riccardoal
May 5 2016, 08:09 PM
QUOTE(PAS @ May 5 2016, 07:36 PM)

ciao valerio
bellissima diagonale per un primo piano eccellente.....
cranb25
May 5 2016, 09:06 PM
Molto bello, scatto eseguito perfettamente

Ciao
Stefano
_FeliX_
May 6 2016, 08:37 AM
Bellissima, anche la scelta di presentarla a colori.
Unico neo è per me troppa aria in alto, l'avrei tagliata un po', ma è questione di gusto.
masma
May 6 2016, 08:54 AM
La situazione è bellissima, mi resta la curiosità di vederla con un pdr leggermente più basso però complimenti
ciao
Unico neo è per me troppa aria in alto, l'avrei tagliata un po', ma è questione di gusto.
Ciao
Valerio
riccardoal
May 6 2016, 12:33 PM
QUOTE(PAS @ May 6 2016, 11:40 AM)

rasselta
May 6 2016, 01:34 PM
QUOTE(PAS @ May 5 2016, 07:36 PM)

Composizione perfetta, belli i colori. Bravo!
p4noramix
May 6 2016, 02:07 PM
ostia Valerio, tornati?
Complimenti, per me una perla 'sta foto.
A parte le diagonali, che pure apprezzo, trovo che racconti un rito solenne, ma è intima al tempo stesso grazie alla figura in primissimo piano; gran colore tra l'altro.
Caccia fuori le altre, ;D
Grazie a tutti
QUOTE(p4noramix @ May 6 2016, 03:07 PM)

ostia Valerio, tornati?
Complimenti, per me una perla 'sta foto.
A parte le diagonali, che pure apprezzo, trovo che racconti un rito solenne, ma è intima al tempo stesso grazie alla figura in primissimo piano; gran colore tra l'altro.
Caccia fuori le altre, ;D
Sì Andrea siamo tornati, questi viaggi durano sempre troppo poco.
E' stata un'esperienza che va oltre il semplice ws fotografico. La dolcezza e la spontaneità di quella gente la si ritrova nei riti della Pasqua ortodossa con un'intensità a noi sconosciuta e che ti coinvolge lascindoti qualcosa dentro.
Ciao
_FeliX_
May 6 2016, 05:19 PM
Se tagli leggermente in alto, la diagonale scende e passa anche sul viso della signora a sx, mentre ora la sfiora sopra. Inoltre la donna in primo piano è più armonizzata nel terzo in cui rimane. Per ultimo le due linee orizzontali (che francamente non ho capito) passano comunque sul viso delle donne e i due rettangoli estremi rimangono identici.
Questo tagliando mantenendo le proporzioni originali. Ho provato anche un taglio libero ed ho ottenuto un risultato ancora migliore. PER ME.
Detto questo tengo a sottolineare che ho fatto l'esercizietto di geometria solo perchè ho trovato molto fastidioso che mi si replichi senza parole con un disegnino... della serie "ma che stai a dì, tiè, guarda". Son cose da sezione "primi passi".
L'avrei accettato se avessi messo in discussione in modo diverso la foto, invece oltre a complimentarmi (e lo rifaccio), ho solo detto che per mio gusto personale trovavo un po' di spazio in eccesso in alto. E non si può cambiare il gusto fotografico di una persona con le regolette geometriche (mal rispettate).
E' da un bel pezzo che ho smesso di godermi una foto andando a cercare diagonali e regole dei terzi perfette.
Ricpic
May 9 2016, 09:59 AM
Ciao Valerio,
bella, tra l'altro era difficile da realizzare.. il rischio di avere solo delle macchie sullo sfondo invece che altre due figure era altissimo e lo scatto avrebbe perso di significato. Raramente mi fermo sulla tecnica, ma credo che in questa foto sia indicativa la scelta di chiudere il diaframma in condizioni non adatte e il risultato è premiante!
Quanto ai contenuti, che poi sono la cosa che mi interessa di più... difficile rappresentare meglio la preghiera.
Ciao
Ric
Maurizio Rossi
May 11 2016, 09:27 AM
Momento colto e diagonale trovata ottima, luce e primo piano
aldosartori
May 11 2016, 11:03 AM
Cavolo che scatto!
Bravo Valerio!
PAS
May 12 2016, 07:02 PM
Di nuovo grazie a tutti
Ciao Valerio
Brunosereni
May 17 2016, 03:15 PM
Il colpo d'occhio, quello conta! ma che squadre e goniometri. E poi anche la tecnica che deve intervenire in questi momenti.
La situazione era molto bella e te l'hai sfruttata al meglio! complimenti.
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.