Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giulysabry
Buon giorno a tutti....vi lascio questo B&W senza pretese.Un cordiale saluto.

Giuliano
Mauro Va
manca decisamente il bianco
ciao Giuliano
giulysabry
QUOTE(Mauro Va @ Apr 8 2016, 02:50 PM) *
manca decisamente il bianco
ciao Giuliano
Grazie Mauro,ma come faccio?Uso Lr e tirando su i bianchi....resta tutto grigio comunque(grigio chiaro ma grigio) invece la riga dell'asfalto esce comunque bianca.......non so' Provarci tu tranquillamente così poi ci ragioniamo.Un cordiale saluto.

Giuliano
lexio
A me in questo caso, la conversione fatta non dispiace. Atmosfera molto cupa, così come il soggetto richiede. Ciao
giulysabry
QUOTE(lexio @ Apr 8 2016, 03:29 PM) *
A me in questo caso, la conversione fatta non dispiace. Atmosfera molto cupa, così come il soggetto richiede. Ciao
Grazie Lexio,quindi lo scatto è soggettivo?devo comunque rispettare dei parametri di conversione?

Giuliano
titti@74
QUOTE(giulysabry @ Apr 8 2016, 03:13 PM) *
Grazie Mauro,ma come faccio?Uso Lr e tirando su i bianchi....resta tutto grigio comunque(grigio chiaro ma grigio) invece la riga dell'asfalto esce comunque bianca.......non so' Provarci tu tranquillamente così poi ci ragioniamo.Un cordiale saluto.

Giuliano

Ciao Giuliano,

utilizzando Ligtroom, per contrastare meglio, puoi lavorare sulla "chiarezza", se anche così l'immagine ti sembra troppo "piatta", puoi sempre lavorare selettivamente su quelli che erano i colori originali, quindi ad esempio, se un edificio era giallo, lavori sulla tonalità "giallo" schiarendo o scurendo a seconda dei casi...questa un'idea di base, poi aspetta pareri più esperti!
La conversione in bianco e nero non è mai semplice, bisogna provare e riprovare wink.gif

Ciao
Tiziana
M4iedo
Mi sono permesso,anche per me mancano i bianchi....io uso PS e mi sono limitato ad usare la regolazione valori tonali...su due livelli con una leggera mascheratura....con il file originale fai sicuramente meglio....

Clicca per vedere gli allegati
giulysabry
Grazie per i consigli Tiziana e Edo....vedrò di mettere in opera i Vs consigli.Buon week-end.

Giuliano
giulysabry
Così và meglio?

Giuliano
masma
sulla seconda hai chiuso troppo i neri, meglio quella di Edo
ciao
giulysabry
Grazie del parere Masma!

Giuliano
Mauro Va
QUOTE(giulysabry @ Apr 8 2016, 03:13 PM) *

Giuliano

a gusto personale

con Phoshop.....ho agito sui bianchi, filtro accentua passaggio ( una specie di maschera di contrasto)

ciao
giulysabry
QUOTE(Mauro Va @ Apr 8 2016, 08:59 PM) *
a gusto personale

con Phoshop.....ho agito sui bianchi, filtro accentua passaggio ( una specie di maschera di contrasto)

ciao
Si va un po a gusti dai....io pure ho provato con una maschera leggermente vintage....come ti sembra?Grazie ancora Mauro.

Giuliano
Mauro Va
ci può stare la tua elaborazione Giuliano Pollice.gif

ciao
giulysabry
QUOTE(Mauro Va @ Apr 9 2016, 01:12 PM) *
ci può stare la tua elaborazione Giuliano Pollice.gif

ciao
Siamo tutti qua' per migliorare ,non è mai tardi per imparare cose nuove.Un saluto.

Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.