QUOTE(mikifano @ Apr 19 2016, 09:31 AM)

un individuo du mia conoscenza, cannonaro convinto, stamattina mi ha messo in guardia...... e suggerito.....
....entro breve Sony lancer� la sfida a Canon e sar� una battaglia cos� forte che i vari Nikon, Fuji, Olympus,ecc falliranno.....
....vendi tutto che tra dieci anni non troverai pi� nemmeno i ricambi!!
Risposta: Comprer� pellicola per le mie tre fotocamere del primo dopoguerra!
...
Avevo Canon, avevo.
Ha ha ha.
Vogliamo parlare degli incredibili successi di Sony? Vogliamo? Parliamone.
Il betamax => Fallito miseramente, ha vinto il formato VHS
Il minidisc => Fallito miseramente, Samsung nello stesso periodo ha iniziato a fare i lettori di CD mp3 e ha vinto la sfida
Sony aveva detto che dvd non si poteva piratare in nessun modo neanche in un milione di anni, le loro protezioni erano al top => hakerato da un 16enne russo in 7 giorni dalla presentazione ufficiale!
Restano sugli hak parliamo del sony network di playstation => hakerato 2-3 volte in maniera pesante con furto di dati sensibili degli utenti
Vaio => il brand di computer di sony partito in quarta ha perso mercato, i computer non erano male, l'assemblaggio buono ma la qualit� dei materiali non all'altezza della fascia di prezzo, oggi sony NON produce pi� computer... del resto era inutile fare dei buoni pc con alcune componenti sony di cui non venivano MAI aggiornati e in alcuni casi neanche realizzati i driver, esempio i sony serie Z del 2008-2009 non avevano i driver per sistemi a 64 bit (e mai sono stati rilasciati), in pratica erano costosi soprammobili con scocca in carbonio...
Sony Alpha reflex => cessata produzione per insufficienza di vendite
Sony alpha SLT => uno dei flop pi� assoluti di sempre nella fotografia, ma era chiaro che non avrebbero avuto mercato, le SLT hanno gli svantaggi delle reflex uniti agli svantaggi selle ML
Brand experia => sony sta vagliando l'ipotesi di chiuderlo per via delle forti perdite economiche
memorystick pro duo due => le memorie con il nome pi� lungo e stupido mai concepite, usate solo da sony sono state un flop epocale tanto che la stessa sony non le usa pi� o le affiancava a slot di memoria diversi come le SD o le CF, scarse le prestazioni, zero vantaggi, costi elevati, incompatibilit� totale con il resto dei prodotti.
Investirei mai grandi somme in un corredo sony? No, neanche per sogno, mai e poi mai, � un gruppo solido ma non da garanzie di alcun tipo, quelli da oggi a domani cambiano tutto e passano a fare frullatori, poi smettono di fare frullatori e si mettono a fare razzi poi cessano la produzione di razzi e producono pedal� in resina per poi abbandonare tutto e darsi alla pastorizia. Nel frattempo che sony � passata da fare pc a allevare ovini da latte nikon ha mantenuto la sua baionetta invariata per 60 anni dimostrando una stabilit� ineguagliata, la baionetta F � come la politica, cambiano le persone, cambiano i tempi, ma lei non cambia mai, sempre funzionale la F, sempre corrotta la politica!
Io sto addocchiando le Sony A7 perch� gli aggiornamenti sono frequenti e i prezzi calano a velocit� incredibile ma di sicuro non per sostituire le mie nikon, piuttosto per impieghi in situazioni potenzialmente pericolose dove rovinare una nikon da 2500 € fa girare le scatole mentre rovinare una sony da 700 le fa girare comunque ma molto meno.