Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Kind of Blue
Fatto. Dopo varie ricerche tra nuovo e usato, ho dato fondo al conto in banca smile.gif e mi sono regalato una D4s nuova fiammante: l'offerta era invitante e mi ci sono buttato.
Ora però m'attanaglia un dubbio: quale tenere come secondo corpo? D600 o D3?
Della prima amo la resa del sensore, della seconda... (quasi) tutto il resto smile.gif, ergonomia in primis. Considerate che in casa sono presenti anche una D2x e una D610 che utilizza la mia compagna.
I generi sono principalmente la ritrattistica, eventi (matrimoni, comunioni, ecc.) e un po' di street.

Voi che fareste?

Salus.
KoB
buzz
Dipende....
Sei un professionista?
Hai l'esigenza di avere il secondo corpo di riserva?
Altrimenti compra ottiche.
Kind of Blue
Sì, ho l'esigenza del secondo corpo.
Come ottiche sono a posto, mi manca solo un buon zoom grandangolare, che provvederò a prendere quanto prima.

Banci90
Se in casa hai già una D610..
Kind of Blue
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 5 2016, 12:19 PM) *
Se in casa hai già una D610..

Infatti, questo è un ragionamento che ho fatto pure io. E' pur vero che quando lavoriamo in due (ovvero sempre), la usa lei...
giuliocirillo
QUOTE(Kind of Blue @ Mar 5 2016, 12:42 PM) *
Infatti, questo è un ragionamento che ho fatto pure io. E' pur vero che quando lavoriamo in due (ovvero sempre), la usa lei...

Allora io venderei entrambe.....nei lavori avere oltre il secondo corpo, anche chi ci sta dietro non ha prezzo....!!!!!

A parte questo, io venderei la D3 se il secondo corpo ti serve solo per eventuale backup di sicurezza e se lo usi poco......mentre se sul secondo corpo hai attaccata l'ottica complementare a quella del primo e quindi lavori con entrambi i corpi, allora vendi la D600.

ciao
Kind of Blue
QUOTE(giuliocirillo @ Mar 5 2016, 02:19 PM) *
Allora io venderei entrambe.....nei lavori avere oltre il secondo corpo, anche chi ci sta dietro non ha prezzo....!!!!!

A parte questo, io venderei la D3 se il secondo corpo ti serve solo per eventuale backup di sicurezza e se lo usi poco......mentre se sul secondo corpo hai attaccata l'ottica complementare a quella del primo e quindi lavori con entrambi i corpi, allora vendi la D600.

ciao

Sono nella seconda situazione: lavoro in contemporanea con due corpi. Tendenzialmente:
1° corpo: 28-70 f/2.8, 35 f/2, 50 f/1.4
2° corpo: 70-200 f/2.8 VRII, 85 f/1.4D,18-35mm f/3.5-4.5 che verrà sostituito a breve con un Tamron 15-30 f/2.8

giuliocirillo
QUOTE(Kind of Blue @ Mar 5 2016, 02:39 PM) *
Sono nella seconda situazione: lavoro in contemporanea con due corpi. Tendenzialmente:
1° corpo: 28-70 f/2.8, 35 f/2, 50 f/1.4
2° corpo: 70-200 f/2.8 VRII, 85 f/1.4D,18-35mm f/3.5-4.5 che verrà sostituito a breve con un Tamron 15-30 f/2.8

Ed allora io penso che per te sia meglio vendere la d600......avere due corpi molto simili (praticamente quasi uguali nei comandi) aiuta molto, specialmente quando si cambia spesso impostazioni.
Poi chiaramente è sempre tutto soggettivo...e dipende molto dalle abitudini.

ciao
Il_Dott
QUOTE(giuliocirillo @ Mar 5 2016, 04:20 PM) *
Ed allora io penso che per te sia meglio vendere la d600......avere due corpi molto simili (praticamente quasi uguali nei comandi) aiuta molto, specialmente quando si cambia spesso impostazioni.
Poi chiaramente è sempre tutto soggettivo...e dipende molto dalle abitudini.

ciao

Questo è un ottimo suggerimento. D'altro canto qualche pixel in più può tornare utile. E se il secondo corso lo usi poco allora meglio vendere la D3.
danielg45
Venderei la D3, D600 miglior sensore, piu leggera, più risoluzione
Kind of Blue
QUOTE(danielg45 @ Mar 5 2016, 07:35 PM) *
Venderei la D3, D600 miglior sensore, piu leggera, più risoluzione

Vero, il sensore è migliore in tutto. Della leggerezza non mi preoccupo, anzi.
ma la D3 ha un modolo AF nettamente superiore, una migliore qualità costruttiva e ha un'ergonomia neppure paragonabile...
Kind of Blue
Per quanto riguarda il prezzo di realizzo, secondo voi, quale potrebbe essere?
Io avevo pensato sugli 850 € per la D600 (compreso battery grip non originale) e 1.200 € per la D3. Considerate che sono entrambe Nital, perfette sotto ogni punto di vista e con pochissimi scatti.
m.tomei
Vicino alla d4s vedo bene una D800E.... Vendi D3 e D600 e prendi una D800E usata... recuperi anche qualcosina smile.gif
Alessandrocutini
Io le venderei tutte e tre, e prendi una D5, il massimo
nonnoale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.