Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Il mio spacciatore mi ha decantato i nuovi masterizzatori per pc di dischi blue ray Xl da 100 Gb. Rispetto agli hard disk il costo non � molto differente ma avere tutte le foto su un unico grosso disco, poterle cancellare e riscrivere, poterlo collegare a qualunque dispositivo con una semplice scatoletta usb mi sembra un bel vantaggio. Lui per� sostiene che i dischi rigidi si possono corrompere pi� facilmente. Ho visto che ora stano uscendo pure dei nuovi dischi MDisk che dovrebbero durare pressoch� in eterno!

Qualcuno ha esperienze, conoscenze, suggerimenti in proposito?

Grazie a tutti.
riccardobucchino.com
E chi li garantisce? Quando sono usciti i DVD dovevano durare quanto i CD (20 anni senza problemi i masterizzati e anche 50 quelli di fabbrica), per� i primi DVD dopo appena 6 mesi erano illeggibili (vedi princo), la tecnologia di questi M disc � interessante ma bisogna valutare tra 10 anni, peccato che tra 10 anni saranno obsoleti e troppo piccoli!
Paolo Rabini
Anche io avrei il dubbio di Riccardo,
CD e DVD tradizionali hanno una durata veramente imprevedibile, anche se questa tecnologia sembra promettente non ci baserei la strategia di backup.

Non mi sembra per� che gli hard disk tradizionali abbiano problemi significativi e per il costo che hanno, ci si pu� permettere di mantenere pi� copie e sostituire un disco tra i pi� vecchi ogni tanto .

d.kalle
Non � importante la durata decantata di ogni nuova tecnologia, tanto sappiamo che mediamente ogni 10 anni dobbiamo (e dovremo) riversare i dati su nuovi supporti, causa estinzione dei lettori/device, ecc.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.