Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Salve, vi posto questo ritratto, vecchio di scatto ma rielaborato...
Commenti e critiche sono ovviamente benvenuti.

saluti
gaetano

user posted image
Fabio_Porcelli
Manca un po' di luce negli occhi, ma per il resto mi piace tanto, anche la pp. forse l'azzurro del cielo è troppo sparato rispetto al resto.
Che tipo di pp hai fatto?
photoflavio
Ciao Dragan... ehm, Gaetano wink.gif

Mi piace molto sia per il trattamento che per la composizione dello scatto. Molto curioso lo sguardo del personaggio in secondo piano che fa capolino e guarda verso la fotocamera.

Ciao biggrin.gif
Flavio
dr.johnny
Gaetano, oramai lo sai che mi piace questo stile draganizzante.
l'unica cosa.. illuminerei di + la zona occhi.

grande.
oesse
interessante la sperimentazione dell'effetto dragan che stai portando avanti.
Un bel ritratto senza dubbio, molto crudo. Un taglio classico, una luce intensa e calda. 2 bei soggetti interessanti.
bravo!

.oesse.
belvesirako
QUOTE(Tursiope @ Jul 13 2006, 12:31 PM)
Manca un po' di luce negli occhi, ma per il resto mi piace tanto, anche la pp. forse l'azzurro del cielo è troppo sparato rispetto al resto.
Che tipo di pp hai fatto?
*

... tongue.gif molta, forse tanta, ma in questo periodo passo + tempo nella camera chiara digitale che tra le strade a fotografare. Davvero non saprei spiegare tutti i passaggi.

Gli occhi sono in ombra, i dettagli che vedi sono riuscito a tirarli fuori con glu U-point del nuovo nx: una favola di software che crea dipendenza!
Si tratta di un ritratto street e non avevo pannelli riflettenti e roba varia, mi sono accontentato e quindi mi tengo i contrasti.

ciao e grazieeee
gaetano
Gianluca Cecere
Il "dragan de no artri" colpisce ancora. Mi piacciono le tue sperimentazioni, lo sai.
Anche a me disturba un po' quel cielo troppo azzurro.

Bravissimo!

Gianluca
belvesirako
QUOTE(photoflavio @ Jul 13 2006, 12:32 PM)
Ciao Dragan... ehm, Gaetano  wink.gif

Mi piace molto sia per il trattamento che per la composizione dello scatto. Molto curioso lo sguardo del personaggio in secondo piano che fa capolino e guarda verso la fotocamera.

Ciao  biggrin.gif
Flavio
*

Ragazzi, con Dragan non ci azzecco niente tongue.gif

Sono un DRAGONE xche' ho fatto il militare in cavalleria, ma solo x questo...
thanks dei suggerimenti.
gaetano
fotoland
Sì, Gaetano, mi piace. Pollice.gif
Ritratto interessante e nello stesso tempo, ben realizzato. Bravo

Ciao biggrin.gif
Davide_C
QUOTE(fotoland @ Jul 13 2006, 02:18 PM)
Sì, Gaetano, mi piace.  Pollice.gif
Ritratto interessante e nello stesso tempo, ben realizzato. Bravo

Ciao  biggrin.gif
*

Quoto, un'ottima realizzazione ed un'altrettanto ottima PP Pollice.gif
frank_matt
Quoto gli altri..mi piace !
l'unica pecca..il cielo..secondo me troppo carico...

ciao
francesco
Fabio Capoccia
Molto bella...!
interessante il gioco di PDC tra il primo e il secondo personaggio..
...ottima a mio avviso la PP
per la luce negli occhi...non sempre si possono far miracoli in fase di scatto soprattutto se è uno street-shot!

good Pollice.gif
alberto.s
ciao Gaetano !

trovo molto interessante questo ritratto, specialmente il secondo piano dell'altra persona...

secondo me crea dimensionalità all'intera composizione

sto provando a draganizzare anche io dopo che ho visto i vostri interessanti risultati, complimenti comunque.. guru.gif

grazie

alberto
belvesirako
Ok amici, mi avete convinto, ecco la versione con cielo "scarico", e pensare che lo avevo fatto apposto con l'U point... huh.gif
In effetti sembra migliore cosi'...

user posted image

Chi vuol provare questa tecnica puo' partire da questa azione:
my action
scarmic
Bella 'sta foto, bravo! Questi soggetti sembrano nati per essere draganizzati, o dovrei dire... blvesirati! laugh.gif laugh.gif
.Eli.
La "gaetanizzazione" biggrin.gif ha dato sicuramente un OTTIMO risultato, ma credo che lo scatto meritasse già in partenza.
Bravo! Pollice.gif

Eli
nisant
Gaeta', ormai attendo le tue rielaborazioni con ansia ... laugh.gif
Mi piaciono molto e direi che hanno una firma incorporata. Pollice.gif

Ma più ne vedo e più mi convinco che ci sono begli scatti dietro.

Quello che noto, ma forse è una mia impressione, è come questo processo di PP agisca diversamente sui soggetti a fuoco (o grandi ? ) rispetto a quelli sfocati (o piccoli ? ).

I primi, pur nell'irrealtà del loro aspetto sembrano più reali del reale, i secondi sembrano immagini evocative, quasi distaccate dal soggetto, seppur creanti un contesto del tutto credibile.

Dà anche a te questa impressione ?

Complimenti, comunque.

Ciao.
Antonio
denniszee
..che dire, qui da me si esclamerebbe "ostia" !!! biggrin.gif

Gaetano, è magnifica!!!!!!!!!!!!

Forse pure io opterei per il cielo meno colorato cosi da non far correre l'occhio subito li.....la barba bianca esce quasi dal monitor del pc...fantastica!!

Ciao

Dennis

smile.gif
pedrosimo
QUOTE(denniszee @ Jul 13 2006, 05:08 PM)
..che dire, qui da me si esclamerebbe "ostia" !!!  biggrin.gif

bravo Gaetano....... Pollice.gif

Gaetano, è magnifica!!!!!!!!!!!!

Forse pure io opterei per il cielo meno colorato cosi da non far correre l'occhio subito li.....la barba bianca esce quasi dal monitor del pc...fantastica!!

Ciao

Dennis

smile.gif
*

belvesirako
QUOTE(nisant @ Jul 13 2006, 04:52 PM)

Quello che noto, ma forse è una mia impressione, è come questo processo di PP agisca diversamente sui soggetti a fuoco (o grandi ? ) rispetto a quelli sfocati (o piccoli ? ).

I primi, pur nell'irrealtà del loro aspetto sembrano più reali del reale, i secondi sembrano immagini evocative, quasi distaccate dal soggetto, seppur creanti un contesto del tutto credibile.

Dà anche a te questa impressione ?
*

Salve amici, grazie ancora dei complimenti. tongue.gif

Antonio, in effetti ho fatto alcuni passaggi differenziati tra soggetto in primo piano, in secondo e sfondo. Ad esempio, era inutile applicare una maschera di contrasto sul signore sfocato...
Eli, scarmic, mi fate morire dal ridere!
Gennaro Ciavarella
a seconda mi piace molto anche se non amo la ....ione ma come cavolo la chiamate biggrin.gif

trovo tutto più equilibrato e una luce più naturale sugli occhi Pollice.gif
Fabio_Porcelli
QUOTE(Tursiope @ Jul 13 2006, 01:31 PM)
Manca un po' di luce negli occhi, ...
*

QUOTE(belvesirako @ Jul 13 2006, 01:36 PM)
...
Gli occhi sono in ombra, i dettagli che vedi sono riuscito a tirarli fuori con glu U-point del nuovo nx: una favola di software che crea dipendenza!
Si tratta di un ritratto street e non avevo pannelli riflettenti e roba varia, mi sono accontentato e quindi mi tengo i contrasti.

ciao e grazieeee
gaetano
*

QUOTE(Fabio Capoccia @ Jul 13 2006, 03:31 PM)
...per la luce negli occhi...non sempre si possono far miracoli in fase di scatto soprattutto se è uno street-shot!

good  Pollice.gif
*

Ragazzi, lo so che è street e che non si possono fare miracoli. La mia non era una critica a Gaetano, so benissimo che se avesse potuto avrebbe dato più luce a quegli occhi. La mia era solo l'impressione che ho avuto guardando la foto.
Del resto la street è il mio genere preferito è so benissimo che bisogna sfruttare quello che ti si presenta davanti.
Comunque grande Gaetano.
belvesirako
QUOTE(gciavarella @ Jul 14 2006, 07:34 AM)
a seconda mi piace molto anche se non amo la ....ione ma come cavolo la chiamate  biggrin.gif

trovo tutto più equilibrato e una luce più naturale sugli occhi  Pollice.gif
*

A genna'... 6 1 artista!
Perche' non provi a draganizzare qualche pesce dei tuoi?
Se va male lo friggiamo! tongue.gif
ciao bello

Gaetano

P.S. Ottimo appunto tursiope, hai sicuramente ragione, a presto.
rayced
Molto interessante come effetto, puoi dare anche ai "novellini" come me qualche spiegazione su come ottenere questa post-produzione o è coperta dal segreto militare? biggrin.gif
Fabio_Porcelli
QUOTE(belvesirako @ Jul 13 2006, 03:54 PM)
Ok amici, mi avete convinto, ecco la versione con cielo "scarico", e pensare che lo avevo fatto apposto con l'U point... huh.gif
In effetti sembra migliore cosi'...

http://www.nital.it/forum/uploads/11527317..._1152798499.jpg
Chi vuol provare questa tecnica puo' partire da questa azione:
my action
*

Rayced, Gaetano aveva già postato l'azione per PS da cui prendere spunto.
Gaetano ha sempre condiviso le sue sperimentazioni.
serdor
Lo scatto, come lo hai rielaborato, dando più luce agli occhi, mi sembra perfetto, taglio e inquadratura molto ben fatti, che altro dirti se non bravo.
belvesirako
QUOTE(Tursiope @ Jul 14 2006, 09:32 AM)
Rayced, Gaetano aveva già postato l'azione per PS da cui prendere spunto.
Gaetano ha sempre condiviso le sue sperimentazioni.
*

Come ha giustamente detto tursiooe, puoi partire dall'action x poi personalizzare l'interveto.
Scarica la seconda che incorpora anche un controllo per le luci/obre...
buone sperimentazioni.
ciao
gaetano
belvesirako
QUOTE(serdor1 @ Jul 14 2006, 09:47 AM)
Lo scatto, come lo hai rielaborato, dando più luce agli occhi, mi sembra perfetto, taglio e inquadratura molto ben fatti, che altro dirti se non bravo.
*

grazie.gif Sergio...

Una cosa mi lascia perplesso, la seconda differisce dalla prima per il cielo.
Questa e' l'unica cosa che ho variato.

La vedete veramente diversa negli occhi hmmm.gif

rayced
Chiedo venia... Trovato tutto, complinenti per la dedizione!! Unica nota: le foto di Dragan le trovo un pò troppo inquietanti nei soggetti ritratti (secondo il mio gusto personale), anche se molto interessanti.
belvesirako
QUOTE(rayced @ Jul 14 2006, 09:54 AM)
Chiedo venia... Trovato tutto, complinenti per la dedizione!! Unica nota: le foto di Dragan le trovo un pò troppo inquietanti nei soggetti ritratti (secondo il mio gusto personale), anche se molto interessanti.
*

E' proprio questo il punto di forza...

Non sono foto che passano lisce...

ciao
Fabio_Porcelli
Forse aver tolto il cielo come punto di attenzione a restituito più importanza allo sguardo così da sembrare più luminosi.
belvesirako
Right !!!
fenderu
gaetano trovo questa ultima elaborazione più gradevole (o facile da leggere) rispetto all'altra (quella del photoshop);

grazie per condividere con noi tutti le tue sperimentazioni; grazie.gif
belvesirako
QUOTE(fenderu @ Jul 14 2006, 01:19 PM)
gaetano trovo questa ultima elaborazione più gradevole (o facile da leggere) rispetto all'altra (quella del photoshop);
grazie per condividere con noi tutti le tue sperimentazioni;  grazie.gif
*

Gia'... tongue.gif
Grazie a te anche x le dritte sul BW d'autore...
ciaoooo
mariofot
ottimo lavoro Pollice.gif
Anche a me piace con il cielo più scarico.
My Webpage
Massimiliano Piatti
bravo gaetano la seconda rielaborazione la preferisc, molto bello il taglio e altrettanto la pp.
complimenti biggrin.gif
belvesirako
Grazie Mario & Massimiliano, la versione con cielo "scarico" è stata proclamata a furor di popolo: "versione ufficiale"
smile.gif

ciao
Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.