Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Umbi54
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un software per Windows per piccoli ritocchi che non necessiti di essere installato, in quanto per la nuova macchina aziendale non dispongo dei diritti da amministratore.
Grazie
Umberto
Alessandro Castagnini
Per prima cosa prova a chiedere se t'installano i Nikon Free sul portatile...

Poi un'occhiata qui, qui, qui e qui.

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 8 2016, 12:29 PM) *
Per prima cosa prova a chiedere se t'installano i Nikon Free sul portatile...

Non è proprio del tutto attinente alla discussione ma quasi...... biggrin.gif

una soluzione simile potrebbe essere utile? ci sto pensando pure io per uso sporadico visto che da diversi anni sono con apple ma ho un paio di sw ad uso sportivo che purtroppo girano solo su win, sotto ti metto una piccola visione della "scatoletta", che dici è una trappola o per un paio di sw che richiedono pochissime risorse potrebbe andare?

ciao

saro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Castagnini
QUOTE(sarogriso @ May 8 2016, 02:20 PM) *
Non è proprio del tutto attinente alla discussione ma quasi...... biggrin.gif
...cut...

certo che è attinente .. è la prima cosa da chiedere... starà a loro dire si o no smile.gif
Per ditte piccole, in genere non è un problema e, sicuramente, è meglio un software full installato piuttosto che un mini su USB.
Per ditte grosse è più difficile se non impossibile per una questione di politica aziendale che diventa quasi insormontabile ... vedi dove lavoro ora che, ad esempio, hanno disabilitato l'accesso a tutti i siti di sharing, porte USB (attive solo quando riconoscono una macchina fotografica collegata) e per installare il CNX-d devo chiedere al grande capo globale... ohmy.gif

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 8 2016, 03:08 PM) *
certo che è attinente .. è la prima cosa da chiedere... starà a loro dire si o no smile.gif
Per ditte piccole, in genere non è un problema e, sicuramente, è meglio un software full installato piuttosto che un mini su USB.
Per ditte grosse è più difficile se non impossibile per una questione di politica aziendale che diventa quasi insormontabile ... vedi dove lavoro ora che, ad esempio, hanno disabilitato l'accesso a tutti i siti di sharing, porte USB (attive solo quando riconoscono una macchina fotografica collegata) e per installare il CNX-d devo chiedere al grande capo globale... ohmy.gif

Ciao,
Alessandro.

Diciamo poi che se le foto da ritoccare non sono inerenti al lavoro magari sarebbe meglio farlo a casa fuori orario di lavoro, ma mi sa che specialmente il ravanare sui social durante il turno è cosa oramai conclamata tongue.gif

scherzi a parte ho una lista pronta di accessori da ordinare presso la mia solita ditta on-line e in sospeso ho quel mini pc che ho messo in esempio, tu che dici se ogni tanto lo collego in HDMI al Dell U2413, potrei ritrovarmi ad imprecare o funziona? non ho molta pratica con quelle cose, li c'é un tranquillo mac mini che non si ferma mai.

ciao

saro
Alessandro Castagnini
Bello è bello, ma, onestamente, non saprei visto che è la prima volta che lo vedo...
Magari qualcuno che lo usa o l'ha visto usare potrà essere più preciso.

Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Grazie ad entrambi, purtroppo non avendo i privilegi di amministratore non posso installare software, fosse anche solo il browser, neanche posso mettere una foto sullo sfondo:
Il problema non è durante l'orario ma più che altro viaggiando in treno e la sera in albergo.
Non pretendo di sviluppare i raw però ameno i jpeg che scatto con la compatta.
Un saluto
Umberto
Alessandro Castagnini
Si, l'avevo letto che non hai i privilegi admin, infatti ti avevo detto di provare a chiedere al vostro admin di installartelo per te...se possibile smile.gif
Umbi54
Ciao a tutti,
ho trovato e scaricato 4 software gratuiti e disponibili nella versione "portable" che elaborano anche i raw (almeno tre di questi):
Irfan View - Gimp - Raw Therapee e PhotoScape. Tutti e quattro funzionano anche da chiavetta o da hard disk esterno.
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.