Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
epipactis
Ottana (Otzana) è un paese della Sardegna in cui "boes e merdules" sono i protagonisti del carnevale https://it.wikipedia.org/wiki/Boes_e_Merdules
A queste tipiche maschere è dedicato il monumento all'inizio del paese.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 331.4 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 397 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 413.3 KB
aldosartori
Figure inquietanti ed interessanti allo stesso modo.
5000 ISO purtroppo si son sentiti....immagino non fossi su cavalletto smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao, questo tipo di immagini con soggetti statici in queste condizioni di luce va sempre e comunque usato il tripod,
altrimenti sei costretto ad alzare gli iso e incombere in questo fastidioso rumore che rovina la compo,
sono delle buone immagini ma scattate a mano libera non va bene... smile.gif
epipactis
Non avevo tempo di piazzare un cavalletto perchè dovevo salire sul bus per Oristano. Avevo l'alternativa di scattare a mano libera (come ho fatto) accettando il rumore o il nulla.
aldosartori
Se hai il NEF è comuqnue recuperabile abbastanza sia con lightroom che camera raw
epipactis
QUOTE(aldosartori @ Feb 16 2016, 12:34 PM) *
Se hai il NEF è comuqnue recuperabile abbastanza sia con lightroom che camera raw

Sinceramente non ho neanche pensato di reciperare concamera raw, perchè più del rumore mi interessava lo scatto di per sè.
aldosartori
per carità, va benissimo.
Ma in accoppiata al rumore si può lavorare anche sulla nitidezza migliorando ancora la foto
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.