Emiliano.
Jul 17 2006, 05:09 PM
.....la foto di un amico!
Ciao.
laciodrom
Jul 17 2006, 05:25 PM
ciao, non mi entusiasma molto come scatto.
in particolare trovo i colori un po' impastati anche se forse, secondo il mio giudizio, il motivo per cui non mi convince è che il soggetto un po' si sperde nell'ambiente. così come hai proposto la foto non capisco se il soggetto che volevi proporre fosse l'uomo o la scala.
ripeto, questo secondo il mio modesto parere,
ciao
pAoLo
maurizioricceri
Jul 17 2006, 05:41 PM
Lo avrei fatto sedere alla fine della scala e dare maggior risalto ai particolari della struttura.
toad
Jul 17 2006, 06:32 PM
tosk
Jul 17 2006, 06:44 PM
se, come penso, la foto è fatta di notte io direi che non c'è male...
fotoland
Jul 17 2006, 10:41 PM
QUOTE(tosk @ Jul 17 2006, 07:44 PM)
se, come penso, la foto è fatta di notte io direi che non c'è male...
Tosk, anch'io credo che sia uno scatto notturno, se è così, allora è ben fatta
Emiliano.
Jul 18 2006, 08:04 AM
Si è uno scatto notturno eseguito con cavalletto e flash in modalità slow sinch.......
Davide_C
Jul 18 2006, 08:10 AM
Direi che il notturno è ben riuscito ed i colori sono a loro volta ben bilanciati.
fotoland
Jul 18 2006, 09:41 AM
QUOTE(Emiliano. @ Jul 18 2006, 09:04 AM)
Si è uno scatto notturno eseguito con cavalletto e flash in modalità slow sinch.......
Complimenti Emiliano, scatto ben eseguito, ottimo bilanciamento tra luci e flash. Bravo
Ciao
16ale16
Jul 18 2006, 09:46 AM
Sinceramente lo scatto non mi entusiasma, perchè secondo me il soggetto è troppo poco valorizzato. Avrei tolto un po' di pavimento, tagliando la foto vicino alle scarpe del soggetto.
Per il resto se è un notturno con cavalletto e slow sinch, mi sembra in generale fatta bene.
Per caso sei alla quercia a Viterbo?
Ciao
Emiliano.
Jul 18 2006, 09:51 AM
No, sono a Palazzo Papale in centro storico a Viterbo, la quercia è da tutt'altra parte.
bluemonia
Jul 18 2006, 10:41 AM
mm... a me sinceramente non piace molto, boh sembra la classica foto ricordo di viaggio, il soggetto è troppo lontano, anche i colori "troppo" dorati, impastati..
Emiliano.
Jul 18 2006, 11:09 AM
I colori sono impastati a causa della compressione e dorati a causa dell'illuminazione notturna che era proprio cosi. La foto....si lo so, è piuttosto banale, in effetti. A me piace soltanto per l'illuminazione omogenea e naturale dello slow sinch.
Grazie ragazzi, i vostri commenti sono sempre graditi.
ciro207
Jul 18 2006, 11:12 AM
Sono un gran appassionato di questa tecnica. Che mi pare tu abbia sfruttato bene... ma non a pieno. Con una inquadratura così ampia infatti non hai dato molto risalto al soggeto, che avrebbe il grande pregio di essere fermo e definito in un notturno...
Che ne pensi?
Dan
Emiliano.
Jul 18 2006, 11:30 AM
Sono d'accordo Dan che non ho dato molto risalto al soggetto ma, in realtà, non volevo dargli tutto questo risalto.
Mi spiego meglio. Eravamo con questo amico a fare delle foto notturne all'illuminazione artistica monumentale a Viterbo su commissione dell'azienda per cui lavoro (che si occupa anche di illuminazione pubblica per il comune), e mentre mi divertivo a immortalare questa bella piazza, Maurizio mi ha chiesto di essere ritratto. Il risultato è stato che volevo fotografare lui ma anche inserirlo il più possibile nel contesto.
Una foto ricordo insomma, in cui mi sono cimentato nell'uso dello slow sinch per rappresentare bene sia il soggetto (Maurizio) che il soggetto (ambiente circostante). Probabilmente ne è uscito fuori (da quanto posso capire) un "nè carne nè pesce" ma personalmente non mi dispiace e ve l'ho proposto per vedere cosa ne pensavate pur senza avere grosse ambizioni.
Non è stata gradita ma va benissimo così, volevo pareri e pareri ho avuto.
Grazie mille amici e per quanto mi riguarda continuate ad essere sinceri, è quello che mi aspetto da voi.
Emiliano
16ale16
Jul 18 2006, 07:35 PM
QUOTE(Emiliano. @ Jul 18 2006, 09:51 AM)
No, sono a Palazzo Papale in centro storico a Viterbo, la quercia è da tutt'altra parte.
Beh, però Viterbo l'ho inquadrata!!

Sai avendo casa a Soriano...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.