Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Umbi54
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un software per Windows per piccoli ritocchi che non necessiti di essere installato, in quanto per la nuova macchina aziendale non dispongo dei diritti da amministratore.
Grazie
Umberto
Alessandro Castagnini
Per prima cosa prova a chiedere se t'installano i Nikon Free sul portatile...

Poi un'occhiata qui, qui, qui e qui.

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 8 2016, 12:29 PM) *
Per prima cosa prova a chiedere se t'installano i Nikon Free sul portatile...

Non è proprio del tutto attinente alla discussione ma quasi...... biggrin.gif

una soluzione simile potrebbe essere utile? ci sto pensando pure io per uso sporadico visto che da diversi anni sono con apple ma ho un paio di sw ad uso sportivo che purtroppo girano solo su win, sotto ti metto una piccola visione della "scatoletta", che dici è una trappola o per un paio di sw che richiedono pochissime risorse potrebbe andare?

ciao

saro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Castagnini
QUOTE(sarogriso @ May 8 2016, 02:20 PM) *
Non è proprio del tutto attinente alla discussione ma quasi...... biggrin.gif
...cut...

certo che è attinente .. è la prima cosa da chiedere... starà a loro dire si o no smile.gif
Per ditte piccole, in genere non è un problema e, sicuramente, è meglio un software full installato piuttosto che un mini su USB.
Per ditte grosse è più difficile se non impossibile per una questione di politica aziendale che diventa quasi insormontabile ... vedi dove lavoro ora che, ad esempio, hanno disabilitato l'accesso a tutti i siti di sharing, porte USB (attive solo quando riconoscono una macchina fotografica collegata) e per installare il CNX-d devo chiedere al grande capo globale... ohmy.gif

Ciao,
Alessandro.
sarogriso