Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gimu87
Come vi sembra?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Alessandro Castagnini
Un buon inizio sicuramente!!
Occhio solo al parallelismo in basso ed in alto. O forse era storto l'ingresso rispetto al resto?

Ciao,
Alessandro.
Gimu87
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 26 2016, 06:48 AM) *
Un buon inizio sicuramente!!
Occhio solo al parallelismo in basso ed in alto. O forse era storto l'ingresso rispetto al resto?

Ciao,
Alessandro.

La strada era in discesa mentre il porticato era pi� o meno a livello. Forse � quello che ti inganna?
Maurizio Rossi
Una buona compo e immagine ripresa mi piace,
buono il senso di profondit� e la luce, una leggerissima pendenza a dx la vedo,
il WB forse ti � stato falsato da qualche luce, ma non guasta.
carcat
la prospettiva � efficace, suggerirei di tentare una versione rifilando ulteriormente sino ai bordi del corridoio biggrin.gif
marco_boz
Anche per me un buonissimo scatto.... condivido sui consigli che ti hanno dato gli altri sopra wink.gif Pollice.gif

Un saluto
@nanni
Niente male come inizio, per il resto ti han gi� detto.
Ciao.

Giovanni
SergioLapedota
Ciao, bella foto! Sicuramente non posso darti consigli essendo sul forum solo da qualche giorno, ma sono curioso di sapere se hai gi� provato una conversione in bianco e nero. A occhio ci sono un sacco di superfici di tipo diverso (piastrelle, intonaci un po' scrostati, vetri) e magari togliere il colore ne metterebbe in risalto l'eterogeneit� in una composizione pur cos� geometrica smile.gif
Gianluca_Bertoli
Ciao! A me la foto piace, magari taglierei la parte sotto della foto, dalla soglia per intenderci, e rifilerei il bordo della cornice.. Poi proverei pure io il B/N, per me renderebbe molto di pi�..
NicolaSantolin
Ciao un ritaglio sui bordi lo farei anch'io per come hai fatto lo scatto ciao Nicola.
Fabio Chiappara
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 26 2016, 06:48 AM) *
Occhio solo al parallelismo in basso ed in alto.

Ciao,
Mi trovo d'accordo... Comunque un buon inizio wink.gif

Fabio
Rouge73
Mi pIace, sembra un quadro tridimensionale smile.gif
Gimu87
Ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti.
Per il ritaglio stasera provo a rifilarla meglio.
Invece per la versione in BN devo dire che a me oltre che per la prospettiva e la profondit� piaceva anche per i colori.. in BN magari viene bene ma � tutta un'altra foto no?
Gimu87
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2016, 11:15 AM) *
Una buona compo e immagine ripresa mi piace,
buono il senso di profondit� e la luce, una leggerissima pendenza a dx la vedo,
il WB forse ti � stato falsato da qualche luce, ma non guasta.

QUOTE(carcat @ Apr 26 2016, 12:32 PM) *
la prospettiva � efficace, suggerirei di tentare una versione rifilando ulteriormente sino ai bordi del corridoio biggrin.gif

Ieri ho fatto delle prove ma alla fine mi sono arreso senza concludere nulla.
Non riesco a raddrizzarla perfettamente.. forse le linee non sono parallele nemmeno in realt�
e poi non conosco ancora bene gli strumenti.
Quale linea usereste come linea orizzontale per raddrizzarla?

Io uso Lightroom, c'� modo per vedere la foto ingrandita mentre si usa lo strumento ritaglia e raddrizza? Perch� me la fa vedere sempre intera e non riesco a vedere bene.

Dove mi consigliate di rifilarla? togliere lo stipite e tagliare all'inizio del muro giallo?

Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.