Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Gianni5
Ciao a tutti dopo un po' di tempo ke fotografavo in modalit� automatica o con modalit� predefinita ho deciso impararea fotografare davvero anke se ho una compatta ke x� fa il suo dovere cmq sono alle prese con il bilanciamento del bianco e vorrei la vostra opinione su queste due foto la prima fatta con il bilanciamento manuale con opzione daylight e flash automatico la seconda fatta senza flash secondo voi quale � la migliore o quella ke pi� rispegghia la realt�?

ps se avete altri consigli sono sempre ben accetti smile.gif
_ROY_
Se parli di bilanciamento del bianco questo confronto non � molto appropriato...le due immagini una con e l'altra senza il flash sono venute completamente diverse proprio grazie all'uso di quest'ultimo...e capire dal punto di vista del colore quale sia venuta meglio direi la seconda proprio perch� il flash altera il colore naturale delle cose... (partendo dal presupposto che un colore � tale a seconda del tipo di luce che ci "rimbalza" addosso....)
Il bilanciamento del bianco io lo imposterei in automatico, secondo me � l'ultima cosa da usare "manualmente"...ti consiglio piuttosto di approfondire altri aspetti dello scatto soprattutto se la macchina funziona in manuale...

a presto!

Roby

Peve
Il bilanciamento del bianco delle 2 foto per me � giusto in entrambe, se guardi il bordo del vaso che � bianco appare bianco in entrambe, concordo con mi ha preceduto e ti ha consigliato di tenerlo in automatico.

Ciao.
Gianni5
grazie.gif mille ragazzi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.