Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Chris72
Un ritratto simpatico d un caro amico.

Che dite se piace a lui.

Consigli?

Chris
Chris72
Versione B/n anche se non so' ma non mi convince per nulla.
giuliocirillo
ciao chris.

azzardo un parere (superpersonale): la foto tecnicamente è perfetta o almeno così
la vedo io. L'unica cosa che non mi piace è il taglio, l'avrei visto con meno spazio alle spalle e più spazio sul davanti.
ripeto mio parere personalissimo.

ciao.
giulio
Chris72
QUOTE(ivagiu @ Jul 13 2006, 09:31 PM)
ciao chris.

azzardo un parere (superpersonale): la foto tecnicamente è perfetta o almeno così
la vedo io. L'unica cosa che non mi piace è il taglio, l'avrei visto con meno spazio alle spalle e più spazio sul davanti.
ripeto mio parere personalissimo.

ciao.
giulio
*

Sai e' vero quelo che dici non ci avevo fatto caso, anche se ammetto era piu' una foto scherzosa che una cosa seria.
maurizioricceri
Non male,ma ho l'impressione che il soggetto "posi" troppo.
Michele Ferrato
A me non piace per la ripresa di profilo io la vedrei più frontale perchè in genere con la pipa ci sta bene uno sguardo intenso,un volto espressivo,invece così la vedo una posa finta.Speroon di essermi spiegato. smile.gif
Chris72
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 14 2006, 09:15 AM)
A me non piace per la ripresa di profilo io la vedrei più frontale perchè in genere con la pipa ci sta bene uno sguardo intenso,un volto espressivo,invece così la vedo una posa finta.Speroon di essermi spiegato. smile.gif
*

Infatti a me non piace ma piace molto a lui gli ricorda altri Personaggi.

Le altre sono state fatte frontali questa era per farlo contento
16ale16
Perché non un taglio vericale? forse in questo tipo di ritratti avrebbe reso più giustizia al soggetto.

Ciao
Michele Ferrato
QUOTE(ctropeano @ Jul 14 2006, 10:23 AM)

*

Ok allora "Se piace a lui" laugh.gif
laciodrom
quoto chi mi ha preceduto ed aggiungo una considerazione con questa inquadratura la pipa sembra quasi aggiunta successivamente con photoshop
ciao,
pAoLo
fotoland
Chris, tecnicamente la foto è buona.
Ci sarebbe tanto da dire, su taglio e posa, ma mi sembra superfluo aggiungere altre considerazioni, che tu stesso hai ammesso. Poi il titolo, parla chiaro: "Se piace a Lui", tutto OK.
Ti auguro buone foto,

Ciao biggrin.gif
Chris72
QUOTE(fotoland @ Jul 14 2006, 11:12 AM)
Chris, tecnicamente la foto è buona.
Ci sarebbe tanto da dire, su taglio e posa, ma mi sembra superfluo aggiungere altre considerazioni, che tu stesso hai ammesso. Poi il titolo, parla chiaro: "Se piace a Lui", tutto OK.
Ti auguro buone foto,

Ciao  biggrin.gif
*

Ti ringrazio visto che poi non sono bravo come voi e tengo molto alla tecnica che ancora non ho del tutto nelle mie mani, pero' come sfuocato di sfondo ci siamo direi e anche la luce non sembra male.

Per il resto il titolo parla da solo, ma si sa' i gusti sono gusti
lucaoms
QUOTE(ctropeano @ Jul 14 2006, 09:23 AM)

*

se fai contento chi voleva il ritratto....hai fatto un buon lavoro!
luca
fotoland
QUOTE(ctropeano @ Jul 14 2006, 12:23 PM)
...... pero' come sfuocato di sfondo ci siamo direi e anche la luce non sembra male.
.......
*

Chris, sia l'illuminazione, che l'uso del flash sono OK, lo sfocato dello sfondo poteva andare meglio usando diaframma più aperto, dalla tua firma mi sembra che hai un 50mm f1,8, hai usato quel tipo di ottica? Se è sì, si poteva migliorare ulteriormente lo sfocato rendendolo meno dettagliato (cioè più sfocato).

Ciao biggrin.gif
maurizioricceri
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 14 2006, 09:25 AM)
Ok allora "Se piace a lui"  laugh.gif
*

giusto !! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.