Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Alduino56
ciao ragazzi ho appena acquistato un Flash SB910 ... per la mia NIKON D750 volevo fare una domanda a voi che ne sapete più di me.. domenica dovevo fare delle foto in chiesa con questo flash
e non so quale sia il risultato migliore x le foto in priorita di diaframmi A. oppure in priorita di tempi S.
manuale oppure scatto in automatico faccio decidere alla macchina tempo diaframmi e iso ....
Voi che ne dite ???
buzz
Il flash non va usato a priorità di tempi.
il suo lampo sincronizza al massimo a 1/250, per cui ha poco senso, inoltre essendo il lampo di durata più o meno fissa (poi dipenda dalla lettura TTL o della sua fotocellula) quello che comanda è solo il diaframma.

quindi o A o M (P è troppo semplicistico? io uso quello)
Cesare44
la modalità da utilizzare con il flash dipende dalle abitudini di ciascuno di noi, c'è chi preferisce usare, sia il flash, che la reflex in manuale per avere costanza di risultati, chi preferisce affidarsi agli automatismi come la modalità P o la modalità A. Per quanto riguarda il tempo di sincronizzazione, in modalità AUTO FP puoi raggiungere anche velocità di 1/8000s, ma in interno, anche alzando al massimo gli ISO, difficilmente riuscirai ad andare oltre il tempo di sincronizzazione.

In chiesa, se cambi punto di ripresa, secondo me, sarebbe meglio scattare in iTTL, modalità P o A se vuoi stabilire a priori il diaframma di lavoro. Per essere sicuro dei risultati imposta gli ISO AUTO da 400 a 800... dovrebbero bastare.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.