Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
85dar1985
Buongiorno,
purtroppo a seguito di un furto, mi trovo costretto a comprare un nuovo treppiede.
Volendo come caratteristica anche quella della portabilit�, starei valutando i due treppiede in oggetto: Andoer Q666C e Rollei Compact Traveler No.1.
Sembrano ben fatti entrambi e portatili, ad oggi dovrebbero tenere una D3100 (in seguito 7200) pi� 18-35 art o 70-300.
Qualcuno di voi ha suggerimenti o pu� darmi dei pareri, se li ha usati o visti, in modo da aiutarmi nella scelta?
Grazie in anticipo,
Saluti,
Dario
Antonio Canetti
espereinza diretta dei due cavalleti non � ho, per� posso dirti che il poggia Andoer Q666C � diversi anni che � su Amazon quindi venduto spesso, altrimenti sparirebbero dalla circolazione, mentre il Rollei Compact Traveler No.1 � solo una questione di rinverdire vecchi fasti di un marchio che di fatto non c'� pi�.

Antonio
fedelenic
QUOTE(85dar1985 @ Mar 26 2016, 12:17 PM) *
Buongiorno,
purtroppo a seguito di un furto, mi trovo costretto a comprare un nuovo treppiede.
Volendo come caratteristica anche quella della portabilit�, starei valutando i due treppiede in oggetto: Andoer Q666C e Rollei Compact Traveler No.1.
Sembrano ben fatti entrambi e portatili, ad oggi dovrebbero tenere una D3100 (in seguito 7200) pi� 18-35 art o 70-300.
Qualcuno di voi ha suggerimenti o pu� darmi dei pareri, se li ha usati o visti, in modo da aiutarmi nella scelta?
Grazie in anticipo,
Saluti,
Dario

Possiedo l'Aondoer in questione. Veramente ben fatto. Usato con d800 e 24-120 f4 e mi sono trovato molto bene in viaggio. Pesa poco ed � molto piccolo, ma nello stesso tempo robusto. Lo consiglio come super portatile. Usato per la prima volta proprio in queste foto...

[url='https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=1962357']
IPB Immagine

IPB Immagine
[/url]
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
85dar1985
Grazie ad entrambi per le risposte.
Antonio, sinceramente non pensavo che il marchio non esistesse di fatto pi�.
Federico, a me servirebbe molto anche nei viaggio. Per� queste tipologie mi sembrano che siano adatte anche fuori dai viaggi.
Grazie,
Dario
Antonio Canetti
QUOTE(85dar1985 @ Mar 27 2016, 10:09 PM) *
Antonio, sinceramente non pensavo che il marchio non esistesse di fatto pi�.

di fatto esiste ancora il marchio Rollei, ma non fa pi� le favolose fotocamere di una volta, da prodotti fotografici altemente professionale,e passata agli attuali accessori che probabilemte che acqusta da terzi produttori e li commercializza a suo nome.

questo mi di spiace p�erch� all'epoca ho sempre ammirato, nelle innovazioni (poco apprezzate) la rollie 66 che aveva l'ottica basculante � il soffietto incorporato e la (per me bellissima) SL2000...il mondo cambia!

Antonio
Umbi54
Ciao,
io ho un cavalletto Rollei acquistato nei primi anni '80, � una versione "leggera" per l'epoca, in realt� non poi tanto leggero in quanto destinato alle reflex 35mm Rollei che piume non erano.
L'ho modernizzato con una testa Manfrotto 804rc e non lo cambierei con i Rollei attuali neanche "sotto tortura".
Umberto
Umbi54
Ciao,
trattandosi si cavalletti, questo post starebbe meglio nella sezione accessori dove, credo, l'autore potrebbe trovare consigli, riflessioni e alternative anche leggendo altri post.
Umberto
85dar1985
Ciao Umberto,
si seguo anche la sezione accessori dove ho visto gli altri post.
Se non dovessi ricevere altri suggerimenti, credo proceder� con l'acquisto dell'andoer.
Un saluto,
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.