QUOTE(Mauro Va @ Apr 13 2016, 04:33 PM)

nella 1 non adatta un inquadratura dal basso.....compo sbagliata, hai ripreso troppa roba....quel coso nero in alto ( forse un tetto) non è da includere, non và bene il primo piano sottoesposto con lo sfondo, che non apporta niente in più, sovraesposto.....la maf non si capisce dove sia
la 2 oltre a essere molto storta ha una conversione grigiastra forse poteva essere interessante a colori, sicuramente con una buona definizione poteva dire qualcosa la sabbia....e il colore del mare....il pezzo di legno è troppo all'estremità del frame
la 3...una luce troppo dura dietro e il viso in ombra è futile, era consona almeno una contestualizzazione del soggetto
ciao
grazie mille per le critiche, mi servono giust'appunto per cercare di non ripetere gli stessi errori...
quindi stando a ciò che mi hai scritto nella seconda foto cosa dovevo allienare? ho provato ad allineare l'orizzonte e non la spiaggia...appena sono a casa provo metterti la foto "originale" mi dici se a colori rende di più...
scusa l'ignoranza ma per maf cosa s'intende?nella prima avrei dovuto scattare con tempi più lunghi per far entrare più luce e invece di scattare dal basso allinearmi con il soggetto? la tenda sopra proprio non l'ho considerata...devo vedere la scena nel suo complesso e non solo il soggetto...