Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
buongiorno .

ho un monitor calibrato .
ho notato che esiste una discreta differenza per la luminosità e in imparticolare per il colore nel vedere il solito file da photoshop rispetto a bridge .
mi spiego meglio, ho stampato un libro realizzato con camera raw e photoshop, ora confrontando le immagini del libro con photoshop sono identiche o molto simili, mentre con bridge i colori sono molto diversi .
sapete spiegarmi perchè tale differenza ? è regolare ?

Giovanni
buzz
no, non lo è.
Ma le foto che visualizzi con photoshop e con bridge noti differenza?
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 9 2016, 09:15 PM) *
no, non lo è.
Ma le foto che visualizzi con photoshop e con bridge noti differenza?

si c'è differenza, con photoshop mi pare che rispetti i veri colori che poi sono stati stampati, mentre con bridge i colori sono meno saturi .
avrò perso la sincronizazione fra photoshop e bridge, ma non è molto che l'avevo fatta, oppure ci saranno dei parametri da impostare in bridge, tipo come qualità o altro ?
buzz
i parametri da regolare sono quelli dello spazio colore utilizzato.
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 10 2016, 08:40 AM) *
i parametri da regolare sono quelli dello spazio colore utilizzato.

è quello che ho fatto
buzz
se vedi una foto bene su photoshop e meno satura su altre piattaforme vuol dire che le altre piattaforme non gestiscono il colore per come dovrebbero.
Ad esempio, alcuni browser non gestiscono l'adobe RGB o il proPhoto per cui le immagini in questo spazio risulteranno poco sature.
Evidentemente c'è qualcosa in bridge che non gli fa visualizzare il profilo corretto.
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 10 2016, 12:14 PM) *
se vedi una foto bene su photoshop e meno satura su altre piattaforme vuol dire che le altre piattaforme non gestiscono il colore per come dovrebbero.
Ad esempio, alcuni browser non gestiscono l'adobe RGB o il proPhoto per cui le immagini in questo spazio risulteranno poco sature.
Evidentemente c'è qualcosa in bridge che non gli fa visualizzare il profilo corretto.

da dove posso verificare se eventualmente esiste questo tipo di problema ? cosa posso fare ?
giovaant
QUOTE(buzz @ Feb 10 2016, 03:13 PM) *

appena possibile do un occhiata

ti ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.