Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
ciao a tutti posto la rielaborazione di uno scatto di questa estate. lo posto in tre versioni:
ultima versione

Clicca per vedere gli allegati

originale

prima revisione di un anno fa

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

grazie a chi vorrà lasciare un commento
buona serata

Luca

lexio
Sulla prima revisione :tecnicamente ineccepibile, nitidezza da paura, ma povera sposa sembra una donna di 10anni più vecchia.. Però bella luce suglio occhi
Sulla versione rivista:bella la morbidezza, il biso rende di più però avresti potuto illuminare di più la sposa, già solo aprendo le ombre, o lavorando con una bella maschera di luminosità, ma la sposa secondo me andrebbe alzata almeno di 1stop.. Così ha più importanza lo sfondo che la sposa, ed è un peccato perché è un bello scatto
astellando
Concordo con lexio sulla bellezza dello scatto e sullo stop in più al volto, complimenti per la post nella prima,mi sembra che hai fatto un bell'intervento; la terza ha troppa mdc? non mi piace la pelle mi sembra che abbia troppo dettaglio pare la buccia di un limone. La seconda è quella che preferisco tutto più naturale e umano.

Ciao Andrea
Maurizio Rossi
Direi la prima con una leggere schiarita, le altre troppo contrastate,
comunque bel ritratto Pollice.gif
aldosartori
La prima (ultima versione), hai usato anche fluidifica? per curiosità ovviamente smile.gif
Pollice.gif
liuc74
QUOTE(lexio @ Mar 10 2016, 08:14 AM) *
Sulla prima revisione :tecnicamente ineccepibile, nitidezza da paura, ma povera sposa sembra una donna di 10anni più vecchia.. Però bella luce suglio occhi
Sulla versione rivista:bella la morbidezza, il biso rende di più però avresti potuto illuminare di più la sposa, già solo aprendo le ombre, o lavorando con una bella maschera di luminosità, ma la sposa secondo me andrebbe alzata almeno di 1stop.. Così ha più importanza lo sfondo che la sposa, ed è un peccato perché è un bello scatto

Ciao le io e grazie del passaggio. La terza è l'elaborazione fatta subito dopo il matrimonio è concordo con te su tutto. Troppa nitidezza che rovina. Infatti ho provato a rielaborarla dopo qualche mese di studio per capire se ero migliorato e avevo bisogno di un confronto con voi. Mi spiace che la foto abbia perso un po' di luminosità nel caricarla sul mio PC è più luminosa comunque provo lo stesso a dare un po più di luce. L'altra foto è il raw originale
liuc74
QUOTE(astellando @ Mar 10 2016, 09:33 AM) *
Concordo con lexio sulla bellezza dello scatto e sullo stop in più al volto, complimenti per la post nella prima,mi sembra che hai fatto un bell'intervento; la terza ha troppa mdc? non mi piace la pelle mi sembra che abbia troppo dettaglio pare la buccia di un limone. La seconda è quella che preferisco tutto più naturale e umano.

Ciao Andrea

Grazie Andrea la seconda è il negozio originale. La terza è la prima elaborazione fatta e concordo in pieno con te. Avevo usato una tecnica troppo aggressiva di nitidezza che di fatto ha tirato fuori anche il singolo poro
😅😅😅😅😊
Era per testare i miei eventuali progressi in questo tipo di post
Luca
titti@74

Ciao Luca, son l'ultima a poter far commenti mirati poichè non sono all'altezza, però riesco a notare i progressi che ci sono stati!!!
Io mi prenderei gli occhi della sposa: bel colore!!!

Ciao
Tiziana
Mauro Va
il corso di post che facesti ha dato i suoi frutti!! Pollice.gif
bravo Luca
ciao
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2016, 10:00 AM) *
Direi la prima con una leggere schiarita, le altre troppo contrastate,
comunque bel ritratto Pollice.gif

Grazie Maurizio secondo te posso postarla anche il laboratorio o mi uccidono?

QUOTE(aldosartori @ Mar 10 2016, 10:34 AM) *
La prima (ultima versione), hai usato anche fluidifica? per curiosità ovviamente smile.gif
Pollice.gif

Ciao Aldo si leggermente sul naso e mento ma proprio poca roba
ges
La prima meglio delle altre due!
liuc74
QUOTE(titti@74 @ Mar 10 2016, 04:32 PM) *
Ciao Luca, son l'ultima a poter far commenti mirati poichè non sono all'altezza, però riesco a notare i progressi che ci sono stati!!!
Io mi prenderei gli occhi della sposa: bel colore!!!

Ciao
Tiziana

Grazie Tiziana per me sono importanti i pareri di tutti, per gli occhi posso provare a chiedere😁😁😁😁
NicolaSantolin
Ciao Luca su tutte la prima con un stop in più sul viso come ti hanno già detto. Come ti dissi la volta precedente l'occhio vuole la sua parte... ma quello della sposa ciao Nicola.
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Mar 10 2016, 04:38 PM) *
il corso di post che facesti ha dato i suoi frutti!! Pollice.gif
bravo Luca
ciao

Grazie Mauro come stai?
Ne approfitto per postare la versione "schiarita"😂😂😂

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Mauro Va
QUOTE(liuc74 @ Mar 11 2016, 01:53 PM) *
Grazie Mauro come stai?
Ne approfitto per postare la versione "schiarita"😂😂😂

benino grazie Luca

molto bella la foto

ciao
Maurizio Rossi
Leggermente meglio quest'ultima,a ma a mio avviso ancora un filo le luci e i bianchi,
nel post sopra presumo intendessi il Photolab... tranquillo te posta qua poi ci pensiamo noi.... wink.gif
liuc74
QUOTE(ges @ Mar 10 2016, 09:49 PM) *
La prima meglio delle altre due!

Grazie ges cosa ne pensi della post?
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Mar 11 2016, 02:57 PM) *
benino grazie Luca

molto bella la foto

ciao

Grazie ancora mauro
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 11 2016, 02:57 PM) *
Leggermente meglio quest'ultima,a ma a mio avviso ancora un filo le luci e i bianchi,
nel post sopra presumo intendessi il Photolab... tranquillo te posta qua poi ci pensiamo noi.... wink.gif

Pollice.gif
liuc74
io ci riprovo..ditemi cosa ve ne pare

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

questo è il file di partenza

Maurizio Rossi
Ciao, molto meglio la luce Pollice.gif
la seconda è natur sulla prima la post sulla pelle si bede forse troppo,
per cui la luce la lascerei stare e attenuerei leggermente la post dellanpelle sulla prima
in pratica una via fi mezzo tranle due,
visto che gli scatti sono della solita sessione, ti do tempo di leggere e poi unisco all'altra.
togusa
Hai usato la tecnica della separazione delle frequenze?
Se non avessi visto la seconda foto, avrei detto che la prima era originale.
Ergo, la correzione della pelle è notevole ma niente affatto evidente.

Concordo però con Maurizio... nella prima foto hai tolto dai 10 ai 15 anni di età alla protagonista unsure.gif e probabilmente è un po' eccessivo.
Ma come esperimento è pienamente riuscito secondo me.
liuc74
QUOTE(togusa @ Mar 14 2016, 11:32 AM) *
Hai usato la tecnica della separazione delle frequenze?
Se non avessi visto la seconda foto, avrei detto che la prima era originale.
Ergo, la correzione della pelle è notevole ma niente affatto evidente.

Concordo però con Maurizio... nella prima foto hai tolto dai 10 ai 15 anni di età alla protagonista unsure.gif e probabilmente è un po' eccessivo.
Ma come esperimento è pienamente riuscito secondo me.

ciao e grazie. diciamo che ho provato afre un retouching come si vede nelle riviste di moda quindi se le ho tolto 10 anni allora va bene messicano.gif
si ho usato la separazione delle frequenze più micro e global dodge and burn. diciamo che sono i primi tentativi
lexio
E sti ca!
La versione da te elaborata è strepitosa, mi piace proprio luci e toni e post sulla pelle, tutto ottimo direi! Se non avessi messo l'originale non l'avrei mai detto, gran lavoro sulla pelle.
aldosartori
complimenti per quello che hai ottenuto.
Non ho l'occhio di Maurizio, per cui non so se hai esagerat6o o cosa, ma complimenti comuqnue
liuc74
QUOTE(lexio @ Mar 14 2016, 12:29 PM) *
E sti ca!
La versione da te elaborata è strepitosa, mi piace proprio luci e toni e post sulla pelle, tutto ottimo direi! Se non avessi messo l'originale non l'avrei mai detto, gran lavoro sulla pelle.

grazie mille lexio. sono i primi tentativi in questo genere di post e non so mai se è ben eseguito o meno
Luca
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Mar 14 2016, 02:43 PM) *
complimenti per quello che hai ottenuto.
Non ho l'occhio di Maurizio, per cui non so se hai esagerat6o o cosa, ma complimenti comuqnue

grazie mille aldo. sei sempre presente messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.