in uso non mi consente di installare software e RT � invece disponibile nella versione software portable.
Abituato ai software Nikon non mi sono mai posto il problema della demosaicizzazione mentre adesso ho una serie di alternative e non riesco a capire quale sia il migliore peri sensori Nikon, ne se debba usare due metodi diversi per D5100 e D90 o se un solo metodo vada bene per tutte le Nikon.
Ho capito quali NON funzionano ma tra gli altri le differenze sono difficili da vedere con il monitor del notebook.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie
Umberto

Scusami, non ho ben capito il motivo xrch� non puoi installare i software nikon ??
Umbi54
Perch� non ho i diritti di amministratore, � un pc aziendale per� quando viaggio o sono in trasferta vorrei comunque usarlo per gestirmi i miei scatti.
Un saluto
Umberto
t_raffaele
QUOTE(Umbi54 @ May 23 2016, 06:35 PM) *
Perch� non ho i diritti di amministratore, � un pc aziendale per� quando viaggio o sono in trasferta vorrei comunque usarlo per gestirmi i miei scatti.
Un saluto
Umberto

Pollice.gif chiarito, pensa che lo avevo anche pensato.

Ciao
Umbi54
Provo a cambiare la domanda.
C'� qualche utente del forum che usa RawTherapee? Se si che parametro di demosaicizzazione usa con i sensori Nikon?
Grazie e buona giornata a tutti
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.