Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
foto scattata su un treppiedi poco stabile e senza telecomando, ho azionato il pulsante di scatto a mano. Purtroppo le alte luci prodotte dalla vetrina del negozio non so come eliminarle.
a completare ci sono pure i riflessi di un'auto in arrivo. Aspetto i vostri commenti e le critiche ovviamente. Grazie
Leo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 490.9 KB
aldosartori
bhe non è facile la gestione delle luci di una vetrina.
Forse la modalità spot poteva fare qualcosa e poi in post lavoravi meglio.
Le scie delle auto non sono nemmeno male perché tipici di uno scatto in notturna.
Se era una prova ok, perché come soggetto ripreso la vedo deboluccia... wink.gif
Leoca
QUOTE(aldosartori @ May 11 2016, 04:03 PM) *
bhe non è facile la gestione delle luci di una vetrina.
Forse la modalità spot poteva fare qualcosa e poi in post lavoravi meglio.
Le scie delle auto non sono nemmeno male perché tipici di uno scatto in notturna.
Se era una prova ok, perché come soggetto ripreso la vedo deboluccia... wink.gif

Grazie Aldo per il tuo intervento, si effettivamente è stata una prova, anche se potevo fare di meglio. In PP ho cercato di migliorare le ombre e raddrizzare l'immagine. Altro non ho fatto.

Leo
aldosartori
Purtroppo le alte luci son sempre ostiche, con le ombre un filo meglio.
Non avevi fatto degli scatti di prova con alte luci attive e sottoesponevi fino a toglierle?
Maurizio Rossi
Ciao, l'idea era buona la realizzazione un po' meno,
queste alte luci e le linee cadenti ti hanno penalizzato questa composizione,
Presta molta attenzione al primo fattore e al l'inclinazione della camera per le linee,
Su questi tipi di scatti sono quasi un obbligo.
Leoca
QUOTE(aldosartori @ May 11 2016, 04:52 PM) *
Purtroppo le alte luci son sempre ostiche, con le ombre un filo meglio.
Non avevi fatto degli scatti di prova con alte luci attive e sottoesponevi fino a toglierle?

QUOTE(Maurizio Rossi @ May 11 2016, 05:58 PM) *
Ciao, l'idea era buona la realizzazione un po' meno,
queste alte luci e le linee cadenti ti hanno penalizzato questa composizione,
Presta molta attenzione al primo fattore e al l'inclinazione della camera per le linee,
Su questi tipi di scatti sono quasi un obbligo.

No, Aldo, non ho pensato agli scatti di prova, e nemmeno ho guardato l'istogramma. Solo quando sono arrivato a casa mi sono accorto di questo. Se riesco a rifare la foto presterò più attenzione.
Maurizio, le idee ci sono, è metterle poi in pratica che mi fregano. Purtroppo per le linee cadenti per far entrare tutto nell'obiettivo ho dovuto inclinare la macchina dietro non avevo più spazio.
Grazie a tutti e due per il passaggio e per i consigli.
Buona serata
Leo
aldosartori
Le linee non sono un problema, in post si recuperano abbastanza.
Dato che bisogna sempre considerarle e che per recuperare poi inevitabilmente si taglia un po' il frame, bisogna anche riprendere con più spazio per non sacrificare poi l'immagine.
wink.gif
Dai riprova che sicuramente migliorerai
Leoca
Grazie per le parole di incoraggiamento Aldo, seguirò gli utili consigli che mi vengono dati da te e da altri su questo forum.
Ciao
coderzone77
Mi piace come colori, anche se la vetrina non era facile.
Personalmente vedo come elementi di disturbo l'auto a sinistra ma anche quel cartello a destra (che purtroppo non potevi buttare giù biggrin.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.