Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
JimmyD
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un saggio consiglio... hmmm.gif
Purtroppo il 55-200 preso in kit con la D50 è giunto alla fine dei suoi giorni (è sceso a gran velocità dalla scrivania con direzione pavimento). mad.gif
Con cosa mi consigliate di sostituirlo?
Vorrei evitare di spendere soldi per un'altro "plasticone" e perciò punterei su di un'altro zoom-tele ma di qualità migliore...però le mie risorse finanziarie non sono elevatissime....

Grazie per l'aiuto grazie.gif

Dimitri
zanzo79
Se vuoi uno zoom ottimo ti consiglio di cercare nell'usato un bel 80-200 bighiera oppure se vuoi spendere meno un 70-210, da cercare sempre nell'usato dato che non e' piu' in produzione

ciao
gandalef
oppure se vuoi mantenerti di cifre non molto elevate ma di ottima qualità farei un pensierino ad un 80-200 a pompa. Se ne trovano di occasione sul mercato dell'usato ed è uno zoom di tutto rispetto.
xinjia
cerca come ti hanno detto un buon 70-210 usato, oppure un 80-200 2.8 anche se devi spendere un po di più è tuttaun altra cosa... anche il 70-300 AF-D ED non è male ma se trovi il 70-210 è meglio!
JimmyD
Ciao e grazie a tutti per i consigli...vi chiedo ancora un paio di cose...sapreste darmi un ordine di prezzo per gli usati che mi avete consigliato?

cerca come ti hanno detto un buon 70-210 usato, oppure un 80-200 2.8 anche se devi spendere un po di più è tuttaun altra cosa... anche il 70-300 AF-D ED non è male ma se trovi il 70-210 è meglio!

Inizialmente avevo scartato il 70-300 perchè avevo sentito dire che non era granchè sopratutto da 200 a 300mm....tu non concordi?

Grazie di nuovo a tutti

Dimitri
Dino Giannasi
QUOTE(JimmyD @ Jul 16 2006, 11:23 PM)
Ciao e grazie a tutti per i consigli...vi chiedo ancora un paio di cose...sapreste darmi un ordine di prezzo per gli usati che mi avete consigliato?
Inizialmente avevo scartato il 70-300 perchè avevo sentito dire che non era granchè sopratutto da 200 a 300mm....tu non concordi?
Grazie di nuovo a tutti

Dimitri
*

Lui no, io si, ma è una vecchia diatriba... Vai su un 80-200 usato, da 500 euro in su trovi modelli a pompa a salire verso il bighiera. In seconda battuta un 70-210.
Altrimenti cambia marca... anche qui puoi andare su nuovo o usato, trovi ottime occasioni.

Saluti, Dino

xinjia
il 70-300 è sicuramente quello con la qualità minore, però se si impara ad usarlo seocndo me non è affatto mael, certo non è paragonabile all'80-200!

cmq
di 70-210 ne esistono due versioni, quella diciamo più recente cioè la f:4-5,6 obiettivo di buona qualità e anche di buona costruzione, poi c'è la versione F:4 un po più datata ma più luminosa, sicuramente più difficile da trovare. il primo si trova intorno ai 150/200 euro il secondo a un po di più...

di 80-200 ne esistono varie versioni, tutte ottime, anche se ne trovi uno a pompa invece che a ghiera va bene lo stesso sopratutto se dovrai poi sostituirlo col 70-200 VR.
JimmyD
Oggi sono passato dal mio negoziante , quindi rispolvero questa discussione affinchè mi diate un consiglio per scegliere tra queste alternative...

1. Nikon 70-300 f/4-5.6 D a 400 euri e avere un modello molto simile al defunto 55-200 (preso in kit con D50) che magari sostituirò dopo non moltissimo tempo però mi permetterebbe di risparmiare un bel po' di soldi...e investirli altrove...

2. Nikon 80-200 f/2.8 D a 1200 euri e non cambiarlo mai più....o almeno spero...

3. Sigma 70-200 f/2.8 APO EX HSM a 990 euri e avere il vantaggio di una messa a fuoco più veloce e di risparmiare qualcosina ma lo svantaggio di non avere un'ottica Nikon

Ho provato a chiedere per un 80-200 o un 70-210 usati ma mi ha detto che è rarissimo trovarli perchè di solito la gente che li compra se li tiene....
Ah, il 70-200 VR della Nikon l'ho escluso per ovvi motivi di budget...

Grazie mille per l'aiuto....
Dimitri
zanzo79
Se puoi fai uno sforzo per l'opzione 2
serdor
QUOTE(JimmyD @ Jul 20 2006, 08:05 PM)
2. Nikon 80-200 f/2.8 D a 1200 euri e non cambiarlo mai più....o almeno spero...
Dimitri
*

Questa è una frase che ho imparato a non dire più, non si sa mai nella vita biggrin.gif
Comunque se devi spendere è meglio spendere bene e l'80-200 è spendere bene i tuoi soldi e essere soddisfatto per parecchio tempo, finchè in una vetrina non vedrai un bel......................... smile.gif
JimmyD
Questa è una frase che ho imparato a non dire più, non si sa mai nella vita 
Comunque se devi spendere è meglio spendere bene e l'80-200 è spendere bene i tuoi soldi e essere soddisfatto per parecchio tempo, finchè in una vetrina non vedrai un bel.........................

Grazie Sergio...concetto chiarissimo!!! biggrin.gif biggrin.gif
Scusate se vi rompo ancora con sto argomento...ma siete i miei più fidati consiglieri.... guru.gif ...oggi mi hanno chiamato dal negozio per dirmi che avevano appena rirtirato un 80-200 f/2.8 a pompa per 650 euri...l'ho visto e sembra tenuto molto bene...però è "a pompa" e non ha il supporto per il treppiedi (pensate che il peso notevole possa "infastidire" l'innesto della mia piccola D50?).... hmmm.gif
Giuro che questo è l'ultimo consiglio che vi chiedo sull'argomento...
Grazie a tutti
Dimitri
JimmyD
C'è nessuno che mi da un aiuto? Devo decidere entro domani....
Grazie e buona domenica

Dimitri
Giacomo.B
La domanda e' lo usi o no il cavalletto???
Se si non lo prendere...se no prendilo!!!
Personalmente ho un Bighiera abbinato alla D200 e devo dire che l'attacco che l'obbiettivo ha di corredo per il treppiede e' utilissimo, e mi permette di usare il monopiede con soddisfazione... wink.gif
Infine per 650 euro l'obbiettivo a Pompa deveessere PERFETTO con imballi e Nital Card altrimenti e' un po' caro... wink.gif
serdor
hmmm.gif 650 Euri mi sembra una cifra un po' alta per un pompa, se cerchi bene con qualcosa in più (30/50Euro) trovi il bighiera che è molto meglio, credimi io il pompa ce l'ho avuto e sono passato al bighiera soprattutto per una questione di maneggevolezza.
Per il cavalletto mah, magari adesso non lo usi, ma in futuro può darsi di si e allora che fai ?
Pensaci bene e non affrettarti, comunque io ti consiglio un bighiera, non si era capito vero messicano.gif
JimmyD
Grazie a tutti per il prezioso aiuto che mi state dando....ho scartato il pompa perchè tutti mi hanno detto che il prezzo era troppo alto...il che è andato ad aggiungersi agli altri diffetti che ci avevo trovato (manca l'attacco per il cavalletto, minor praticità, oltre ovviamente ad essere usato e quindi senza garanzia...). Purtroppo però ho poco tempo perchè mi serve abbastanza urgentemente per portarlo in gita in Irlanda, e se devo comprarlo nuovo volevo poter usufruire del pagamento rateale Nital a interessi 0 perchè 1200 euri tutti in un botto sarebbero una bella mazzata....Questo finanziamento però termina il 30 luglio....Dovrò impegnarmi questa settimana per provare a trovare qualche altra offerta...

Grazie a tutti comunque...

Dimitri
Alessandro Catalano
80-200 a due ghiere ... va bene per sempre! Ricorda chi più spende meno spende!!

Alessandro Catalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.