Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
joshid
Salve a tutti,
sabato ho scattato queste foto durante un evento aziendale.

La vettura percorreva questa salita che aveva una pendenza del 78% (e dal vivo era impressionante). Solo che dopo lo scatto è capitata la solita cosa...non sono riuscito a restituirgli la stessa capacità d'impatto.

Dove ho sbagliato? Cioè quali sono gli accorgimenti da tener presente quando si vuole riprodurre una cosa di questo tipo?

Se non sono stato chiaro fatemelo sapere... laugh.gif laugh.gif
joshid
Grazie a tutti,
un saluto
daniele
_Simone_
beh considerando la teoria della relatività, per far risaltare la pendenza del 78%, bisognerebbe vedere qualcosa di pianeggiante ad esempio no?
Andry81
Non sono un esperto però, guardando la prima, potevi metterti laterale all'auto.
Magari un pò distante da messa per motivi di sicurezza....
E volendo potevi metterti alla fine della salita..

Andrea
joshid
QUOTE(_Simone_ @ Jul 17 2006, 04:52 PM)
beh considerando la teoria della relatività, per far risaltare la pendenza del 78%, bisognerebbe vedere qualcosa di pianeggiante ad esempio no?
*

Pollice.gif l'ideale sarebbe stata questa situazione. Ma purtroppo lì potevo mettermi solo in quella posizione...forse avrei potuto scegliere un punto molto vicino al terreno,cioè tipo macchina a terra...avrebbo reso di più?
joshid
QUOTE(Andry81 @ Jul 17 2006, 04:55 PM)
E volendo potevi metterti alla fine della salita..
Andrea
*

Purtroppo non avevo il tempo per salire... smile.gif
robyt
Nell'ultima che hai postato si percepisce meglio la pendenza perchè ci sono dei punti di riferimento (le auto parcheggiate e gli uomini in piedi), cosa che manca nelle prime.

Sei sicuro della percentuale di pendenza ?
Il Land Rover Defender arriva al 50% e l'Hummer H1 può raggiungere il 60%.... cool.gif
maurizioricceri