Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carso
Salve ,come avete impostato la D7200 per foto naturalistiche ?
Regolazione rapida --Chiarezza ??????
Ciao Adalberto
CARBOTTI
Le impostazioni del picture control si fanno in base alle qualitą ottiche della lente che monti, se hai una lente poca - o molto contrastata - poca o molto nitida - non esiste una impostazione universale. Ci sono delle impostazioni standard della casa, ma queste impostazioni non si adattano bene a tutti
i tipi di obiettivi, sei tu che devi innanzitutto capire le caratteristiche dell'obiettivo,e in base a queste e ai tuoi gusti, devi impostare il picture controll.
carso
QUOTE(Pinocarbo @ Feb 6 2016, 07:25 AM) *
Le impostazioni del picture control si fanno in base alle qualitą ottiche della lente che monti, se hai una lente poca - o molto contrastata - poca o molto nitida - non esiste una impostazione universale. Ci sono delle impostazioni standard della casa, ma queste impostazioni non si adattano bene a tutti
i tipi di obiettivi, sei tu che devi innanzitutto capire le caratteristiche dell'obiettivo,e in base a queste e ai tuoi gusti, devi impostare il picture controll.

Si , ho capito ,ma chiarezza a che serve ,se hai Nitidezza ,Luminositą ,e Contrasto ?
Ciao Adalberto
giampal
QUOTE(carso @ Feb 6 2016, 09:36 AM) *
Si , ho capito ,ma chiarezza a che serve ,se hai Nitidezza ,Luminositą ,e Contrasto ?
Ciao Adalberto

Ti inserisco un link http://fotogartistica.blogspot.it/2010/11/...-i-comandi.html
dove potrai leggere una spiegazione pił dettagliata anche della "chiarezza". In buona sostanza dovresti conseguire lo stesso risultato anche con la funzione chiarezza dei picture di Nikon.
Giampaolo
CARBOTTI
QUOTE(carso @ Feb 6 2016, 09:36 AM) *
Ciao Adalberto

La chiarezza sono i contrasti locali, che vengono accentuati, ma rimanendo invariati i contrasti generali dell'immagine.
sarogriso
QUOTE(carso @ Feb 6 2016, 01:21 AM) *
Salve ,come avete impostato la D7200 per foto naturalistiche ?
Regolazione rapida --Chiarezza ??????
Ciao Adalberto

Non ho la D7200 ma in caso farei la stessa regolazione che ho fatto sulle precedenti e sulla attuale, controllo immagine neutro con tutti i cursori a zero e scatto in raw, in questo modo riesci a studiare i tuoi scatti e le tue preferenze senza "copiare dal compagno di banco" cool.gif , quelle impostazioni poi, oltre che essere comode in post produzione, si posso usare on camera, giuste a tal punto da non "svelarle" a chi a sua volta le vorrebbe copiare tongue.gif
mperdomi
Ma vi ricordate che se NON elaborate i file Nef con un programma Nikon i Picture Control non servono a niente?
Tutti i programmi Adobe li perdono per strada. Solo le immagini Jpeg salvate in camera ne traggono vantaggio ma......
sarogriso
QUOTE(mperdomi @ Feb 6 2016, 09:08 PM) *
Ma vi ricordate che se NON elaborate i file Nef con un programma Nikon i Picture Control non servono a niente?

Infatti,

la mia "regolazione" sopra consigliata che tu poi la possa ritrovare o vada persa poco conta, siccome nelle impostazioni non esiste la voce Nessun Controllo Immagine ho messo quella, ovvio che poi in quella misura non andrą applicata a nessuna immagine, e questo su raw, jpg on camera e a Pc., sia in Sw nikon che di terze parti wink.gif
carso
OK Grazie per le spiegazioni
Ciao Adalberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.