QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 8 2016, 03:08 PM)

certo che è attinente .. è la prima cosa da chiedere... starà a loro dire si o no

Per ditte piccole, in genere non è un problema e, sicuramente, è meglio un software full installato piuttosto che un mini su USB.
Per ditte grosse è più difficile se non impossibile per una questione di politica aziendale che diventa quasi insormontabile ... vedi dove lavoro ora che, ad esempio, hanno disabilitato l'accesso a tutti i siti di sharing, porte USB (attive solo quando riconoscono una macchina fotografica collegata) e per installare il CNX-d devo chiedere al grande capo globale...

Ciao,
Alessandro.
Diciamo poi che se le foto da ritoccare non sono inerenti al lavoro magari sarebbe meglio farlo a casa fuori orario di lavoro, ma mi sa che specialmente il ravanare sui social durante il turno è cosa oramai conclamata
scherzi a parte ho una lista pronta di accessori da ordinare presso la mia solita ditta on-line e in sospeso ho quel mini pc che ho messo in esempio, tu che dici se ogni tanto lo collego in HDMI al Dell U2413, potrei ritrovarmi ad imprecare o funziona? non ho molta pratica con quelle cose, li c'é un tranquillo mac mini che non si ferma mai.
ciao
saro