Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
fabri_nikon86
Critiche e consigli! Saluti da Fabri messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
aldosartori
Mi pare un bel notturno molto ordinato, ma non riesco a capire se la convergenza laterale ci stia o meno.
insomma hai ripreso da un angolo per nulla semplice....
lupens
Questo pdr poteva starci facendo rientrare la finestra a sx e non doveva esserci l'albero che impalla molto l'architettura.
Il notturno è venuto bene con i colori dorati e un'impronta materica piacevole da guardare.
Personalmente in questo caso avrei cercato di portare la diagonale del muro sx nell'angolo in basso a sx. Cioè spostarmi a sx e due o tre passi in avanti per scavalcare un pochino l'albero.
fabio_prd
Ciao, Fabrizio,
io proverei anche a togliere quelle carte in basso a sx… wink.gif
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Apr 11 2016, 12:59 PM) *
Mi pare un bel notturno molto ordinato, ma non riesco a capire se la convergenza laterale ci stia o meno.
insomma hai ripreso da un angolo per nulla semplice....

Ho ripreso da quell'angolo per riprendere una parte dell'albero di natale, perchè mi piaceva molto. Un saluto Fabri messicano.gif
fabri_nikon86
QUOTE(lupens @ Apr 11 2016, 03:25 PM) *
Questo pdr poteva starci facendo rientrare la finestra a sx e non doveva esserci l'albero che impalla molto l'architettura.
Il notturno è venuto bene con i colori dorati e un'impronta materica piacevole da guardare.
Personalmente in questo caso avrei cercato di portare la diagonale del muro sx nell'angolo in basso a sx. Cioè spostarmi a sx e due o tre passi in avanti per scavalcare un pochino l'albero.

Ciao Mario, grazie dei consigli innanzitutto! Al dettaglio della finestra sinceramente non ci avevo pensato, ero troppo concentrato sul resto del fotogramma biggrin.gif .
Per quanto riguarda l'albero; avevo già provato altre angolazioni per provare ad escluderlo ma era praticamente impossibile, in quanto enorme :/, e quindi alla fine ho deciso di includerlo in parte.
Ciao Fabri

QUOTE(fabpix @ Apr 11 2016, 04:02 PM) *
Ciao, Fabrizio,
io proverei anche a togliere quelle carte in basso a sx… wink.gif

Hai assolutamente ragione!! mad.gif Fulmine.gif
cranb25
Scatto ben eseguito e per niente facile..
A sx la distorsione è molto evidente ma a queste focali c'è poco a fare..
Nell'insieme mi piace
Un saluto
Stefano
fabri_nikon86
QUOTE(cranb25 @ Apr 11 2016, 08:01 PM) *
Scatto ben eseguito e per niente facile..
A sx la distorsione è molto evidente ma a queste focali c'è poco a fare..
Nell'insieme mi piace
Un saluto
Stefano

Ti ringrazio Stefano! Saluti, fabri
Maurizio Rossi
A parte le linee che con quelle focali e quel PDR ci potevi fare poco,
la pianta a mio avviso chiude troppo la visuale e toglie interesse alla compo,
i colori del notturno mi piacciono Pollice.gif
lexio
La finestra e l'albero tolgono parecchia importanza al palazzo e all'architettura che hai ripreso. Poi , oersonalmente i colork che hai lasciato non mi piacciono, preferisco i colori resi al naturale ma . questo è un mio limite in fatto gusti. Invece molto buona la nitidezza e la tanta tridimensionalità delle strutture, ogni stacco di materiale e ogni rilievo sono resi in modo notevole.
fabri_nikon86
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2016, 12:18 AM) *
A parte le linee che con quelle focali e quel PDR ci potevi fare poco,
la pianta a mio avviso chiude troppo la visuale e toglie interesse alla compo,
i colori del notturno mi piacciono Pollice.gif

Grazie del passaggio Mauri! Si a livello architettonico l'albero toglie però spostare non si poteva messicano.gif . Qualsiasi altra angolazione avrebbe incluso l'albero...che però, in ogni caso, a me piaceva! Saluti, Fabri

QUOTE(lexio @ Apr 13 2016, 01:25 AM) *
La finestra e l'albero tolgono parecchia importanza al palazzo e all'architettura che hai ripreso. Poi , oersonalmente i colork che hai lasciato non mi piacciono, preferisco i colori resi al naturale ma . questo è un mio limite in fatto gusti. Invece molto buona la nitidezza e la tanta tridimensionalità delle strutture, ogni stacco di materiale e ogni rilievo sono resi in modo notevole.

Grazie del passaggio e del commento! Cosa intendi per "colori resi al naturale"? Io li ho lasciati come mi si presentava la scena. Ho solo portato il cursore vividezza a +10/15, nulla di più per quanto riguarda il colore.
Fabri
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.